Sopravvivere all'Apocalisse.

7 Regole d'Oro per Sopravvivere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    "Stars can't shine without darkness."

    Group
    WA Club
    Posts
    4,261
    Location
    Made in Puglia.

    Status
    Offline

    Come sopravvivere all'Apocalisse
    Guida Tascabile per la Sopravvivenza



    Come comportarsi nel caso sopraggiunga il collasso della nostra società? Cosa fare se ci ritrovassimo senza aiuto nel bel mezzo di una Apocalisse di proporzioni bibliche? Ti sentirai più preparato dopo aver letto questa semplice guida con 7 Regole d'oro per la sopravvivenza.
    Premettendo che un'Apocalisse non è poi un'opzione futuristica così fantasiosa, dato che ai nostri giorni sono presenti guerre, terrorismo, e conflitti di ogni genere. Se dovessero aumentare le tensioni tra le grandi Nazioni e scoppiasse una guerra atomica che devasterebbe grandi aeree del nostro prezioso Pianeta, come dovremmo comportarci?
    1 Difficilmente scoppierebbe una guerra senza un preavviso di instabilità internazionali da parte dei Mass Media o dal web, quindi è bene tenersi costantemente aggiornati sulle ultime notizie. Se la situazione dovesse farsi critica, Fai delle scorte di provviste per almeno 90 giorni: l'instabilità nazionale ed internazionale non sarà temporanea. Se predisporrete di una provvista per almeno tre mesi ridurrà il rischio di esporsi nei primi mesi di una società collassata. In parole semplici eviterete di farvi uccidere esponendovi nel bel mezzo del caos generale.
    2 Prepara un kit di emergenza: Uno zaino di salvataggio alla Dayz, un borsone nero alla Pay Day, in qualsiasi modo li vogliamo chiamare, tienili sempre pronti a portata di mano. Certo non saranno la nostra ancora di salvezza, ma saranno indispensabili per tirare avanti durante un'apocalisse. Cosa metterci dentro? Ecco una lista di cose che ti salveranno:
    - Coltello;
    - Ascia o un'accetta;
    - Torcia;
    - Bussola;
    - Binocolo;
    - Luce chimica;
    - Kit di Pronto Soccorso;
    - Libri sulla sopravvivenza;
    - Corda (Almeno 10m);
    - Scarponcini anfibi o da montagna;
    - Nastro adesivo;
    - Documenti (Patente/Passaporto/Carta d'identità/Certificato di Nascita);
    - Regali da dare alle persone nemiche che ti vorranno derubare;
    - Occhiali da sole;
    - Un cappellino da sole e uno invernale;
    - Acqua (30-90 giorni);
    - Cibo (30-90 giorni);
    - Radio AM/FM;
    - Beni di conforto: Non sono banali, specialmente se abbiamo dei bambini con noi. Durante i viaggi, mp3 e altri apparecchi simili possono portare serenità e tranquillità ai bambini;
    - Persone: ultime nella lista ma non meno importanti ci sono le persone. Avrai bisogno di qualcuno di cui fidarti che ti guardi le spalle. Le cose saranno più semplici e ci saranno il doppio delle provviste;
    3 Prepara sempre un piano di fuga: Se andrai in giro senza meta ti farai uccidere senza che te ne renda conto. Evita le grandi città a favore dei piccoli centri abitati o in mezzo al nulla (Migliore opzione) come una foresta o un campo di grano. Essere preparati ed avere sempre un piano B aumenterà le possibilità di sopravvivere e non morire inutilmente.
    4 Fidarsi è bene, NON fidarsi è molto meglio: Durante un'apocalisse le persone saranno affamate, assetate (anche di sangue), arrabbiate e imprevedibili. Quindi cosa fare? Non fidatevi! Potrebbero cercare di derubarvi se vi va bene, altrimenti preparatevi a duelli all'ultimo sangue. Tieniti sempre pronto all'incontro con altri esseri umani, e fai di tutto affinché l'incontro avvenga secondo le TUE regole.
    5 Rimani Stealth, nell'ombra: Mai attirare l'attenzione, non sai mai chi potrebbe venirti incontro. Evita di fare rumori e urlare.
    6 Cerca un modo per avere elettricità: Se vorresti mantenere un minimo di civiltà converrebbe trovarsi un piccolo generatore di elettricità, ad esempio trovare batterie d'auto e collegarle a catena le trasformerà in piccoli conservatori di energia, ma quest'ultima dovrà essere comunque generata. L'ideale sarebbero dei pannelli solari, ma anche dei generatori a gasolio o gas andranno bene. Avere elettricità ti permetterà di avere luce nel tuo rifugio, piccoli elettrodomestici funzionanti; ma non aspettatevi di poter giocare alla Playstation o alla XBOX, anche perché non importa più a nessuno quanto sei forte a Fifa o a Call of Duty. L'elettricità sarà utilissima per saldatori, equipaggiamenti radio, pompe di benzina/acqua e per ricaricare cellulari/mp3.
    7 Viaggia su strade NON frequentate: Aspettativi l'esploit di saccheggiatori e sciacalli che invaderanno qualsiasi posto ricco di risorse e non solo. Vi aspetteranno nelle strade dove c'è probabilità di trovare qualcuno, vi seguiranno, vi uccideranno, vi deruberanno e vi lasceranno a marcire sotto le intemperie dell'apocalisse. Viaggia in strade secondarie, sui binari del treno e in luoghi deserti (Li state attenti a guardarvi intorno, possibilmente con un binocolo in quanto potrebbero esserci dei cecchini in agguato).
    Attenti anche alle bande di criminali, statene lontani più che potete. Se vedete un gruppo di persone in lontananza che potrebbero sembrare innocue non fate l'errore di corrergli incontro per chiedere aiuto. Seguitili da lontano e studiateli. Se non avranno buone intenzioni si vedrà fin da subito.

