Marijia Gambuntas teoria sulle civiltà gelaniche e kurgan

ipotesi di una antica civiltà che potrebbe collegarsi sul mistero di Atlantide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. be forever onibaku
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marijia Gimbuntas ha fatto una teoria sulle civiltà gelaniche. Geleniche è un termine che deriva dal greco che significa uomo e donna e la l sta per link, legame, paritarie. Le civiltà gelaniche secondo Marijia erano pacifiche, in quanto nelle tombe non è stata ritrovata nessun arma, dediti all'agricoltura e, secondo lei, dediti al culto della Dea, che indica prosperità . Un esempio, è la Venere di Willendorf. Queste civiltà avevano case tutte uguali, in quanto erano popolazioni mutuali. Sempre secondo l'archeologa, le popolazioni gelaniche avevano anche attività commerciale via mare, con barche a vela. Le civiltà gilanche erano diffuse in tutta Europa tra 8000 e 3000 a.C ed erano anarchiche. Avevano anche una loro scrittura a simboli come quella egiziana e avevano anche dei loro canti. Queste popolazioni di cui ad oggi non è rimasta traccia è perché furono uccise dai kurgan(di origine turca che significa tumolo), gli avi degli indoeuropei. I kurgan, popolazioni del Caucaso, della steppa della russa meridionale e dell'Ucraina, semplicemente dice che è popolo guerriero, basato sul culto della spada(violenta), pastorale, dominio e patriarcale, ed istituirono lo Stato, quindi discendiamo dai kurgan. Le ultime civiltà gilaniche risiedevano a Creta e che gli achei li avessero sconfitti. Questi sono alcuni esempi di pittura delle società gilaniche di Creta:

    creta-donne gurni%25C3%25A0
    culto della Dea

    Qui alcune immagini di sacerdotesse che giocano con un toro, tauromarchia Tauromachia--Cnosso--Creta Questi dipinti sono veri, pero' i critici sono scettici sulla teoria di Gimbuntas sia per l'elemento del culto della dea e della società pacifica, sono state trovate frecce neolitiche destinate alla guerra, e fortificazioni ben prima dell'arrivo dei kurgan, pero' è stato apprezzata la teoria dei proto-indeoeuropei .Ad ogni modo l'ho proposta qui perché interessante e voi cosa pensate?

    Edited by be forever onibaku - 5/5/2016, 17:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Ma quindi kurgan o civiltà gelaniche? Non riesco a trovare il succo della teoria
     
    .
  3. be forever onibaku
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken @ 16/5/2016, 14:59) 
    Ma quindi kurgan o civiltà gelaniche? Non riesco a trovare il succo della teoria

    I kurgan sono i nostri antenati, mentre le civiltà gelaniche sono società pacifiche matriarcali eliminati dai kurgan. I critici sostengono che civiltà pacifiche, matriarcali e anarchiche quali queste gilaniche non siano mai esistite. La Gambuntas è contraria alla storia sul neolitico raccontato nei libri. Ecco il perché ha fatto questa teoria di una civiltà umana pacifica annientata da una civiltà guerriera, per costatare che c'è stato un periodo storico in cui l'uomo non era violento. :)
     
    .
2 replies since 5/5/2016, 15:00   96 views
  Share  
.