Perchè più ci si impegna meno si raccoglie? Perchè più sentimenti si provano meno calcolati si sarà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koryu
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente devi cercare di capire come sei davvero, intendo aldilà delle delusioni, del cinismo, in fondo sotto sotto non sei brusca nell'anima se credi nel per sempre nel cercare il "contatto " con il prossimo; e vedere cosa vuoi trasmettere agli altri. Certo essere bruschi e cinici ha i suoi vantaggi, è una sorta di scrematura naturale tra le persone che riescono a starti vicino, ma è anche un ostacolo in più, in questo mondo sempre più basato sulle apparenze, per avvicinarti Tu agli altri e gli ALTRI a te. Secondo me hai solo paura di soffrire. Per esperienza posso dirti che, bisogna esprimersi per quello che si è, essere coerenti con se stessi, se no si soffre 2 volte..Una perché magari non ti accettano anche nella "forma non naturale" l'altra perché non sei comunque te stessa, cosa che ti porta ancora più insicurezza. Ognuno ha il proprio modi di essere, non siamo tutti simpatici, allegri o gioviali, ma siamo persone e come tali possiamo anche diventarlo: ma non indossando una maschera, ma perchè chi abbiamo accanto ci esprime fiducia e ci apriamo scoprendo lati di noi che pensavamo di non possedere. Poi l'importanza dei fatti è decisamente relativa, come tu credi in certe cose ma mostri il lato duro, così fanno probabilmente altri, e quindi entrambi vi fermate all'apparenza dei FATTI! Ormai la maggior parte della gente "protegge" i propri sentimenti producendo "fatti" che allontanino ogni sospetto dal loro vero stato d'animo e dai loro sentimenti, paura di restare delusi di soffrire, ancora e ancora in un circolo vizioso senza fine.
    Sulle tue 2 domande :
    1) Si raccoglie meno perchè ci si impegna nel verso sbagliato, cioè l'essere "amati" anche a costo di perdere se stessi;
    2)Si viene calcolati meno, perchè Gli Altri hanno paura dei sentimenti propri e di quelli intorno, si ha paura di soffrire di non essere accettati per quelli che si è. Quindi molti indossano maschere, dissimulano nei fatti e nelle parole bugie: non si capisce più quali siano veri e quali falsi sentimenti.

    Edited by Koryu - 3/11/2014, 21:44
     
    .
32 replies since 3/11/2014, 17:39   745 views
  Share  
.