Non vengo minimamente calcolato da nessuno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Qualcun…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono un ragazzo "normale".
    Non sono uno sfigato, o almeno non sembra.
    Ho una comitiva con 30 persone, una casa ecc ecc...
    Peccato che a casa va tutto male (problemi in famiglia), i miei "amici" non mi calcolano per niente.
    Prima mi volevano bene (almeno credo) poi non so come mai pian piano abbiamo iniziato a diventare più distaccati.
    Non ho un vero amico con cui parlare, nessuno mi invia mai messaggi o prova a parlarli (parlo seriamente non ricevo mai messaggi da nessuno se non quando hanno bisogno di qualcosa).
    Non valgo nulla per nessuno, sono solo. Veramente.
    Vorrei aggiustare questa situazione ma sembra impossibile.
    Non so che fare...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Se nessuno ti cerca, cerca te gli altri...no?
     
    .
  3. Qualcun…
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($imø @ 23/10/2014, 22:30) 
    Se nessuno ti cerca, cerca te gli altri...no?

    Ci provo ma è come se non volessero parlarmi...
     
    .
  4. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogniuno di noi ha la forza di rialzarsi, sempre, non devi fermarti al primo ostacolo che trovi, d'altronde in una comitiva di 30 persone ci sarà qualcuno con cui vai più d'accordo, o no?

    Inizia col cercarti una fidanzata, parla, socializza, il resto vien da se.... sicuramente fare topic del genere sui forum non ti aiuta :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Magari per loro sei poco interessante... O ti rendi più interessante o ti cerchi altri amici....no?
    - Scusa se sono così crudo...
     
    .
  6. Eli.bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcun intanto ti sposto la discussione in Psicologia, che è la sezione più adatta al topic che hai aperto, poi appena ho tempo di scrivere due parole ti mando un messaggio privato. :)
     
    .
  7. ¬S a s u k e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordati che niente è impossibile, in questo caso devi essere tu a cambiare e non gli altri, quindi non ti abbattere e cadere nella depressione, che quella è la peggior cosa. Devi avere la volontà di guardare avanti e farti notare per quello che sei veramente. Poi il fatto che i tuoi amici si siano distaccati non mi sembra un caso, hai provato a chiedergli il motivo di questa azione? Ti ricordo che il dialogo è la migliore soluzione per questo genere di problemi. Non è vero che sei solo e non vieni calcolato da nessuno, questa è una tua convinzione che deve sparire dalla tua mente. Vedi già il fatto che alcune persone ti hanno risposto lo dimostrano :)
     
    .
  8. Koryu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai detto che prima ti volevano bene.. Quindi è cambiato qualcosa, magari non te ne sei accorto di essere cambiato negli atteggiamenti.
    A volte gli altri sembrano allontanarsi, ma in realtà siamo noi che magari involontariamente li allontaniamo, presi come siamo dai nostri problemi e dalle nostre ansie.
    Poi più in generale è una cosa normale, se non si ha qualcosa da condividere, diventa più difficile restare uniti. Quindi prima di tutto devi cercare di mettere "ordine" dentro di te, capire cosa vuoi... Perché difficilmente si riesce ad instaurare un buon rapporto duraturo, sia esso amicizia o amore, senza avere un minimo le idee chiare su cosa cercare. Hobbies, interessi vari sono un buon punto di inizio per "avvicinarti" o farti avvicinare dagli altri, e poi anche dialogare , esternare anche il disagio di questo senso di isolamento; magari gli altri presi dai "loro" problemi non si sono resi conto di non dimostrarti che conti qualcosa; anche incavolarti se ti cercano solo se gli serve qualcosa, perché si sa la gente approfitta se l'altro non apre bocca.. magari il tuo silenzio assenso lascia la loro coscienza pulita... -Se non si lamenta significa che gli va bene così..-
    In caso, cambia anche aria, insomma non si può restare aggrappati ad una comitiva che non ti da niente, che ti trascinerà solo in un ulteriore spirale di solitudine e sconforto.
     
