Scheda Palestra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uruz-Seven
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.A.D. @ 19/11/2014, 14:41) 
    Se vuoi posso dirti come suddivido gli allenamenti io e come mi trovo meglio, ma spetta a te decidere cos'è meglio per te.
    Primo giorno faccio petto e bicipiti, il secondo giorno faccio gambe e spalle, e per finire - terzo giorno - dorso e tricipiti, facendo ad ogni allenamento anche addominali.
    Adesso ti spiego il perchè di questa mia scelta: prendiamo per esempio il primo giorno - petto&bicipiti - sono due gruppi muscolari opposti (nel senso che allenando petto non vado a sforzare i bicipiti e viceversa), così facendo riuscirò a dare il massimo a tutti e due i gruppi muscolari ed allenarli al 100% della mia forza.
    Poi è molto importante iniziare sempre con il gruppo muscolare più grande dei due, così facendo avrai un maggiore afflusso del sangue all'interno del muscolo.
    Spero di averti dato una mano, se vuoi altri consigli - sempre che tu ritenga valido questo LOL - sono sempre disponibile, mi alleno circa da 4 anni nelle arti marziali miste (MMA), abbinandole con tre allenamento in palestra da 2 annetti circa. cipo%20(62)

    Lo ritengo validissimo come consiglio ahahha,l'unica cosa è che mi hanno detto di allenare petto e tricipiti insieme proprio perchè allenando il primo usi in minima parte il secondo, così è gia riscaldato e pronto ad allenarsi.
    Io invece ho sempre fatto sport ed è da circa un anno che vado in palestra, ho ottenuto ottimi risultati ma senza una scheda precisa di allenamento, e ora ho deciso di fare tutto un po' più sistematicamente
     
    .
8 replies since 19/11/2014, 13:32   395 views
  Share  
.