Lo stadio del Real Madrid cambia nome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Rk
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Lo stadio del Real Madrid cambia nome



    E' stata uficializzata da poche ore una notizia, proveniente dalla penisola iberica, e di preciso dalla Spagna, che non passerà certamente inosservata: lo stadio del Real Madrid cambia nome. Lo stadio, costruito nel 1947, e inizialmente chiamato "Chamartin", ha poi assunto il nome dell'allora presidente dei Galacticos, Santiago Bernabeu. Il motivo che sta sotto a questo cambio nominativo, è sostanzialmente economico: la IPIC (International Petroleum Investment Company) avrebbe offerto la modesta cifra di 425 milioni per cambiare il nome dello stadio in "Abu Dhabi Bernabeu" per i prossimi 20 anni. In questo accordo è prevista la restaurazione dell'impianto, oltre alla probabile implementazione di loghi della famosa compagnia petrolifera.

     
    .
  2. ¬S a s u k e
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'avevo immaginato che prima o poi avrebbero fatto una mossa del genere. Devono anche loro fare i conti con il patrimonio economico che ogni anno sborsano per il mercato e lo stipendio dei giocatori. Comunque a parte il discorso prettamente economico, se fossi stato io un tifoso del Real, mi sarei offeso per una scelta simile. Cambiare un nome storico come il Santiago Bernabeu solo per un contatorno finanziario, bah...
    Ah, di sicuro con questa cosa, il far play finanziario del Real andrà a farsi fottere xD
     
    .
  3. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬S a s u k e @ 5/11/2014, 20:39) 
    Ah, di sicuro con questa cosa, il far play finanziario del Real andrà a farsi fottere xD

    In realtà no; questa sponsorizzazione non fa altro che aumentare le entrate e quindi, regole alla mano, concede al club un margine di spesa maggiore.
     
    .
  4. .Rk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con ben 425 milioni, aggiunti a non so quanti milioni a disposizione, rispettare il fair play ha senso fino a un certo punto. Puntare al triplete, con tutti questi soldi, mi pare d'obbligo. :asd:

    Comunque anche lo stadio del Manchester City, fa riferimento a un colosso arabo, la "Etihad Airways", solo che, secondo ciò che ho trovato, sembra che la compagnia aerea non abbia sborsato un soldo. Mah .. :asd:
     
    .
  5. ¬S a s u k e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutti quante le grandi dicono di rispettare il Far Play finanziario, ma chi lo fa veramente alla fine?
     
    .
4 replies since 5/11/2014, 19:27   102 views
  Share  
.