Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza

Informazioni | Trama & Trailer Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Star Wars: Episodio VII
    Informazioni | Trama | Trailer Ufficiale





    Titolo originale: Star Wars: The Force Awakens
    Produzione: Lucasfilm, Bad Robot Productions, Walt Disney
    Regia: J. J. Abrams
    Uscita: 18 dicembre 2015 (Italy)
    Paese: USA
    Durata: 136 min
    Anno: 2015
    Genere: Azione | Avventura | Fantascienza
    Stars: Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Daisy Ridley, Adam Driver


    Trama

    Primo film della trilogia sequel di Star Wars creata da George Lucas. Ambientato 30 anni dopo gli avvenimenti narrati nell'episodio VI - Il Ritorno dello Jedi.

    plus Registrati user_comment Info & Supporto

    Anteprima / Trailer

    Video

    Screenshots







    Edited by Ken - 11/11/2015, 19:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    16,409

    Status
    Anonymous
    Francamente... Han Solo a sessant'anni... Luke Skywalker di cinquant'anni e passa... spero che il film non deluda le aspettative.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Star Wars ha segnato un'epoca, non tanto per la sceneggiatura (che trovo banale, infantile e insensata), ma principalmente per gli effetti speciali, l'ambientazione e per il character background costruito intorno all'universo di Star Wars, che hanno permesso di far (soprav)vivere questo prodotto per decenni.
    Ho riguardato la doppia trilogia/esalogia solo pochi mesi fa. Visionando prima il prequel e poi la saga originale. Devo ammettere che ho faticato a finire quest'ultima. Nonostante abbia giocato a quasi tutti i videogiochi dell'universo Star Wars e abbia anche visto Cartoons e Fan Movies, a distanza di anni, ho preferito il reboot della seconda trilogia al prodotto originale, ormai vecchio di quasi 40 anni.
    Trovo che sia un prodotto molto scadente, già di suo, quindi non mi aspetto molto da questa ennesima frittata. Anche se il cambio di produzione, potrebbe essere il punto di forza di quest'opera ormai ammuffita.
    Sono ben pochi i prodotti di Star Wars ad avermi lasciato un ricordo positivo. Avrei di sicuro preferito un reboot, distaccato dalla serie, magari più moderno e crudo, ambientato in un'epoca leggermente più distante da quella della doppia trilogia; che un sequel con attori che non sono neanche più attori.

    I primi tre film sono usciti in un'epoca in cui la fantascienza era assai limitata, relegata a un B-Movie quasi forzato. Harrison Ford ha lanciato il Fantasy/Sci-Fi verso una nuova era proprio grazie a prodotti come Star Wars, Indiana Jones e Blade Runner; ma purtroppo, a differenza degli ultimi due, la trilogia spaziale è rimasta relegata ad un'ambientazione fiabesca, quasi infantile e stereotipata. Già la seconda trilogia, nonostante un'ottima sceneggiatura, a causa delle costrizioni narrative, ha finito per creare un prodotto superficiale, quasi scontato. Spettacolare negli effetti speciali di nuova generazione, ma privo di sostanza e carattere, quasi quanto la prima trilogia.
    Spero vivamente che la Disney riesca a fare quello che Lucas non è riuscito ad ottenere in tutti questi anni: trasformare un'idea originale in un'icona. Ovvero creare un prodotto di cui si ricordi ogni singolo film e non solo l'opera nel suo complesso. Anche perché, francamente, Star Wars è bello solamente se visto nel suo insieme (3 o 6 film + tutte le opere non canoniche), ma se analizzato pezzo per pezzo, lascia abbastanza delusi.

    Aze aze.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Ho intenzione di andarlo a vedere (visto che mi ero sparato tutta la serie); per me i film sono stati tutti abbastanza buoni, sul 6.5 . Personalmente consiglio di guardare i film nell'ordine di uscita, così da avere un crescendo, altrimenti si rischia di perdere interesse.

    In realtà serà un complotto per piazzare dei messaggi subliminali :ph34r:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    108
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    di solito i trailer sono più belli dei film, qua è brutto persino il trailer... mi erano piaciuti molto i film di star wars si più che altro per quello che dice GANTZ, cioè per l'idea innovativa e molto figa anche se poi in effetti non sono stati sviluppati granchè bene... però questo film sembra una delusione... vabbhe spenderò cmq sti soldi al cinema
     
    .
4 replies since 7/11/2015, 22:36   636 views
  Share  
.