Perchè più ci si impegna meno si raccoglie? Perchè più sentimenti si provano meno calcolati si sarà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bla + bla + bla=blablabla
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa se ho fatto il mona prima, ma parlando con k ho deciso di risponderti seriamente.

    Credo che tutte queste richieste di aiuto, di consiglio siano stronzate. La gente che scrive qui, lo fa solo per sfogo personale, non si aspetta di ricevere risposte e sa bene che nessuno qui le può dare consigli utili per i propri casini. Le risposte infatti sono tutte frasi fatte e sono tristi a leggersi.

    Ma adesso veniamo a te mia cara giovine.

    CITAZIONE
    Forse sarà il mio modo brusco, il mio cinismo se delusa!
    Ma io ci provo sempre ad essere dolce e gentile! Provo sempre a farmi amicizie! A essere divertente!
    Ma forse sarà il fatto che io voglio il PER SEMPRE a cui credo molto! Io credo molto nel principe azzurro!
    Credo nel altruismo, nel fare di tutto per aiutare gli altri!
    Credo nel mio stretto pragmaticismo in cui solo i fatti valgono!

    Dicono che le persone siano tutte diverse le une dalle altre, ma per me in fondo siamo tutti uguali.
    Tutti cercono di piacere a tutte le persone immaginabili, perchè, nell'individuo, essere al centro dell'attenzione di più individui possibili genera un alto senso di amor proprio che lo rende felice. Ed ecco che l'individuo cerca di essere perfetto agli occhi della gente. Perfetto secondo i canoni della società. Cultura, bellezza, simpatia, educazione, gentilezza, altruismo sono tutti valori che ci sono stati impiantati dal primo giorno in cui veniamo al mondo. Sono valori positivi per la società. Ma lo sono davvero? Ma questo è un altro discorso. Hai mai sentito la frase: "La perfezione rende imperfetti"? A me piace molto, ne faccio quasi un cavallo di battaglia. La trovo veritiera. Come puoi costruire un rapporto sociale su qualcosa che sei imposto a fare dalla società? Se non sei gentile perchè devi esserlo? Se non sei simpatico perchè devi esserlo? Se sei musone perchè devi ridere? Perchè è giusto farlo, perchè solo così troverai degli amici, solo così avrai attenzioni dagli altri. Beh, sono tutte STRONZATE. Come puoi relazionarti agli altri, se menti a te stesso? Ma se menti a te stesso, allora non ti piaci. Quindi come vuoi a socializzare se non ti piaci? Ecco la prima cosa da fare è piacersi per come si è. Ed è tanto. Fidati, non è una cosa che raggiungi a 18. Ma neanche a 30. E forse Mai. Però devi provarci perchè è lo scalino fondamentale verso amicizie amori e così via. Essere falsi porta solo a una felicità effimera che svanisce per stupidi screzi o incomprensioni. E ci stai male," Io ho fatto tutto quello che dovevo fare" "Sono stato simpatico, intelligente carino dolce" "Ma allora perchè non va?" "Perchè mi sento così di merda?".
    Semplicemente non sei stato te stesso. Non ti sei valorizzato come individuo.
    Solo i fatti valgono? Già è una bella frase, ma molto difficile da capire. I pensieri, le emozioni sono difficili da coinvogliare in fatti. Spesso i fatti riescono male rispetto ai propri pensieri, ed è per questo che ti esorto a non essere pragmatica. A non essere superficiale, a non fermarti solo davanti alla parola "FATTI".
    Per capire una persona, devi valutari i suoi pensieri. I fatti sono alla luce di tutti.

    CITAZIONE
    Forse sarà il mio personale divieto di non piangere! Sarà per questo che la gente, a specchio, è sudicia con me!
    Forse devo volermi bene, ma non so da cosa e come si comincia!
    Forse devo demolire la mia corazza di fatti e lasciare i sogni?

    Forse devo fregarmene più spesso! Forse non devo sentirmi in colpa!

    Ognuno è fatto così com'è. Non cambiarti, ma apprezzati. Sei introversa? Non vuoi confidarti? Beh lo sono anche io. Ti dico di non farlo, alla fine scoppierai e dirai tutto a qualcuno. La gente che si ferma alle apparenza è solo carta straccia, non devi considerarla.
    Non fare l'errore di non credere più in te stessa, di abbandonare le tue certezze le tue idee perchè allora soffrirai ancora di più. E' meglio soffrire su qualcosa che vuoi e ottenerlo piuttosto che percorrere la via più facile e piangersi addosso per la vita di merda che si ha.

    Per il discorso del principe azzurro. Hai 18 anni. Fottitene delle relazioni, scopa più possibile e divertiti.
     
    .
32 replies since 3/11/2014, 17:39   745 views
  Share  
.