consiglio anime aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    47
    Location
    N.G.L.

    Status
    Offline
    Siccome il thread dei consigli anime non è molto in uso o rimesso il post qui.
    Salve questi sono gli anime che ho visto e che sto ancora vedendo:
    -Naruto
    -hxh
    -one piece
    -sword art online- 2
    -accel word
    -fullmetal alchemist e brotherhood
    -ao no exorcist
    -tokyo ghoul
    -code geass
    -fairy tail
    -bleach
    -attacco dei giganti
    Questi non sono tutti quelli che ho visto, ma sono quelli che mi piacciono di più.
    Che cosa mi consigliate?
    grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Stra-consigliati:

    Tokyo ESP
    Saiyuki
    Claymore
    GTO
    Berserk
    Kuroshitsuji
    Zetsuen no Tempest
    Shinsekai Yori
    Darker Than Black
    Elfen Lied
    Sora no Otoshimono

    .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    47
    Location
    N.G.L.

    Status
    Offline
    tpkyo esp ho iniziato a vederlo ma non mi sembra molto bello, gli altri che genere sono?
     
    .
  4. drag092
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao allora ti consiglio:
    -magi (2 stagioni) shonen abbastanza carino
    -evangelion 1.0-2.0-3.0 un anime meka/trip mentale alla mistero
    -btoomb un survaival game
    .deadman wonderland shonen survaival game
    -fate/zero uno dei migliori anime mai fatti
    -soul eater ma probabilmente lo conosci
    -mirai nikki uno splatter-shonen
    -Kara No Kyoukai sono una serie di film favolosi
    -baccano azione avventura e splatter ambientato negli anni 30
    -desert punk se sei in vena di un classico
    -shingeki no kyojin ma aspetterei il doppiaggio in italiano che dovrebbe arrivare fra un po'
    -hanoana se sei in vena di lacrime
    -kill la kill----guren la gun----flcl 3 anime prodotti dalla gainax uno dei miei studi preferiti no sence a bestia, risate e fan-service
    -qualunque cosa prodotta dalla ghibli
    -no game no life shonen-fantasy adventure
    -out break company shonen-fantasy adventure
    -gto ma meglio manga
    -welcom to nhk uno degli anime più belli mai fatti comico-tragico e semplicemente favoloso
    -shakugan no shana fantasy shonen
    -mahou shoujo madocamagica è la decostruzione del genere quindi te lo consiglio solo se hai visto cose come sailor moon o card captur sakura
    -lucky star uno slice of life pieno di energia e no sence
    -Darker Than Black praticamente batman eletrico
    -black lagoon uno dei miei anime preferiti
    -Jormungand se ti è piaciuto black lagoon
    e comunque
    piacere io sono HAL dei Tutumtiis siamo un gruppo di youtubers pronti a farvi divertire trattando di anime, manga, videogiochi e piccoli lavori in animazione. Con il nostro lavoro vogliamo rafforzare ed allargare la community legata alle nostre nerdose passioni. ricordati di visitare il nostro canale youtube e di farci sapere cosa ne pensi. Seguici anche su fb www.facebook.com/pages/Tutumtiis/550621398396581?sk=timeline e twiter https://twitter.com/Tutumtiis. se ti va XD eccoti un assaggio Video
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    47
    Location
    N.G.L.

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta, ho visto anche il tuo video abbastanza divertente, volevo chiederti riguardo l anime fate ne ho trovati diversi e non so quale sia l ordine per vederli così da non spoilelarmi le varie stagioni; questi sono alcuni di quelli che ho trovato:
    Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 2
    Fate/Kaleid Liner Prisma Illya
    Fate/Prototype
    Fate/Stay Night – Unlimited Blade Works
    Fate/Stay Night
    Fate/Zero
    poi alcuni che mi hai consigliato già li ho visti, gli altri proverò a vedere i primi episodi per vedere se mi interessano.
     
    .
  6. drag092
        Like  
     
    .

    User deleted


    AHHH difficile a dirsi, in quando cronologicamente è stato realizzato prima Fate/stay night, nel 2006 e se nn sbaglio nel 2010 sono stati realizzati fate/stay night - unlimited Blade, che è il il il film-remake con alcuni tagli della serie originale e parallelamente Fate/zero, che è il prequel della saga di fate. Quindi sarebbe logico pensare che è meglio guardare prima fate/zero e poi fate/stay night Il problema è che fate/zero è cosi buono che al confotro fate stay night sebra essere stato scritto da un ritardato....... ci sono battute del tipo "Le persone muoiono quando vengono uccise", quindi sarebbe meglio partire con il film e poi passare a fate Zero e ti avrei consiqliato cosi, se non che il regista di fate Zero ha creato il suo studio di animazione.In autunno ha già annunciato il remake del remake di fate/stay night e dopo aver visto il lavoro che ha fatto con il primo, sono davvero curioso di vedere se riuscira a trasformare il carbone in diamante regalandoci un altra perla come fate/zero.

