One Piece VS Hunter x Hunter
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Hunter x Hunter
    49.00%
    49
  • One Piece
    26.00%
    26
  • Non sono paragonabili, sono troppo diversi tra loro
    16.00%
    16
  • Mi piacciono entrambi, non saprei quale scegliere
    9.00%
    9
Guests cannot vote (Voters: 100)

One Piece VS Hunter x Hunter

Tipologia: Previsioni & Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    4,438
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gaji @ 20/4/2018, 13:19) 
    Io preferisco One Piece (Zoro personaggio preferito), molto più complesso su tutti i livelli, con relazioni costruite e spiegazioni date riguardo retroscena e segreti. HunterxHunter, comunque rimane un Anime fatto beinissimo sotto altri punti di vista e la parte più bella riguarda il Nen. Detto questo, h votato che per me non sono paragonabili, perché mi piacciono entrambi e hanno lati diversi molte volte. In più, se votassi One Piece i ragazzi del GdR mi ucciderebbero XD

    Dire che è più complesso è cecità
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    1,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Effettivamente Zoro, non lo metterei tra i personaggi più complessi: tra i soli protagonisti possiamo metterci Nico Robin o il cuoco.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    4,438
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gaji @ 12/9/2018, 17:28) 
    Effettivamente Zoro, non lo metterei tra i personaggi più complessi: tra i soli protagonisti possiamo metterci Nico Robin o il cuoco.

    Ma Zoro non c'entra nulla. Più complesso su tutti i livelli è ciò che definivo cecità.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Topic spettacolo :troll:
     
    .
  5. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi One Piece senza dubbio più complesso a livello di macrocosmo, nel senso di ampiezza e profondità del mondo, fazioni, intrecci, storia, misteri etc. HxH si sta allargando nelle saghe recenti su quel fronte, ma One Piece direi che è ancora avanti.

    A livello micro inteso come complessità dei singoli personaggi, ragionamenti, tattica e strategia, sistema dei poteri e affini, c'è un distacco abissale, con HxH su una dimensione totalmente diversa. Se possibile ci si sta allargando anche su alcuni di questi elementi nell'ultima saga, che definire complessa è un eufemismo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    Io leggo manga...

    Anime solo se fatto bene...

    Comunque...Tra One Piece e HxH selgo al 100% W.K.Heisenberg

    :smoke:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    WA Club
    Posts
    10,846
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    One piece ad occhi chiusi perché l'altro è deprimente per la troppa serietà. :magikarp:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    4,438
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Girl Killer @ 5/5/2019, 16:10) 
    One piece ad occhi chiusi perché l'altro è deprimente per la troppa serietà. :magikarp:

    Esatto, ad occhi chiusi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 6/5/2019, 12:33) 
    CITAZIONE (Girl Killer @ 5/5/2019, 16:10) 
    One piece ad occhi chiusi perché l'altro è deprimente per la troppa serietà. :magikarp:

    Esatto, ad occhi chiusi

    Bendato anche.
     
    .
  10. Luca Esposito1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che apprezzo entrambi, ma tra i due preferisco one piece. Quindi per rispondere alla domanda che da origine alla discussione, le motivazioni che mi spingono a preferire one piece sono:
    1) Una storia più solida, con tante trame e sottotrame che tengono il lettore incollato al manga. Mentre dall’altra parte le storia è molto (molto molto molto) meno solida. Io ad esempio quando ero piccolo mi disinnamorai di One Piece, per poi ritornare a seguirlo per la curiosità di sapere come era finita la storia dei 100 anni del grande vuoto e cosa è lo One Piece, ed oggi con tutti i piccoli pezzi del puzzle che Oda ci ha dato in questi anni sono ancora più curioso. Invece con hxh non c’è mai stata questa curiosità’. ho abbandonato hxh quando Gon ha incontrato il padre, e lo riprenderò semmai quando l’autore si degnerà di far finire la nuova saga. Ma se non la finisse non sarebbe una tragedia, invece se One Piece si fermasse qui beh quella sarebbe una tragedia.
    2) Un mondo più completo. Che non significa che il mondo di hxh non sia ben strutturato, ma che quello di One Piece è più completo. Con governi, organizzazioni segrete, imperatori, rivoluzionari, e chi più ne ha più ne metta. Inoltre anche le continue citazioni, i riferimenti al mondo reale, e le tematiche che tratta Oda mi fanno preferire One Piece. E già lo sento il fanboy di hxh che dice che “ La maggioranza dei lettori sono bambocci a cui piace vedere personaggi con i superpoteri combattere. Quelli sono argomenti di cui si interessa una manciata di gente che sta lì a cercare ragioni per dare a un fumetto un valore e una profondità che non ha.”. Beh tutte fregnacce, la verità è che chi segue One Piece per i combattimenti non lo apprezza veramente, il vero fan di One Piece lo apprezza per la storia è i riferimenti. Non a caso quando io abbandonai One Piece lo feci perché volevo vedere più combattimenti, oggi invece che i combattimenti mi interessano di meno lo apprezzo di più.
    Ma nonostante in questo manga si riesce a parlare di razzismo, di governi che vogliono cancellare storie scomode, inquinamento, droghe, con centinai di misteri, questo viene reputato poco complesso dai fan di hxh beh che dire chapeau, e poi si lamentano dei fan di one piece.

    Ovviamente anche hxh ha i suoi punti di forza rispetto a One Piece, come ad esempio i combattimenti.Ma soprattutto una delle cose che odio di One Piece è il buonismo dell’autore ( non ha le palle di far morire quasi nessuno), cosa di cui non difetta assolutamente hxh.
    Mettendo tutto sulla bilancia per me questa propende dal lato di One Piece.

    Edited by Luca Esposito1 - 14/7/2020, 10:01
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    Dopo un anno qualcuno commenta... Come togashi che fa un capitolo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Girl Killer @ 5/5/2019, 16:10) 
    One piece ad occhi chiusi perché l'altro è deprimente per la troppa serietà. :magikarp:

    :grpat:
     
    .
71 replies since 25/6/2014, 16:49   8613 views
  Share  
.