Che cos'è la vita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. $imø
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Non è semplice spiegare queste cose, poiché hanno diverse verità e spiegazioni...
    CITAZIONE
    "Il nostro corpo è la causa del nostro destino" significa che è "la reazione causale dell'esistenza"

    - Il corpo è il risultato del livello evolutivo. Il destino è ciò che guida il cammino evolutivo. Ciò, in "ultima analisi", è la reazione causale dell'esistenza collettiva.
    - Mi spiace di non essere in grado di spiegarlo in modo diverso.
    - Mi spiace anche che tu possa pensare che io scriva queste cose, queste frasi apparentemente filosofiche e profonde, per giunta buttate lì alla cazzo di cane, per fare il "figo", poiché non è assolutamente così.

    CITAZIONE
    Se fosse come dice Simo, tutto quello che facciamo sarebbe senza senso, poiché parte di un qualcosa già deciso, e quindi obbligatoriamente attuabile.

    Avrebbe senso perché si avrebbe una direzione di base da seguire, è proprio quando capisci cosa devi fare della tua vita che comincia ad avere senso, ma comunque esiste il libero arbitrio e le strade che si possono percorrere sono molteplici, chiaramente nessuno ci obbliga a fare niente. Se invece parliamo di un destino generico, la meta ultima, allora sì, penso sia inevitabile, ma comunque il tempo per arrivare è relativo al bisogno: sostanzialmente la meta ultima di tutti è l'essere felici.
    Per me l'esistenza non avrebbe senso se fosse casuale. Abbiamo una visuale opposta.

    CITAZIONE
    se ogni creatura ha una visione parziale e soggettiva dell'esistente, come può esistere - o come si può arrivare - a qualcosa di completo e oggettivo?

    Penso esistano diversi livelli di realtà, vivibili attraverso determinati corpi. Quindi ogni essere vive e sperimenta una realtà inerente al proprio corpo, alla propria percezione ed al proprio livello evolutivo (animali, piante, uomini ecc...). - Esistono diverse realtà e infinite possibilità relative, ogni essere vede la realtà in base al suo stato. La realtà effettiva non esiste, considerando la multidimensionalità, poiché variabile e relativamente mutevole. Penso che tutto sia possibile, forse per questo può sembrare senza senso...
     
    .
12 replies since 23/10/2014, 11:34   263 views
  Share  
.