    Avvertenze importanti
    - I criminali rinchiusi in Carcere non lo saranno più;
    - Fiumi e laghi saranno inquinati niente di meno che da Materia Fecale Umana uscita dalle fogne sovraccaricate. Aspettatevi il ritorno di Tifo e Colera;
    - Non fidarti degli ufficiali di polizia dopo un'apocalisse, sono essere umani anche loro, fate 2+2 (Non fidatevi MAI).
    - Purtroppo ci sarà il ritorno dei cannibali a causa della mancanza di cibo. State molto attenti, come già detto, attenzione a qualsiasi incontro con altri esseri umani (A parte gli altri utenti di World Archive, ovvio);
    - Ultimo ma non meno importante non parlare dei tuoi piani di preparazione con colleghi e amici non stretti. Se loro non saranno preparati il loro istinto di sopravvivenza farà si che vi cercheranno, e peggio potrebbero rivoltarsi contro di te per derubarti dei tuoi beni faticosamente accumulati.

    Ricorda il motto dei survivalisti: "sii preparato a tutto, sempre."



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    _Roberto

     
    .
  2. Don Zella™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Spero di non dover mai utilizzare questi suggerimenti! XD
     
    .
  3. Toki.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io farei come Shane di TWD.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous
    Mmmmm.. io sono più alla resident evil :ops: :wajhaya:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    Che ansia!! :urlo:
     
    .
  6. Don Zella™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toki. @ 2/3/2017, 16:43) 
    Io farei come Shane di TWD.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App


    Aveva capito tutto, ma troppo presto: alla fine Rick è più fetente di lui xD
    Comunque mi sa che sarebbe la cosa migliore, anche se il fardello del dover comandare non lo vorrei mai...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    1,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Pazzesco. Spero che questo scenario non si avveri mai. Detto questo, non sarebbe male comunque prepararne uno per ogni eventualità.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Io se venisse l'apocalisse spenderei tutti i miei risparmi in donne altro che nascondersi come i topi
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    Mi sembra molto cinematografico e poco realizzabile. Non sono un esperto però quel kit di emergenza entrerebbe solo in una grossa vettura. La soluzione migliore sarebbe l'adattamento.
    Preparare scorte per 90 giorni è impossibile.
    Ho provato a fare brevi esperienze (massimo 7 giorni) fuori con zaino, tenda ed il minimo indispensabile... Già solo con il cibo in scatola razionato, tenda, attrezzatura base base, acqua e due cambi, arrivavo a riempire fino allo stremo uno zaino da 70lt con roba appesa anche fuori.

    Magari sarebbe più conveniente comprare carte di zone incontaminate e fare campo ogni notte in un posto diverso, a qualche km da una sorgente o fonte, mangiare quello che capita e far bollire tutto per sicurezza.

    E' un esperienza un po' estrema che consiglio a tutti :smoke:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Massimo esperto

    Group
    Member
    Posts
    701
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Sembrano consigli presi da un videogioco survival
     
    .
  11. -Jak-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeelart @ 19/7/2018, 22:13) 
    Sembrano consigli presi da un videogioco survival

    Concordo...arriveranno gli zombie :asd:
     
    .
10 replies since 3/8/2014, 13:49   5821 views
  Share  
.