Che cos'è la vita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. $imø
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Secondo me invece c'è un motivo ed una causa per tutto, anche se indubbiamente esiste anche il caso. Secondo me tutto, compreso la vita, è per merito e non per fortuna. E dubito fortemente che l'intera creazione, la vita, sia venuta fuori dal nulla e per caso... XD Poi vabbè, ognuno ha il suo punto di vista...
    La vita è un qualcosa di troppo importante per dipendere dal caso, se così fosse non ci sarebbe evoluzione. Spiego meglio cosa significa per me: il corpo è come un "vestito biologico", o contenitore, che racchiude, accoglie, l'essenza della vita, per come la si può concepire in questa forma, dentro di sé. Lo spirito intelligente (la nostra essenza) adopera dei corpi per la propria evoluzione individuale/collettiva, per fare esperienza. La vita coopera con la vita, questo scambio di informazioni, questo servizio, si può anche definire amore: l'unione per una causa comune. Il corpo appartiene al pianeta, è solo un prestito, un dono offerto alla vita, a noi, che insieme ad esso formiamo dei complessi mente/corpo/spirito. L'evoluzione "ultima" sarebbe la ri-unione con il grande spirito, o complesso di mente collettiva, portando con sé la nostra esperienza contribuiamo alla nostra evoluzione collettiva. Questo meccanismo si attua per sperimentare i diversi stadi e consapevolezze/comprensioni dell'esistenza, per diventare e fare sempre più parte di essa. - Sono consapevole che la questione sia molto più complessa di così, ma la mia singola mente non riesce a comprende tanto oltre questa visione dell'esistenza -.
    A regolare il percorso individuale, quindi anche il corpo ed il posto dove esso nasce, è il così detto destino, che sarebbe la volontà del complesso di mente collettiva (ciò che comprende l'io di un tot di anime in evoluzione, risiedente in un differente stadio di realtà frequenziale, o densità). Lo stato sta quindi al merito, al proprio livello evolutivo come complesso animico-mente/corpo/spirito. Ognuno di noi è proprio dove ha bisogno di essere per il bene della propria evoluzione individuale, per imparare delle lezioni che permetteranno l'evoluzione individuale/collettiva.

    - Ovviamente, per non creare malintesi, non intendo l'evoluzione biologica, quella è concomitante con l'evoluzione del pianeta e dipende da esso.
    - Il nostro corpo è la causa del nostro destino.
    - La vita crea la vita e sperimenta se stessa tramite la propria stessa divisione: il principio materiale. Tutto regolato da una intelligenza.
     
    .
12 replies since 23/10/2014, 11:34   263 views
  Share  
.