    .
  9. ¬Biondo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloudStray™ @ 23/10/2014, 22:54) 
    sicuramente fare topic del genere sui forum non ti aiuta :)

    Si, alla fine finisce solo che ti estranei sempre di più dalla vita sociale.
    Guarda penso che il tuo problema sia tutto soggettivo, prova a parlare di questo seriamente con i tuoi genitori o con qualche tuo amico fidato e vedrai che riuscirai a venirne a capo. ;)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    .-. bha se i tuoi "amici" non ti considerano -salvo bisogno-, non sono veri amici, alias non devi perderci tempo, ti conviene fartene degli altri.
    Se pensi di essere tu invece il problema, parlane con loro. Sembra banale, ma secondo me se si comunicasse senza giri di parole, apertamente, senza timore d'essere giudicati, si risolverebbe la maggior parte dei problemi. Sei cambiato? Sei tu ad essere "diverso"? Chi può dirtelo meglio delle persone che ti conoscono?
    Se non ti va di parlare con tutti, parla con quei due o tre che senti o che sentivi più vicini, apriti, dì che ti senti escluso, che non sai perché ti pare di non essere ben voluto. Alla fine, non hai niente da perdere no? Se sono davvero amici tuoi, ti aiuteranno, in caso contrario, avrai soltanto un imput in più per decidere di cambiare comitiva.

    Per i problemi familiari... c'è un mondo da esplorare, non hai dato dettagli, quindi immagino siano cose che non si possono risolvere con dei consigli di sconosciuti, però, se litighi coi tuoi, o se li vedi distanti, la soluzione è sempre e soltanto una PARLARE. Parla con loro, mostrati vicino e presente, se non risolverai i vostri problemi, prima di tutto, saprai di aver fatto qualcosa per riuscirci, e in secondo luogo se i tuoi vivono in un brutto clima, apprezzeranno sicuramente che qualcuno si mostri partecipe alla vita di famiglia...
    Io a random abbraccio i miei, lo so che sembra sciocco e infantile, però non sai quante volte lì fa sorridere, e vederli almeno poco poco contenti, per una cosa che non mi costa nulla, rende felice anche me... prova c:
     
    .
  11. Qualcun…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora della famiglia non mi va di parlare qui.
    Spiego meglio la mia situazione con gli amici.
    Prima ero molto divertente (veramente tanto, ero amato da tutti e avevo il "potere" di far uscire le persone, ad esempio se qualcuno non voleva uscire se gli dicevo "dai esci" lui usciva ma non usciva perchè lo diceva uno a random ma perchè lo dicevo io!).
    Pian piano ho iniziato poi ad ascoltare musica diversa (ascolto solo rap e nessuno dei miei amici lo ascolta come me, loro sentono quei pochi che escono su Mtv ma proprio poco), alcune persone se ne andarono dal gruppo e da la iniziarono i problemi. Iniziai a fumare (ma non è questo il problema, fumo e basta. Niente moralismi grazie.) e pian piano notavo come gli altri si distaccavano da me e da tutti. Ognuno pensava a se stesso, nessun favore (esempio: prima ti davano anche un euro e potevi pure non restituirlo, ora se chiedi l'accendino un attimo ti mandano a quel paese), nessuno che parlava più dei suoi problemi.
    In pratica quindi si è creato una situazione molto ostile. Tanto a non parlarci che ho perso, diciamo, la mano a parlare con la gente.
    Sto diventando molto insicuro di me perchè so che se dico qualcosa non vengo minimamente calcolato. Non ho qualcuno con cui parlare dei miei problemi perchè non interessa a nessuno (ci ho provato gia ma nessuno è disposto ad aiutarmi per paura di diventare uno come me, ovvero ignorato da tutti).
    Le ragazze poi vengono da te solo se hai il rispetto e sei amico dei ragazzi quindi, non c'è bisogno che vi dica come va con loro, lo avete capito già.
     
    .
  12. CloudStray™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le ragazze poi vengono da te solo se hai il rispetto e sei amico dei ragazzi quindi, non c'è bisogno che vi dica come va con loro, lo avete capito già.

    Le cose son 2: o abiti nel Bronx, o sei ancora giovane
     
    .
  13. Qualcun…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho 16 anni.
    Quindi la seconda
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CloudStray™ @ 24/10/2014, 13:57) 
    CITAZIONE
    Le ragazze poi vengono da te solo se hai il rispetto e sei amico dei ragazzi quindi, non c'è bisogno che vi dica come va con loro, lo avete capito già.

    Le cose son 2: o abiti nel Bronx, o sei ancora giovane

    molto giovane...


    quanti anni hai? e tanto per essere chiari, quanto tempo è passato dal te "divertente" a ora?
     
    .
  15. Qualcun…
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa va avanti da un anno, non ce la faccio più...
     
    .
38 replies since 23/10/2014, 21:24   5250 views
  Share  
.