Gelati allo yogurt e frutti di bosco

Gelato facilissimo, senza gelatiera.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli•bt
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Gelati allo yogurt e frutti di bosco



    Ingredienti
    • 150 g di frutti di bosco freschi
    • 1 cucchiaio di zucchero
    • 400 g di yogurt intero
    • aroma di vaniglia
    • miele


    Procedura


    • Lavate e spezzettate la frutta grossolanamente, versatela in un pentolino e aggiungete lo zucchero quindi accendete il fuoco (basso) e mescolando fate sciogliere bene tutti i pezzetti. Dopo circa 10 minuti otterrete una salsa non troppo liquida.

    • Filtratela aiutandovi con un passino per togliere i semi della frutta e aggiungetela a 1/3 dello yogurt insieme alla vaniglia e al miele.
    Aggiungete vaniglia e miele a piacere anche al resto dello yogurt bianco.

    • Formate i vostri gelatini andando ad alternare negli appositi stampini lo yogurt ai frutti di bosco e quello bianco, inserite lo steccho e mettete in congelatore almeno 4 ore prima di mangiarli.


    Consigli

    Potete farli anche con altra frutta, io ho usato lamponi e fragole, ma vanno bene albicocche, pesche ecc.
    Oppure potete semplicemente aggiungere allo yogurt bianco cioccolato o cocco.

    Il miele che in questo caso non ha un peso preciso nella ricetta, mettetelo a seconda del vostro gusto e degli ingredienti usati.





    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA © Eli•bt

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Loading... «

    Group
    WA Special
    Posts
    8,351
    Location
    G.I. Tutorial Zone

    Status
    Anonymous
    Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamma mia. Che bontà! *Q*

    *sbav*
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Troverò il modo di farlo senza stampini e senza legnetto. Metterò il composto in un recipiente e lo servirò in dei coppini di vetro, più pratico nel mio caso, sono impedito, sorry... U_U
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Gelato time o_o''
     
    .
3 replies since 4/7/2014, 13:35   374 views
  Share  
.