Nba 2015!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ßlues
        Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sono convinto anche io che probabilmente si ripeteranno, ma non lo do per certo. Bisogna contare anche che quest'anno i Cavaliers sono abbastanza forti da ostacolarli e mettersi sulla loro strada. Per quanto riguarda il paragone Spurs , Celtics sono convinto che gli Spurs non competano, ma superano i Celtics. Bisogna contare che la squadre che giocavano ai tempi di Bill erano squadre con il gioco frequente sotto canestro,lo stesso Jordan all'inizio della sua carriera in Nba non era il top nei tiri da 3, mentre adesso gli Spurs oltre che a essere forti sotto canestro sono altrettanto forti fuori per non parlare poi della tattica e degli schemi.

    Non sarei molto d'accordo su questo... ho visto le partite dei Celtics di Russell. Giocavano in difesa (cioé stoppate, parliamo di Bill, 15 stoppate a partita e l'unico che è stato in grado di limitare Wilt) e contropiede a gas spalancato.
    Sam Jones era eccellente nei tiri dalla media e anche da fuori ci sapeva fare, o John Havliceck (simile a Ginobili) che anche lui non era da meno. Duncan non è Russell, è un giocatore che ci assomoglia molto, Russell ha una media di 22 rimbalzi in carriera, Duncan circa 11, ma timmy è stato più un realizzatore che difensore. Anche il giro palla dei celtics non era male, davvero.

    Degli Spurs ormai abbiamo detto e hanno detto tutti molto: giro palla come alla Harlem Globe-trotters, gioco di squadra alla Celtics e tiro da 3 quasi matematico.
    Tuttavia i se i Celtics peccano nel tiro da fuori, gli spurs peccano nella presenza sotto canestro: a parte Duncan, non c'è un centro di peso e alto; chissà quanti campionati avrebbero se David Robinson fosse arrivato un decennio più tardi, dando quella presenza cattiva che ora manca, anche se Diaw è egregio nei passaggi.
    In più abbiamo anche la questione delle regole diverse nei due periodi temporali.

    Quindi tirando le somme, da questa analisi, posso dire che queste due squadre sono solo accostabili come etica e comportamento in campo.
    Se si volesse fare una immaginaria simulazione, con le regole odierne vincerebbero gli Spurs, ma non di molto (non solo Russell era forte in difesa).
    Se usassimo invece le regole degli anni 60, i Celtics vincerebbero facilmente, perché hanno quella presenza fisica sotto canestro che agli Spurs manca.


    Per quanto riguarda i Cavaliers credo che possano essere pericolosi da metà stagione in poi o dalla prossima: sono una squadra appena formata e non hanno Magic come play a tenere in piedi la squadra.
     
    .
3 replies since 6/10/2014, 14:52   4160 views
  Share  
.