Psycho Pass Stagione prima e seconda

C'è qualcuno che lo segue qua?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Kurapika-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho visto che non c'è un thread riguardo Psycho Pass (e se c'è non mi pare di averlo visto)
    Essendo un anime che per me eccelle in molte caratteristiche e quindi uno tra i migliori anime che è uscito quest'anno, volevo instaurare una discussione:
    Cosa ne pensate di questo anime? vi è piaciuto o no? cosa cambiereste e cosa vi ha colpito? chi segue la seconda stagione? (Tra l'altro sta finendo, mancano ben 2 puntate, uno strazio)
    Insomma, ovviamente per chi lo segue, vorrei sapere qualsiasi pensiero vostro, positivo o negativo, basta che sia costruttivo e che non sia offensivo e soprattutto attenti a non spoilerare :)

    Do la parola a voi per cominciare!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ruki ruki

    Group
    Member
    Posts
    7,855
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Bellissimo! Mi sono seguita Psycho pass con una ansia assurda! Molti dicono che la seconda stagione non sia all'altezza della prima e invece secondo il mio è stata spettacolare come la prima.Io me lo sono vista tutta e sto aspettando in un remoto futuro che esci il film.

    Posso solo dire una cosa senza spoilerare, Akane è migliorata nel corso delle stagioni e questo l'ho apprezzato molto. La volevo più "badass"
     
    .
  3. ¬S a s u k e
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima stagione resta la migliore per diversi motivi, secondo me. In primis Makishima, come boss, era molto meglio caratterizzato di Kirito o Togane, anche se devo dire la verità, quest'ultimo mi ha davvero sorpreso e incuriosito verso la fine. Poi l'assenza di un "consigliere" come Kogami, si è fatta sentire parecchio. Ginoza per me non riesce a stargli dietro per carisma e tutto il resto. Tralasciando i personaggi, trovo che nella prima stagione ci siano stati più colpi di scena e azione, ma non per questo dico che PP2 non mi sia piaciuto, è solo che mi aspettavo un'po di più dai protagonisti, tutto qua.
     
    .
  4. -Kurapika-
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me son piaciuti tutti e due quasi allo stesso modo, la prima stagione è da 10, la seconda da 8,5/9, perché gli unici difetti sono le cose elencateci da Sasuke.
    Kogami appare solo nel momento in cui è realmente necessario, anche se questo fa sembrare quasi irreale la vicenda e Makishima ha molto più carisma e talento da vendere di Kamui

    Ma comunque sia la trama in sé è veramente intraprendente, nonostante la velocità assurda per la quale si svolge il tutto, per me resta un'ottima seconda parte, ed il finale lascia speranze ad un eventuale ritorno.
     
    .
  5. krasnyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima stagione nettamente superiore i personaggi sono meglio caratterizzati e hanno un peso maggiore nella storia, nella seconda ormai Akane Tsunemori diventa l'unica protagonista tutto ruota intorno a lei e dei personaggi della prima stagione che ritroviamo anche nella seconda se li sono dimenticati, tutti relegati a ruoli marginali. L'unico che si salva un po è Kirito,gli altri li trovo poco incisivi. Con questo non intendo dire che la seconda faccia schifo anzi si segue con piacere e non annoia
     
    .
  6. -Kurapika-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non si fossero fermati a 13 episodi magari avrebbero dato maggiore peso agli altri personaggi, ma se allungavano la storia potevi risultare anche abbastanza noiosa
     
    .
  7. krasnyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' anche una questione di gusti io il primo psycho pass l'ho apprezzato proprio perchè non ruotava tutto intorno a un singolo, un esempio in negativo che ti posso fare della seconda stagione è Togane che sembrava chisa quale personaggio e poi si fa atterrare in due secondi in uno scontro con Akane Tsunemori e per fortuna che era quello con il più alto coefficiente di criminalità altrimenti un soffio e sveniva XD
     
    .
  8. be forever onibaku
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere la prima serie, a mente fresca posso dire che questa serie mi ha colpito molto sia in positivo che in "negativo". Una bella tematica principale ossia che la giustizia perfetta è un'illusione, il libero arbitrio che non esiste più e la società corrotta tutti temi che mi sono piaciuti veramente molto condita anche da deliziosi personaggi quali Makishima che rispecchia in pieno il tema "filosofico della serie stessa". Le cose diciamo che ho apprezzato di meno è il ritmo leggermente un po' lento di alcune puntate e di scene d'azione che non mi sono piaciute proprio. Se dovessi dare un voto a questa serie darei un 8. Non vedo l'ora di vedere il film.

    Edited by be forever onibaku - 9/5/2015, 10:36
     
    .
7 replies since 9/12/2014, 21:59   541 views
  Share  
.