HxH Teoria

I numeri del Ragno e altro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    4,377
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Mentre guardavo l'episodio numero 60 del vecchio anime, c'è una scena in cui Kuroro chiede a Neon se crede nell'esistenza dell'aldilà; in questa scena mentre il leader della Brigata pensa al defunto Uborghin, viene mostrato uno scorpione dipinto sul soffitto ed è lì che ho pensato a una teoria riguardante l'assegnazione ai membri del Ragno dei tatuaggi dell'insetto simbolo, con all'interno un numero.

    Video
    Al minuto 20:32 si può vedere lo scorpione. ATTENZIONE: immagine non presente nel manga.

    Quello scorpione lo ho associato al segno zodiacale e sono andato a documentarmi sullo zodiaco, scoprendo che i nati dal 23 ottobre al 22 novembre appartengono a quel segno e guarda caso questo segno occupa per gran parte del tempo il mese di novembre, come tutti sanno novembre è l'undicesimo mese del calendario, lo stesso 11 che è tatuato sulla schiena di Ubo.
    Oltre a questo, Nobunaga nasce a settembre e nella sua profezia si fa riferimento a un crisantemo, che in giapponese antico era scritto con lo stesso kanji di settembre.
    In conclusione di questa teoria, penso che i numeri dei tatuaggi vengono assegnati in base al mese di nascita e al segno zodiacale.
    Adesso qualcuno potrebbe dire: "Ma i segni zodiacali sono 12 non 13 come i membri della Brigata". Non tutti sanno che c'è un segno zodiacale non ufficiale derivante da una tredicesima costellazione, il segno Ofiuco.
    Storia di Ofiuco:
    Ofiuco rappresenta un uomo con un enorme serpente avvolto attorno alla vita. Egli tiene la testa del serpente nella mano sinistra e la coda nella mano destra. Il serpente è rappresentato dalla costellazione del Serpente.

    I Greci identificarono Ofiuco con Asclepio, il dio della medicina. Asclepio era figlio di Apollo e di Coronis (sebbene qualcuno sostenga che sua madre fosse Arsinoe). La leggenda narra che Coronis tradì Apollo con un mortale, Ischys, mentre era incinta di un figlio di Apollo. Un corvo, uccello che fino a quel momento era stato candido, portò al dio la brutta notizia ma invece della ricompensa che si aspettava fu maledetto dal dio che lo fece diventare nero. In un impeto di gelosia Apollo colpì Coronis con una freccia. Piuttosto che vedere il suo bambino morire con lei, il dio strappò il feto dal grembo della madre mentre le fiamme della pira funeraria l'avvolgevano, e lo affidò a Chirone, il centauro saggio (rappresentato nel cielo dalla costellazione del Centauro). Chirone allevò Asclepio come un figlio e gli insegnò le tecniche soprannaturali della guarigione e della caccia. Asclepio divenne talmente abile nella medicina che non solo riuscì a salvare vite umane, ma addirittura a resuscitare i morti; Asclepio è considerato il più grande medico dell'antichità. Una volta, a Creta, Glauco, il giovane figlio del re Minosse, mentre stava giocando cadde dentro un barattolo di miele e vi annegò. Asclepio era intento a osservare il corpo di Glauco, quando un serpente si avvicinò. Lui prontamente l'uccise con il suo bastone; allora si fece avanti un altro serpente con in bocca un'erba che depose sul corpo di quello morto, che magicamente ritornò in vita. Asclepio prese la stessa erba e la pose sul corpo di Glauco, e l'effetto magico si ripeté. (Robert Graves sostiene si trattasse di vischio che per gli antichi aveva forti proprietà rigenerative.) A causa di quest'incidente, dice Igino, Ofiuco è rappresentato in cielo con in mano un serpente, che è divenuto il simbolo del recupero della salute per la caratteristica che i serpenti hanno di cambiare pelle ogni anno, come se ogni volta rinascessero.

