IL NUOTO: benefici e consigli per l'allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    E anche le ultime diottrie sono andate...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι

    Group
    WA Club
    Posts
    6,190
    Location
    Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

    Status
    Anonymous
    Solitamente faccio un giro veloce sul forum, senza avere il tempo necessario per rispondere e partecipare ad una discussione. Per il nuoto, però, sono disposta a "perdere" tutto il tempo di questo mondo.
    Pratico questo sport da quando avevo meno di quattro anni e non l'ho mai abbandonato. Ho fatto anche altri sport, ma nessuno mi ha mai dato la stessa sensazione che mi dà questo. Ogni volta che vado in piscina, qualsiasi sia il mio stato d'animo, riesco a tranquillizzarmi e a rilassarmi. Il contatto con l'acqua e l'allenamento hanno sempre avuto quest'effetto su di me e, spero, continueranno ad averlo.
    Una delle cose che mi piace tantissimo del nuoto è la sfida continua contro te stesso: devi escludere il mondo esterno e nuotare, cercando di superare i tuoi limiti e rispettare i tempi di allenamento che l'istruttore ti impone. Se poi c'è un'ottima compagnia passare il tempo in vasca è anche meglio, non ci si stanca mai e ci si sprona l'uno con l'altro. Per il fatto che ho sempre avuto la compagnia adatta, sono una (delle pochissime persone) che sostiene che il nuoto non è uno sport solitario, anche qui può esserci gioco di squadra, anche se non può essere paragonato a quello che c'è nel calcio o nel basket.
    Forse sarà per questo mio amore incondizionato che non ho mai avuto "problemi" di nessun genere, ne con le cuffie, ne con il cloro e ne altro.
    E comunque anche una bellissima nuotata in mare non è da disdegnare, anzi.

    Adesso, dopo un discorso senza ne capo e ne cosa, posso ritirarmi.
    Addio.
     
    .
  3. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che il cloro renda l'acqua più pesante rispetto a quella del mare, quindi l'allenamento in piscina è più intenso che nel mare, a meno che non ci siano onde. Il mare ha temperature diverse e che quindi possono influire sul rendimento ed è meno sicuro in caso ci sia un malessere o un crampo oppure a causa della presenza di meduse.
     
    .
  4. hysteriia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe.. Non ho mai potuto fare sport come il nuovo per motivi di €... Non potevo permettermelo.. Ho giocato a calcio per 14 anni, fino ad arrivare ad essere un giocatore semi-professionista. Poi iniziando a lavorare a tempo pieno ho dovuto smettere. Mi è sempre piaciuto l'odore del cloro, al contrario di molti. Ora vivo in uk da 1 mese.. Penso proprio che andrò a vedere se i prezzi sono piu bassi come le palestre.. Pensa che qui la palestra nella maggior parte dei casi costa dai 16 ai 19 pound al mese.
    Ciao ciao!!
     
    .
  5. sole567
        Like  
     
    .

    User deleted


    adoro nuotare ma ho tempo per farlo solo una volta alla settimana -peccato.
     
    .
19 replies since 19/1/2015, 20:35   736 views
  Share  
.