Suoni binaurali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OnePiece94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Suoni binaturali

    Sapete cosa sono? Qualcuno li ha provati? Ho sentito questa cosa per la prima volta in un servizio tv (Le Iene mi sembra) ma non gli ho dato importanza, poco fa sono capitato su un sito dove se ne parlava.
    Praticamente c'è una traccia musicale di circa 30 minuti, a bassa frequenza (inferiore ai 1500Hz) da ascoltare con cuffie o auricolari, tra orecchio destro e sinistro c'è una differenza che può andare dai 5 ai 30 Hz. Il cervello produce un suono equivalente alla differenza e questo può stimolare diverse aree del cervello causando rilassamento, sonnolenza o addirittura cose tipo paura o ansia. Mi ha incuriosito molto e volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questi suoni, se vi hanno fatto provare qualcosa o sono solo una gran cavolata.



    Edited by Calliøpe - 19/5/2013, 15:54
     
    .
  2. About Today
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io penso che il cervello sia una macchina molto potente che conosciamo ancora poco. "Smanettarci" potrebbe anche causare allucinazioni che nascono dall'inconscio e la cosa la trovo abbastanza inquietante. Voglio dire, provare sensazioni come paura o ansia la trovo una cosa abbastanza terrificante.
     
    .
  3. OnePiece94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè certo che non ho intenzione di provocarmi paura o ansia XD
    è solo che l'argomento mi incuriosisce molto
     
    .
  4. Jio_Freed666
        Like  
     
    .

    User deleted


    è la prima volta che ne sento parlare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,017
    Location
    Dal Mondo delle Favole.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jio_Freed666 @ 6/2/2013, 19:20) 
    è la prima volta che ne sento parlare.

    Uguale.
     
    .
  6. Anselmo.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seh, li ho provati e, come pensavo, non mi hanno fatto alcun effetto.
     
    .
  7. Em6390
        Like  
     
    .

    User deleted


    ne ho sentito parlare 3/quattro anni fa, così decisi di provare.. nessun effetto..
     
    .
  8. Xx-MattGam3rz-xX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne sentii parlare 2 o 3 anni fa,per la creepypasta di lavandonia (Pokémon). All'inizio mi facevano paura.....non so perché ma sentire quei battiti mi dava fastidio. Poi l'anno scorso,preso dalla curiosità, provai il suono che provocava sonnolenza e se devo essere sincero mi ha fatto venire l'abbiocco (era pomeriggio). Forse era solo suggestione.
    Comunque secondo me dipende da cervello in cervello, c'è a chi fa più effetto e a chi no affatto. ^_^ :P
     
    .
7 replies since 22/11/2012, 14:21   273 views
  Share  
.