Antonio Conte nuovo CT della Nazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬S a s u k e
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Antonio Conte nuovo CT della Nazionale



    E' di due giorni fa la notizia del nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana, Antonio Conte. Assieme a lui per le presentazioni e le domande di rito il nuovo Presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio. Di seguito le parole più significative del successore diretto di Cesare Prandelli: - Sono sulla panchina sulla quale vorrebbero stare tutti gli allenatori. Per me è un orgoglio che Carlo Tavecchio abbia pensato a me - Balotelli? In questo momento non parlo dei singoli: tutti i calciatori italiani sono convocabili, ma la convocazione va meritata. Io valuto il giocatore, ma anche gli uomini. Guardo a quel che succede in campo e anche fuori: tra un buon giocatore ottimo uomo e un ottimo giocatore buon uomo, scelgo sempre il primo - Per me la vittoria è sempre stata una dolce condanna, la sconfitta una 'morte' temporanea. Cercherò di portare questa mentalità anche in nazionale - Per quanto riguardo la Juventus si era esaurito un ciclo, è molto semplice. Ci vuole coraggio, per non dire altro...ci vogliono gli attributi per dire basta - Chi conosce Antonio Conte sa che niente e nessuno potrà mai decidere al posto mio.


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    ¬S a s u k e

     
    .
  2. .Rk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci aspettiamo molto da Conte, anche se i giocatori non sono più quelli del 2006.
    Ho sentito, inoltre, che ha fatto un'accordo con cui può assistere ai ritiri dei club italiani. Peccato che i migliori sono all'estero. ò.ò
     
    .
  3. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me Conte rende al massimo allenando una squadra di club, è bravissimo a motivare i giocatori giorno per giorno, a gestire la pressione di una stagione intera e sopratutto, lavorando tutti i giorni con la squadra, riesce a trasmettere ai giocatori la sua grinta e il suo entusiasmo, oltre agli insegnamenti tecnico-tattici. Allenando la nazionale, potendo lavorare poco tempo con la squadra, per me non potrà rendere come ha abituato.

    Edited by W.K.Heisenberg - 24/8/2014, 00:31
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Stars can't shine without darkness."

    Group
    WA Club
    Posts
    4,261
    Location
    Made in Puglia.

    Status
    Offline
    Conte mancherà un botto alla Juve, ci ha abbandonati perché non sono arrivati Top Player adatti per vincere la Champions League. Comunque alla Nazionale sono sicuro che ci farà fare bella figura, speriamo bene :D
     
    .
  5. Shige D. Michiyo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conte darà una svolta alla Nazionale Italiana, ha arruolato Lele Oriali come Team Manager e adesso sta cercando un preparatore dei portieri (in pole position c'è Alessio Scarpi: preparatore dei portieri del Genoa). Insomma tanta qualità ed esperienza!
     
    .
4 replies since 21/8/2014, 23:05   116 views
  Share  
.