Mongol Rally

Un'avventura a dir poco pazza per beneficenza!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli•bt
        +6   Like  
     
    .

    User deleted



    Mongol Rally

    La mongol rally è un'emozionante gara non competitiva, ma a scopo di beneficenza, che attraversa l'Europa e l'Asia per arrivare ad Ulan Bator, ovvero la capitale mongola!
    Il primo rally ebbe inizio nel 2004 con la partecipazione di sole 4 squadre, ma l'anno successivo il numero salì significativamente con una partecipazione di ben 43 mezzi, di cui 18 riuscirono ad arrivare (tutti interi) alla capitale mongola!
    Il primo punto di partenza è nel Regno Unito, ma attualmente ci sono numerosi punti sparsi per le città europee, tra cui anche due italiane.

    Le regole sono poche, precise e stravaganti! E sono proprio loro a rendere questo viaggio un'esperienza unica ed avventurosa, e non una semplice gara automobilistica! Le macchine devono, innanzitutto, avere una cilindrata non superiore a 1200 cc. e non sono ammesse ovviamente le 4x4. Inoltre il veicolo deve avere un limite di 10 anni d'età.

    La gara, come già detto, non è competitiva, e gli organizzatori del Mongol Rally non forniscono nessun aiuto ai partecipanti. Sono il solo spirito d'avventura, la capacità d'adattamento, il senso dell'orientamento e la fortuna ad accompagnare le squadre! All'arrivo il ricavato del viaggio (o della macchina) sarà dato in beneficenza per le associazioni che operano sul territorio mongolo e non solo.



    14.000 km di avventure, popoli, tradizioni e paesaggi da scoprire. I percorsi sono diversi e non ne esiste uno prestabilito, ciò significa che i partecipanti possono scegliere il loro itinerario liberi da vincoli, nonostante ciò, tra i più famosi e tracciati vengono attraversati ad esempio Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kyrgyzstan, Tagikistan, Kazakistan e Russia, fino ad arrivare alla Mongolia.

    Ecco di seguito un paio di video che "raccontano" un po' di questo incredibile viaggio!

    Video

    Video



     
    .
6 replies since 16/9/2014, 21:27   676 views
  Share  
.