Il benessere dello Scaccolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bla + bla + bla=blablabla
        +10   Like  
     
    .

    User deleted



    Al via lo scaccolamento legalizzato

    Lo "Scaccolamento a destra" o più semplicemente "Scaccolamento" è una delle pratiche più in voga di tutti i tempi. Ogni individuo nella sua crescita emotiva/ spirituale ha dovuto affrontare la fatidica domanda: "E' giusto scaccolarsi?".

    Oggi, in una società in cui l'apparenza inganna, "lo scaccolamento" davanti a tv, computer o parenti, si associa per di più a parole come "zozzo" "maiale" "maleducato" oppure alla tipica frase ironica "vuoi anche il mio dito?".

    rabbino-ovadia-yosefscaccola-in-testa-al-clero-modernista-ai-politici-ed-ai-giornalisti-italioti

    Ma è davvero così?

    Studi scientifici profondamente analizzati da scienziati, mostrano come l'esplorazione di cavità olfattive da parte di terzi e la conseguente estrapolazione di materiale organico β, sia un'azione congenita dell'individuo alla pulizia del proprio naso e addirittura nel 95 % dei casi sia fonte di antistress.

    Scaccolarsi fa bene alla salute per l'igiene del naso e per spezzare la tensione e allontanare l'ansia. Ecco perché quasi la totalità della popolazione fa dell'esplorazione delle cavità nasali un' abitudine quotidiana. Dal punto di vista della salute quindi scaccolarsi infilando le dita nel naso serve per mantenere pulite le narici dal muco disidratato e indurito, le volgari "caccole". Il naso per proteggersi da materiale estraneo, vuole solo muco fresco, liquido e umido!

    Come in tutte le cose, il troppo storpia. Infatti, l'esplorazione nasale può diventare patologica, se viene superata la soglia di normalità che è di 4 volte al giorno. In tali casi è possibile parlare di una vera e propria malattia che si chiama rinotillexomania.
    Il fenomeno è presente in circa il 7,6% della popolazione e può provocare sintomi come il sanguinamento delle narici a causa della rottura dei piccoli vasi sanguigni presenti nelle cavità nasali con il conseguente sangue dal naso, infiammazioni dei seni parnanasali, escoriazioni della pelle causate dalle unghie o dal continuo sfregamento delle dita.

    Se le dita sono un rimedio troppo naturale per voi, vi consiglio frequenti lavaggi nasali con bicarbonato e Schweppes.


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Dio

     
    .
12 replies since 22/8/2014, 15:36   395 views
  Share  
.