Scheda Palestra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.A.D.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto, chi ti ha consigliato ha perfettamente ragione, ma provando e riprovando ho capito che quella suddivisione non mi dava i risultati che sto avendo adesso con questa.
    Per farti capire meglio la mia suddivisione dei gruppi muscolari devo prima specificare un paio di cose: io avendo un somatotipo (costituzione corporea) di tipo endomorfo - detta in parole semplici ed alla buona: mi è più facile aumentare la massa muscolare, ma fatico di più a definire il muscolo - ho capito che posso spingere di più con gli allenamenti, quindi prendendo per esempio il primo giorno - petto&bicipiti - facendo petto faccio anche esercizi che sollecitano i tricipiti, e facendo bicipiti faccio esercizi che sollecitano il dorso (es. trazioni a presa stretta) e così via con tutti gli altri giorni, così da fare un richiamo dei muscoli vicini che alleno in quel determinato giorno. Tornando al messaggio prima: devi essere te a capire quale suddivisione dei giorni e che tabella si adattano meglio al tuo fisico.
    Se vuoi sapere un po' di più sui somatotipi che esistono, e a quale tipo appartieni ti lascio un link che spiega a grandi linee l'argomento. :)

    Edited by Calliøpe - 21/11/2014, 08:21
     
    .
8 replies since 19/11/2014, 13:32   395 views
  Share  
.