    Un mito contemporaneo dice che Asclepio ricevette dalla dea Atena il dono di cambiare il suo sangue con quello di Medusa la Gorgone. Da allora il sangue che sgorgava dalle vene del suo fianco sinistro era velenoso e portatore di sventure, ma quello del fianco destro aveva il potere di guarire qualsiasi malattia e persino di fare risorgere i morti.

    Uno degli uomini che si suppone Asclepio abbia resuscitati fu Ippolito, figlio di Teseo, che morì precipitando dal suo carro (qualcuno lo identifica con la costellazione dell'Auriga). Mentre prendeva le erbe guaritrici, Asclepio toccò per tre volte il torace del ragazzo, pronunciando parole propiziatrici ed Ippolito sollevò la testa. Ade, dio del Mondo dell'Oltretomba, si rese presto conto che il flusso di anime morte nel suo regno si sarebbe drasticamente ridotto se questa tecnica soprannaturale di guarigione inventata da Asclepio fosse diventata di conoscenza comune. Protestò presso Zeus, il dio suo fratello, e quello colpì Asclepio con una sua folgore. Apollo si sentì oltraggiato per il trattamento severo riservato a suo figlio e si vendicò uccidendo i tre Ciclopi che forgiavano le folgori di Zeus. Per placare Apollo, Zeus rese Asclepio immortale (date le circostanze non era certo possibile riportarlo in vita) e lo tramutò nella costellazione di Ofiuco.

    La stella più brillante di Ofiuco è Alfa di Ofiuco di II grandezza e si chiama Rasalhague che in arabo vuol dire «la testa di colui che raccoglie il serpente». Beta di Ofiuco è Cebalrai, dall'arabo «il cane del pastore»; in questa zona di cielo gli Arabi vedevano un pastore (la stella Alfa di Ofiuco) con il suo cane e delle pecore.

    Delta ed Epsilon di Ofiuco si chiamano Yed Prior e Yed Posterior, due nomi composti, formati dall'arabo al-yad, che significa «la mano», uniti alle parole latine Prior e Posterior, aggiunte per dare il significato di parte «anteriore» e «posteriore» della mano.


    Kuroro potrebbe essere il membro numero 13 della Brigata Fantasma per questi motivi:
    -Il corvo messaggero che portò la brutta notizia, venne maledetto e fatto diventare da candido a nero. Kuroro, deriva da "Kuro" che significa nero.
    -Ofiuco viene rappresentato con in mano un serpente che è anche simbolo del male per il cristianesimo, Kuroro ha anch'esso un simbolo di anti-cristianità che è la croce rovesciata presente sul retro del suo cappotto.
    Il cognome di Kuroro è Lucifer ovvero Lucifero/Diavolo.

    Da questo momento parlerò di eventi accaduti nelle ultime pagine del manga.
    Punti in comune con la leggenda:
    La leggenda di Ofiuco ha molti punti in comune con la storia delle cinque calamità:
    -La testa del serpente (calamità Hellbell) viene tenuta con la mano sinistra e la coda con la destra. Questa suddivisione ricorda la doppia coda del serpente Hellbell (primo esempio di bipolarità).
    -Chirone, il centauro saggio è un essere mezzo uomo e mezzo cavallo che in HxH potrebbe rappresentare la calamità Brion, una figura umanoide della quale non ci viene mostrata la parte inferiore che potrebbe essere quella di un cavallo.
    -Nella leggenda di Ofiuco viene citato Minosse, il re che fece rinchiudere il figlio minotauro (altro essere mezzo uomo mezzo animale, più precisamente mezzo uomo e mezzo toro) in un labirinto. Il labirinto è citato da Ging quando parla delle erbe curative. Il guardiano del posto in cui si trova il labirinto è Brion, un essere che potrebbe avere la forma di qualche essere leggendario mezzo uomo e mezzo animale.
    png

