Sculacciare: giusto o sbagliato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    6,282

    Status
    Anonymous

    Sculacciare: giusto o sbagliato?




    o.79221





    Sculaccioni, sberle, strattoni, sono pochi dei tanti richiami corporali da parte dei genitori per educare i figli in modo che seguano e imparano le regole senza esitazione. Ma tutto ciò è giusto o sbagliato? Degli psicologi canadesi hanno svolto una ricerca in merito a questo metodo. Sicuramente la maggior parte di noi ha provato almeno una volta questo metodo "educativo", molto diffuso in passato e ancora oggi, anche se non come allora, infatti i maestri erano tenuti a "bacchettare" gli alunni che non avevano studiato o che si comportavano in modo inadeguato in classe, ma col passare del tempo questa usanza scomparve poichè molti psicologi la ritenevano barbara e inutile! Ma secondo voi è meglio uno sculaccione o un discorso faccia a faccia con il "biricchino"? In Canada, questa ricerca ha coinvolto 650 genitori (mamme e papà), e ha mostrato qualcosa davvero importante. La stra gran maggioranza dei genitori che utilizza ceffoni e sculacciate ha subito di sicuro delle punizioni corporali che lo inducono a "restituirle a figli", ma attenzione solo quando occorre, non fraintendete! Inoltre chi beve o l'uso di sostanze stupefacenti aumentano la percentuale di violenza nei confronti dei bambini.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Paolo-san

     
    .
  2. s1m0n
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Mio nonno me lo raccontava sempre...diceva: Quando io andavo a scuola...non potevi nemmeno fiatare...e se lo facevi ti facevano aprire la mano e con la bacchetta te la colpivano...oppure ti mettevano dietro la lavagna inginocchiato su del grano ( o pietre non ricordo)...e quando tornavi a casa prendevi anche il resto....invece al giorno d'oggi i figli vengono troppo coccolati...ma la cosa piu grave....vengono difesi troppo dai propri genitori...in qualsiasi circostanza...quindi io sono del parere che "sculaccioni , sberle , strattoni e aggiungerei anche le cucchiaiate ( con la cucchiarella di legno XD ) siano il modo corretto per mettere i propri figli nella giusta via...basta guardare me... fuckyeah ....ehehe ebbene si...anche io (come tutti del resto) ho assaggiato questi metodi di educazione come li chiamo io :D

    QUINDI SI, LE SCULACCIATE FANNO BENE!
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    che qualcuno provi a darmele adesso e lo uccido fuckyeah

    ps anche io ne ho prese tante... :(
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    6,282

    Status
    Anonymous
    Quoto simo, ma non per tutto! Non esagerare, schiaffi e sculacciate si, ma cucchiaiate no! O_O
     
    .
  5. rukia27
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso k i colpi nn vadano bene....nn si usa la violenza....ma a me neanke coi discorsi mi hanno raddrizzata...LOOOOL :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    6,282

    Status
    Anonymous
    Scusate ma se tu fai svariati tentativi provando e riprovando a convincerlo con il discorso come fai a fargli capire ciò che deve fare? =O
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    quoto rukia è molto + efficace la parola delle botte. <3 :P

    CITAZIONE (Paolo-san @ 15/7/2012, 21:28) 
    Quoto simo, ma non per tutto! Non esagerare, schiaffi e sculacciate si, ma cucchiaiate no! O_O

    schiaffi !??!?! sono la cosa + sbagliata di questo mondo!
     
    .
  8. s1m0n
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Non Ho detto "si Picchiare i bambini fa bene" ...ho semplicemente detto che....quando non gli si puo far capire l'errore con la parola....magari qualche sculacciata o una picccola sberla sono il modo corretto per farglielo capire...i bambini associano le cose sbagliate alle sculacciate e roba varia...quindi capiscono che non lo devono fare piu..forse mi sono espresso male nel primo commento...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    6,282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ictszu @ 15/7/2012, 21:51) 
    quoto rukia è molto + efficace la parola delle botte. <3 :P

    CITAZIONE (Paolo-san @ 15/7/2012, 21:28) 
    Quoto simo, ma non per tutto! Non esagerare, schiaffi e sculacciate si, ma cucchiaiate no! O_O

    schiaffi !??!?! sono la cosa + sbagliata di questo mondo!

    Non ho detto di picchiarlo a sangue ! : :*dfdf:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    e io nn ho detto ke tu hai detto picchiare a sangue O_O
     
    .
  11.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Userei anche una sedia elettrica se necessario... tutti viziati senza rispetto... mah o_o
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    viva la sincerità vai ken :*xd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    6,282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Ken @ 15/7/2012, 23:20) 
    Userei anche una sedia elettrica se necessario... tutti viziati senza rispetto... mah o_o

    Ken non esagerare O_O ahahahah

    P.s: preferirei il bazooka! :dsfhsw:
     
    .
  14. Yøruichi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    IO penso che bisogna sempre cercare di educare il bambino con le parole, però laddove le parole non bastano si passa ai castighi... Alzare le mani su un bambino è da vigliacchi secondo me .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    quoto yoru :*asd:
     
    .
39 replies since 15/7/2012, 19:35   854 views
  Share  
.