La psicologia del Web

Le dinamiche del Mondo Virtuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loopiedoo Uzumaki ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    png

    LA PSICOLOGIA DEL WEB

    (Le dinamiche del Mondo Virtuale)







    Negli ultimi anni internet si fa sempre più presente, sembrando quasi più vero della realtà.
    Se ci pensate oggi è comune sentire dire "mettete Mi Piace", mentre anni fa ci avrebbe fatto pensare.
    Questo ha indubbiamente cambiato la nostra società; infatti i brand sono i primi ad avere sfruttato questo immenso potenziale, così da capire cosa pensa la gente nel profondo.
    Tutto questo ha creato una sua dinamica: è come se il Web si sostituisse alla realtà, un mondo paralleo al nostro con le sue regole ed abitudini; una parte rappresenta l'estensione del nostro io, l'altra il contrario. E' affascinante vedere la psicologia che c'è dietro e le dinamiche che si formano.
    Per esempio il Deep Web che non è altro se non l'estensione della perversione umana, o i Social che non sono altro che l'estensione del nostro essere 'animali socievoli'.
    Inoltre, visto che l'uomo ha sempre cercato il Sapere, Internet è un'immensa enciclopedia!

    Si può sapere tutto e niente, le informazioni possono essere false o veritiere, si possono cambiare e si possono creare vere e proprie leggende urbane..



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Loopiedoo Uzumaki




    Edited by Blues_Man - 8/5/2016, 14:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    o_o
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Sai che ho pensato la stessa cosa!?

    PS: hai fatto confusione tra Deep Web e il Dark Net... che non sono la stessa cosa. Inoltre quello che riporta Wikipedia è in parte sbagliato.

    Aze aze.
     
    .
2 replies since 8/5/2016, 09:39   145 views
  Share  
.