Razzismo: strumento della politica?

Il razzismo oggigiorno è diventato uno strumento della politica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Victorique
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti

    Group
    WA Club
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Su molte cose ti posso dar ragione, ma per quanto riguarda la distinzione fra Razzismo e Discriminazione no.

    La Discriminazione non è che la base che porta al razzismo, la discriminazione è il denigrare qualcuno, l'odio è costretto alla propagazione, e spesso se incontrollata sfocia nell'aggressione barbare chiamata Razzismo.

    Per intenderci, se vuoi parlare di razzismo, prima devi far riferiemento al discriminare, perchè il razzismo non è che la forma più evoluta del discriminare.. l'ultimo stadio. La differenza sta nell'odio che vi si imprime.
    Nel razzismo vigila l'odio brutale, nella discriminazione potrebbe anche non esserci e farlo senza porsi tante domande ( con leggerezza ).

    Inoltre l'uomo non è nato con questo senso di privilegiare su chi è come lui, ma con il senso di sopravvivenza, difatti all'inzio si coalizzavano tutti per " sconfiggere " i nemici, gli animali selvatici, e mangiare.
    E' stata l'evoluzione della specie a portare l'uomo ad odiare chi ha più di lui, chi ha pensieri diversi e tutto quello che vi segue.
    Non a caso Rousseau scrisse il mito del buon selvaggio ( contratto sociale ) dove afferma che con l'avvento della Società l'uomo ha perso il suo quieto vivere l'uno con l'altro, per abbandonarsi alla rivalità dei popoli.

    Per concludere, bisogna parlare di " discriminazione razziale ", in quanto sono le due facce della stessa medaglia.
     
    .
15 replies since 15/1/2015, 16:04   435 views
  Share  
.