l'onnipresenza delle isteriche nei manga / anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    ho sempre seguito con passione sin da piccolo sia anime che manga ma dall'inizio non ho potuto fare a meno di notare la tizia (molto spesso una completa idiota) che prende a pugni il personaggio principale e lo fa sembrare un deficiente abbattendo in una frazione di secondo quell'aura di "eroe" che si è guadagnato in mille battaglie e disavventure...

    vorrei capire perché questa presenza stereotipata della ragazza isterica sia una costante dei fumetti giapponesi

    una presenza che non gradisco assolutamente

    voi che ne pensate?
    infastidisce solo me o c'è qualcun altro che ne farebbe volentieri a meno?

    ringrazio chi contribuirà alla discussione
     
    .
  2. Akaremita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kishismoto ha creato Kushina Uzumaki ispirandosi alla moglie. Molti sono i riferimenti che vengono trasposti nei fumetti, identificano una situazione e la vogliono rendere divertente, soprattutto in fumetti per ragazzi.
     
    .
  3. Kuram@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la penso come te, blackswordmaster. Capisco che un mangaka crei queste scene per far divertire i lettori, e devo dire che funziona, però dopo un po' stufa. Ad esempio, nel manga di Kishimoto, alcune scene in cui Sakura dà un pugno a Naruto fanno ridere (come questo Xd), però questo non vuol dire che debba farlo frequentemente. Questo fatto, secondo me, ridicolizza un po' l'immagine del personaggio.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    @aka
    l'umorismo ci può anche stare ma deve essere una tantum, se trattasi di costante la cosa diventa irritante

    un eroe che viene trattato a pesci in faccia snatura lo stesso e perde tutta quell'idea di "intoccabilità" e in un secondo si trasforma in un perfetto deficiente

    dopodiché egli potrà sconfiggere intere armate ma rimane sempre un beone

    @kurama

    sakura è un personaggio che definirlo insulso è un eufemismo

    non leggete, da qui in poi, non riesco ad utilizzare la funzione spoiler, chiedo venia, colgo l'occasione per chiedere a voi come funziona, grazie







    tolgono di mezzo Asuma, Jiraya, Neji e poi quell'idiota arriva fino alla fine?

    che schifo, che delusione
     
    .
  5. Akaremita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Naruto si dimostra un po' tonto anche senza la presenza di Sakura, cosa che accade anche fra Jiraya e Tsunade. Essi si dimostrano più umani e vicini ai lettori in questo senso. Sinceramente a me darebbe più fastidio se fosse il mondo divino di Nagato ad essere sbeffeggiato da Konan. Su Naruto, Sakura può interferire quando questi è in un momento leggero, di certo Naruto, rimane colui che possiede Kurama e si è visto cosa ha fatto a Sakura. Insultare Sakura è un po' come non apprezzare qualcuno che non riesce ad affermarsi nonostante ci si provi. Non è giusto, secondo me. In Sakura si riconoscono molti atteggiamenti, sbagliati, umani, dei quali potremo essere anche noi degli ottimi esempi. I fumetti hanno un autore e sono legati alle loro scelte.
     
    .
  6. ¬S a s u k e
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I giapponesi sono malati e perversi xD
    Io ad esempio non capisco perché in alcune scene in cui si parla o si vede un reggiseno o una mutanda, ad un certo punto arriva la tizia di turno e lo interrompe con un calcio che lo fa volare fino alla luna. Ma scusa, allora che c'è le metti a fare quelle cose lì, se poi in qualche modo vengono censurate? Poi la cosa che non sopporto di più è la voce delle bambine negli anime, sono davvero fastidiose.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    @aka

    sottovaluti Naruto proprio perché c'è sakura che provvede a fargli fare magre figure
    se analizziamo Naruto è facile rendersi conto della profondità e maturità delle sue idee a differenza di Sasuke che nonostante la sua aura di onnipotenza stringi stringi è solo un bambino viziato che se la prende con il mondo arrivando a desiderare la morte di innocenti che nulla hanno a che fare con la fine del suo clan (perdonate la digressione)

    sakura è uno dei personaggi peggiori degli anime, è vuota, inutile, piagnona, stupida, infantile, persino quando ha la possibilità di fermare Sasuke si mette a piangere, per non parlare poi del suo timore (occasionale) verso i poteri di Naruto, cosa pretendeva, che poteva sconfiggere ninja di alto livello con fiorellini e cioccolatini?

    chi apprezzo in maniera particolare è Hinata che a differenza di sakura è risoluta, matura, capace di amare e di dimostrare quello che sente, altruista
    si mette con Naruto e ne sono davvero felice


    ma soprattutto intelligente perché capace di notare per prima il potenziale di Naruto, a differenza della maggior parte degli altri personaggi che con la loro superficialità non si accorgono di quell'astro nascente dai capelli giallo canarino

    finalmente ho capito come si usa lo spoiler

    ieri mi ha fatto penare XD
     
    .
  8. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ad esempio non capisco perché in alcune scene in cui si parla o si vede un reggiseno o una mutanda, ad un certo punto arriva la tizia di turno e lo interrompe con un calcio che lo fa volare fino alla luna.

