Razzismo: strumento della politica?

Il razzismo oggigiorno è diventato uno strumento della politica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GANTZ
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    No, forse non mi sono spiegato. Non ho detto che il razzismo non sia una discriminazione, tutt'altro.
    Dico che il razzismo sia l'apice di tutte le discriminazioni, una discriminazione che porta a discriminare totalmente una razza per tutto quello che rappresenta. Quello che hanno fatto i Nazisti ne è una prova, tanto che all'epoca gli ebrei giravano con la stella gialla cucina sulle vesti per essere riconosciuti in mezzo alla massa.
    Le persone quando discriminano qualcuno lo fanno su un particolare preciso, non sull'insieme della persona... è questa l'immensa differenza.

    La discriminazione è fine a se stessa, tutti ne facciamo parte, poiché nasce da invidia, gelosia, superbia, etc... ma il razzismo non ha logica, siamo tutti esseri umani, siamo tutti "figli di Dio", siamo tutti fatti di carne e ossa, quindi perché politica e teologia hanno portato alla creazione di questo sistema ideologico inculcandolo nella società?

    Condivido quello che hai scritto, ma in alcune parti vedo contrapposizione di pensiero. Non si può mettere sullo stesso piano qualcosa che produce danni a poche persone, con qualcosa che ha corrotto la società moderna scatenando guerre civili e addirittura una guerra mondiale. Vai a chiedere a tutti i sopravvissuti dell'olocausto che si sono trovati prigionieri nei Lager o nei Gulag se si sentivano semplicemente discriminati; o prova a spiegarlo ai Nativi Americani, cancellati dalla faccia della terra per dell'oro e delle terre o agli Schiavi Africani usati come animali solo perché assomigliavano più alle scimmie in confronto con i bianchi europei.

    Aze aze.
     
    .
15 replies since 15/1/2015, 16:04   435 views
  Share  
.