Riprogrammare le cellule adipose per bruciare grasso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Calliøpe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Lo studio é condotto al momento in vitro, con cellule in coltura, addizionando al liquido di coltura i fattori che inducono il cambiamento. Come pensino di applicarlo in vivo non si sa, ovvio che non se ne parla finché non abbiano ottenuto dei risultati, ma, da quel che ne so, ci sono diversi metodi per far si che una sostanza agisca in modo localizzato, come ad esempio semplici iniezioni o farmaci specifici. Per farti un esempio banale, gli antiinfiammatori: ci sono quelli generici e quelli che colpiscono principlamente una zona. Ovvio che il processo non é cosí semplice, ci sono da valutare tutte le conseguenze sul resto dell'organismo.

    Tra l'altro, se proprio vogliamo andare nello specifico, ci sono depositi di grasso, come quello addominale, che possono conseguire da malattie come diabete, disfunzioni ormonali e problemi cardiaci.

    Comunque, indipendentemente dall'applicazione, una scoperta é sempre una scoperta e come tale la ritengo interessante. Poi l'uso che ne verrá fatto... beh quello é un altro paio di maniche e si puó essere d'accordo o no a seconda della propria etica ;)
     
    .
12 replies since 16/12/2014, 21:56   567 views
  Share  
.