    -Al corpo di Glauco si avvicinò un serpente (con probabile desiderio omicida, lo stesso desiderio omicida che rappresenta la calamità bicoda) che venne ucciso da Ofiuco. Dopo la morte del primo, arrivò un secondo serpente con in bocca delle erbe curative che posò sul corpo del serpente ucciso e che magicamente risorse (secondo esempio di bipolarità).
    -Le erbe guaritrici portate dal secondo rettile, sono paragonabili alle erbe che curano da 10.000 malattie differenti o al cibo della longevità, il grano nitro protetto dall'arma Brion.
    png

    -Ofiuco ricevette il dono dalla dea Atena di far sgorgare dal fianco destro un sangue in grado di curare e risorgere, dal sinistro del sangue velenoso e portatore di sventure (terzo esempio di bipolarità). Questa suddivisione di poteri, potrebbe essere un'abilità delle code di Hellbell.


    Ovviamente, questa è una semplice teoria e siete liberi di discuterne.
    Sì lo so, è lunga... :asd:

    Edited by Quoll Lucifer - 22/8/2014, 22:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    Teoria interessante, per quanto riguarda Kuroro. Invece, per quanto riguarda l'assegnazione del numero ai componenti della brigata, non sono molto convinta :/ Per fare un esempio, attenzione ... magari c'è una cavolata in arrivo Il caro vecchio Hisoka, non ha nessun numero tatuato uno, due viene considerato il numero 4, ma girando in Internet, ho visto che Hisoka è nato a Giugno, quindi in realtà sarebbe il numero 6. Ripeto, posso anche aver scritto IO una cavolata e posso aver fatto una figuraccia Comunque topic interessante, mi piace!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    4,377
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Kat94. @ 22/8/2014, 21:47) 
    Teoria interessante, per quanto riguarda Kuroro. Invece, per quanto riguarda l'assegnazione del numero ai componenti della brigata, non sono molto convinta :/ Per fare un esempio, attenzione ... magari c'è una cavolata in arrivo Il caro vecchio Hisoka, non ha nessun numero tatuato uno, due viene considerato il numero 4, ma girando in Internet, ho visto che Hisoka è nato a Giugno, quindi in realtà sarebbe il numero 6. Ripeto, posso anche aver scritto IO una cavolata e posso aver fatto una figuraccia Comunque topic interessante, mi piace!

    Hisoka non conta.
    E' entrato nel Ragno rimpiazzando qualcuno, quindi si è ritrovato con il numero del membro precedente. Stessa cosa per Shizuku e Kalluto.
    Grazie dell'apprezzamento. ^_^


    A proposito di Shizuku, ho notato che porta una collana con la croce rovesciata e Korutopi ha un potere che si chiama "Mano sinistra di Dio e mano destra del Diavolo", forse queste potrebbero essere semplici coincidenze o tributi al capo che appartiene a qualche religione anti-cristiana.
    Lo stesso Quoll dice a Ubo che Giuda non è un traditore.

    Edited by Quoll Lucifer - 22/8/2014, 22:26
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    Ecco, ho detto una cavolata Avevo quel pensiero in mente, del rimpiazzamento ma... ho scritto quello che ho scritto.
     
    .
  5. .Mike
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo il tuo ragionamento Nobunaga sarebbe il 9 ma ha il numero 1, infatti nelle profezie era indicato come Gennaio e mi pare che il 13 sia Bonolenov.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    4,377
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Mike @ 22/8/2014, 23:00) 
    Secondo il tuo ragionamento Nobunaga sarebbe il 9 ma ha il numero 1, infatti nelle profezie era indicato come Gennaio e mi pare che il 13 sia Bonolenov.

    Ho riguardato e purtroppo temo che hai ragione.

