Controllare la rabbia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ßlues
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tezcatlipôca @ 15/10/2014, 11:09) 
    CITAZIONE (The BluesMan @ 14/10/2014, 00:55) 
    Questa tua rabbia è scatenata da un non meglio definito "qualcosa" presente nel tuo incoscio. Devi analizzare i tuoi comportamenti quando inizi ad arrabbiarti, devi trovarne la causa: può essere anche lo stress dello stile di vita, oppure hai bisogno solo di sfogarti: possono essere molte le cause. Solo trovando la causa potresti riuscire a risolvere questo problema. E' chiaro che poi devi lavorarci su.
    Se non riesci a fare così, prova a metterti nell'ordine di idee di essere più passivo, più distaccato dai fatti che ti accadono: diciamo più "easy".

    Sigarette e canne sono solo un rimedio temporaneo, in più portano alla dipendenza.

    Tuttavia essere passivi e distaccati porta ad essere frustrati, per il semplice fatto di non avere trovato una vera soluzione al tuo principale "problema". Perché la rabbia può essere causata da un malessere generico, qualsiasi motivazione può portarti ad essere rabbioso, la frustrazione stessa ed il fatto di essere impotente (passivo), ti porta ad essere insoddisfatto e di conseguenza rabbioso. La soluzione potrebbe essere trovare il contesto generale che ti porta a questa precisa modifica del comportamento. Analizzarla, comprenderla e poi andare oltre. Questo non significa non essere più rabbiosi, bensì conoscerne le cause. Di conseguenza poter apportare modifiche alla tua realtà.
    La rabbia, dopotutto, è un aspetto legato a noi. Inscindibile. Può semplicemente essere una parte di te. Non c'è nulla di male nella rabbia, è un modo, una valvola di sfogo che si attiva in automatico per allentare la tensione.
    Potresti semplicemente sfruttarla in altro modo quando ti "scatta" questo meccanismo, scrivendo per esempio, se sei una persona di questo genere. Altrimenti, sfogarti con uno sport, quale la box, il karate etc.

    Tuttavia secondo me è sbagliato evitare il problema lasciandotelo scivolare addosso nella totale indifferenza, non è una soluzione, semplicemente stai guardando da un'altra parte mentre il problema si manifesta in te.

    Spero di esserti stato d'aiuto! :) :)

    Le sigarette contengono tanto di quel marciume che non ti conviene! L'uso costante di cannabis invece porta ad una diminuzione dei lobi (riduzione delle capacità intellettive).

    Ok, vedo che sei nuovo... evita l'uso dei colori nei post, altrimenti gli staffer iniziaranno a fare i pignoli.


    Ciò che tu hai detto è in parte già scritto nel mio post, comunque. Tornando al discorso della passività, questa non porta necessariamente ad essere frustrati. Dato che da come ne parla il tizio qui, la situazione sembra essere del tipo "basta poco e scatto", non c'è nessuna ragione nel ritenere di essere frustrati se si inizia ad essere passivi, poiché si tratta solo di un ordine mentale di idee.
    Nel caso in cui la causa di questa rabbia non venga trovata, la passività è l'unico modo per poter tentare di trovare un equilibrio ed evitare gli scatti d'ira.
     
    .
20 replies since 13/10/2014, 21:28   334 views
  Share  
.