    Quindi dopo questa premessa ti consiglio di partire con fate/zero e se ti piacerà a tal punto da non resistere e volerne di più, ti consiglio di vedere il film Unlimited Blade Works o aspettare e segure il remake del remake in autunno. Nel fra tempo potresti seguire una delle altre serie che ti ho consigliato o se hai ne desideri altre nelle descrizioni dei videi consiglio semplre degli anime che potrebbero interessare chi ha apprezzato quello recensito.

    Piccolo avvertimento le prime 2 puntate di fate zero servono solo ad introdurre la vicenda e i personaggi sembranodo una sorta di documentario di Piero Angela, ma fidati dopo l' anime decolla

    Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 2 -Fate/Kaleid Liner Prisma Illya -Fate/Prototype sono spin of che consiglio di vedere a parte dopo aver finito la storia principale sono dei mahou shoujo.

    Detto questo spero di esserti stato d' aiuto e passa pure a trovarci sul canale dei tutumtiis, L' ISCRIZIONE è GRATUITA BASTA SOLO IL TEMPO DI UN CLIK XD

    Ciao a presto da HAL
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    47
    Location
    N.G.L.

    Status
    Offline
    ok grazie molto gentile per la spiegazione
     
    .
  8. antoniokasumi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio:
    Steins;Gate (tema viaggi nel tempo, è il mio anime preferito)
    Tengen Toppa Gurren Lagann
    Welcome to N.H.K.
    Le bizzarre avventure di Jojo (anime 2012)
    Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho)
    Hellsing Ultimate
    Cowboy Bebop
    Basilisk
    Tokyo Magnitude 8.0 (se vuoi piangere per un giorno intero guardalo)
    Claymore
    Monster (tratto dal manga di Naoki Urasawa)

    In ambito film anime ti consiglio invece:
    Ghost in the shell
    Tenshi No Tamago (un film molto complicato da capire ma lo reputo un capolavoro)
    Jin-Roh: Uomini e lupi
    Princess Mononoke
    Il castello errante di Howl
    La ragazza che saltava nel tempo
    Vampire Hunter D: Bloodlust
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    47
    Location
    N.G.L.

    Status
    Offline
    ghost in the sell non pensi che sia meglio vedere prima l'anime?
     
    .
  10. antoniokasumi
        Like  
     
    .

    User deleted


    La serie intendi? Non l'ho vista quindi non saprei dirti, ma il film è uscito nel 95, quindi molto prima della serie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    47
    Location
    N.G.L.

    Status
    Offline
    ok ,allora guarderò prima il film, grazie.
     
    .
  12. antoniokasumi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio la prima versione del film, anche se si trova con più difficoltà. Altrimenti lo trovi come Ghost in the shell 2.0, che è uguale alla versione del 95 tranne che per alcune scene che sono in computer grafica.
    Inoltre ti consiglio di guardarlo almeno un paio di volte per carpire tutti i messaggi contenuti nel film. Io l'ho addirittura citato nella mia tesi di laurea, pensa un pò. :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    47
    Location
    N.G.L.

    Status
    Offline
    addirittura sembra molto interessante allora corro a vederlo xp
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    47
    Location
    N.G.L.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniokasumi @ 21/7/2014, 22:15)
    Ti consiglio la prima versione del film, anche se si trova con più difficoltà. Altrimenti lo trovi come Ghost in the shell 2.0, che è uguale alla versione del 95 tranne che per alcune scene che sono in computer grafica.
    Inoltre ti consiglio di guardarlo almeno un paio di volte per carpire tutti i messaggi contenuti nel film. Io l'ho addirittura citato nella mia tesi di laurea, pensa un pò. :D

    Ho finito di vederlo poco fa, te con messaggi cosa intendi? da quel che ho capito io in pratica l uomo si sta facendo trasportare dalle "tecnologia"? Poi volevo chiederti riguardo la scena finale in cui i due "programmi" diventano una cosa sola che significato ha?
     
    .
  15. antoniokasumi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che tutto si basa sul concetto di "ghost", che nel film è l'anima di un robot. Il significato principale del film è questo: In futuro potrebbero nascere software così complessi da emulare perfettamente l'animo e l'istinto umano. Un semplice robot potrebbe diventare complesso quanto noi. A quel punto quale sarebbe il significato di "vita"? La sola differenza tra uomini e macchine sarebbe a livello puramente biologico. Nel film il "signore dei pupazzi" è una forma di intelligenza divenuta autocosciente, quasi come se la vita non fosse più esclusiva dell'uomo. Per quanto riguarda il finale, direi che il signore dei pupazzi si sentiva in un certo senso "incompleto", non potendo morire o riprodursi. Il maggiore gli dice che può comunque duplicarsi, ma il signore dei pupazzi sa che in questo modo non otterrebbe altro che copie di se stesso, quindi nulla di originale come un qualsiasi essere umano. Quindi è per questo che alla fine si fonde con il maggiore, per creare qualcosa di unico. Spero di essere stato chiaro. :)
     
    .
15 replies since 13/7/2014, 22:51   511 views
  Share  
.