    Credo che a loro eccitino queste determinate scene, ti ricordo che stai parlando con i "creatori" di
    V.M.18 occhio eh,eh,eh.
     
    .
  9. Akaremita
        Like  
     
    .

    User deleted


    blackswordmaster

    Secondo me invece Sakura, coi suoi momenti di esitazione si dimostra un personaggio umano, Naruto e Sasuke sono i personaggi con la loro via ben delineata, Sakura
    fino alle battute finali del fumetto, era sempre preceduta dai due co-protagonisti
    e quindi credo sia la caratteristica che l'autore abbia voluto darle, insomma, è una persona che sbaglia ed è esitante nel momento della necessità, come hai fatto notare tu, Hinata, nonostante condividesse qualche aspetto con Sakura, l'ha superata in coraggio ed ovviamente in un contesto come quello si tende ad apprezzare più l'una che l'altra. Comunque il personaggio di Naruto è quello, quindi è anche lui che va a vanificare con certi atteggiamenti le sue precedenti gesta, in quel determinato momento.
    Anche Tobirama, durante la guerra gli fa notare di non conoscere le tecniche che usa e che alcuni suoi piani mancano di fondamenta, dimostrando di essere un tonto.
    . Concordo che, alcune situazioni, snaturano il personaggio al quale ci siamo abituati, ma quelle situazioni fanno parte anche della fascia di età alla quale è destinato il prodotto. Non succede solo con i personaggi femminili, succede anche quando un potere viene utilizzato dal protagonista per cose inutili e banali, o quando basta qualche potenziamento a vanificare l'antagonista. Cell e Freezer in Dragon Ball GT sono un esempio. È così perché l'autore è influenzato dal target. Anche in Hunter x Hunter, che è un anime abbastanza cupo, ci sono scene simili, ad esempio
    all'Arena Celeste, Killua viene scaraventato e massacrato dal personale addetto all'ascensore, una donna.
     
    .
  10. ¬S a s u k e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbe quello dei tentacoli è un classico, potremo aprire una discussione infinita xD
    Resta il fatto che i giappo hanno delle menti davvero distorte e non solo per quanto riguarda gli anime.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    @aka
    io non definirei Naruto un tonto

    lui come forma mentis è molto simile ad un samurai che affronta direttamente un avversario più forte di lui a differenza dell'indole ninja che tende a colpire di sorpresa, alle spalle o ingannando

    per cui lo aggettiverei con un "puro"
    si, per me Naruto è un puro

    onesto, rispettoso persino quando di fronte a se c'è qualcuno che gli ha procurato molto dolore

    basti pensare a
    pain che viene "graziato" dal buon cuore di Naruto


    ricordo quell'episodio di HXH e devo dire che anche in quell'occasione rimasi decisamente deluso

    non comprendo questa mancanza di coerenza usuale negli anime

    mi chiedo

    come cavolo è possibile che uno con abilità sovrannaturali si fa coglionare così facilmente?

    non parliamo di togashi che è veramente uno che mi sta sulle palle

    CITAZIONE (¬S a s u k e @ 3/2/2015, 15:30) 
    Vabbe quello dei tentacoli è un classico, potremo aprire una discussione infinita xD
    Resta il fatto che i giappo hanno delle menti davvero distorte e non solo per quanto riguarda gli anime.

    soprattutto per quanto riguarda le relazioni interpersonali si dimostrano assurdi

    infatti nei manga è facile trovare complessati che fanno passare interi anni per dichiararsi o arrivano in punto di morte per farlo

    ad es (giusto per dirne uno)

    Judo che dice ti amo a Caska prima di crepare
     
    .
  12. Akaremita
        Like  
     
    .

    User deleted


    blackswordmaster

    Credo che faccia parte di una cultura propria dei fumetti giapponesi. Questo succede anche nei videogiochi di matrice nipponica, per quanto ne so. Se ci fermiamo ad analizzare Naruto come fumetto e non come personaggio per me è prettamente logica una scelta del genere, insomma, stemperare un po' la troppa eroicità e serietà, così come anche l'acceso odio verso alcuni personaggi servono soltanto alla narrazione che è indirizzata ad un lettore di una certa età. Secondo me, per limitare la sofferenza di queste situazioni, dovresti prendere alcune parti dell'opera e tralasciare le altre. Ci sono molte incongruenze che renderebbero ridicoli i personaggi epici.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    sto seguendo Arslan Senki e come al solito un'altra isterica (Estelle)...

    questa onnipresenza di tale personaggio-tipo ha veramente stancato
     
    .
12 replies since 2/2/2015, 21:17   135 views
  Share  
.