    Va detto però, che gennaio viene descritto come "nuovo e preoccupante", quel nuovo può essere interpretato come uno dei membri che non apparteneva alla Brigata quando era composta da soli sette componenti, Nobunaga ne faceva parte fin dall'inizio.
    Oppure si può pensare che il preoccupante sia riferito a Pakunoda, c'è una scena in cui Pakunoda cammina da sola e preoccupata sulla decisone che deve prendere.
    La profezia dice che sarà gennaio a seguire novembre e se Paku è gennaio, così è stato.
    Sul numero di Bonolenov non ho trovato conferme nell'arco delle formichimere e durante York Shin non viene menzionato.

    Altre teorie sui numeri della Brigata?

    Edited by Quoll Lucifer - 23/8/2014, 00:13
     
    .
  7. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La profezia dice che sarà gennaio a seguire novembre e se Paku è gennaio, così è stato.

    Nelle profezie è indicata come Settembre e viene detto che lei è il numero 9.
    Come ho scritto prima, su Bonolenov non sono sicuro. Penso che "nuovo e preoccupante" sia l'atteggiamento insolito di Nobunaga che mette in pericolo tutti solamente per vendicare Uvo. Poi ci sono da considerare anche eventuali errori di traduzione e visto come sono tradotti quei capitoli non mi stupirei, ad esempio nell'anime dice solo "solitario". Sull'assegnazione dei numeri boh, di sicuro c'è un criterio e non vengono messi per ordine di ingresso, ma allo stesso tempo qualcuno potrebbe entrare nella brigata al posto di uno qualsiasi dei membri, quindi in teoria potrebbe prendere qualsiasi numero.
     
    .
  8. Rin__
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Kat94. @ 22/8/2014, 20:47) 
    Teoria interessante, per quanto riguarda Kuroro. Invece, per quanto riguarda l'assegnazione del numero ai componenti della brigata, non sono molto convinta :/ Per fare un esempio, attenzione ... magari c'è una cavolata in arrivo Il caro vecchio Hisoka, non ha nessun numero tatuato uno, due viene considerato il numero 4, ma girando in Internet, ho visto che Hisoka è nato a Giugno, quindi in realtà sarebbe il numero 6. Ripeto, posso anche aver scritto IO una cavolata e posso aver fatto una figuraccia Comunque topic interessante, mi piace!

    Credo che sto per dirla io la cazzata ora ... ma se non mi sbaglio hisoka non aveva tatuato il numero e il ragno .. infatti in un episodio toglie i tatuaggi.
    Ho visto hunter hunter 2 anni fa quindi puo darsi che mi sbaglio :D
     
    .
  9. TheMadNess™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rin__ @ 11/11/2014, 19:25) 
    CITAZIONE (.Kat94. @ 22/8/2014, 20:47) 
    Teoria interessante, per quanto riguarda Kuroro. Invece, per quanto riguarda l'assegnazione del numero ai componenti della brigata, non sono molto convinta :/ Per fare un esempio, attenzione ... magari c'è una cavolata in arrivo Il caro vecchio Hisoka, non ha nessun numero tatuato uno, due viene considerato il numero 4, ma girando in Internet, ho visto che Hisoka è nato a Giugno, quindi in realtà sarebbe il numero 6. Ripeto, posso anche aver scritto IO una cavolata e posso aver fatto una figuraccia Comunque topic interessante, mi piace!

    Credo che sto per dirla io la cazzata ora ... ma se non mi sbaglio hisoka non aveva tatuato il numero e il ragno .. infatti in un episodio toglie i tatuaggi.
    Ho visto hunter hunter 2 anni fa quindi puo darsi che mi sbaglio :D

    non erano dei 'tatuaggi' se vogliamo dirla tutta. Hisoka ha una 'cosa' che gli permette di fare quel determinato gesto (togliersi il tatuaggio)
    non voglio spoilerare nulla, chi non ha capito chieda pure ^_^
     
    .
  10. Rin__
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah okok .. grazie :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Fosse così non ci sarebbe la regola del rimpiazzo che c'è ora. Comunque questa sarebbe più una pippa mentale da Oda che da Togashi. Lol
     
    .
10 replies since 22/8/2014, 19:14   580 views
  Share  
.