Quale vi piace di più tra i personaggi protagonisti degli Anime principali del Forum?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Monkey D. Luffy (One Piece)
    22.22%
    14
  • Natsu Dragneel (Fairy Tail)
    22.22%
    14
  • Naruto Uzumaki (Naruto Shippuden)
    17.46%
    11
  • Eren Jaeger (Shingeki No Kyojin)
    15.87%
    10
  • Kurosaki Ichigo (Beach)
    11.11%
    7
  • Gon Freecss (Hunter x Hunter)
    11.11%
    7
Guests cannot vote (Voters: 63)

Quale vi piace di più tra i personaggi protagonisti degli Anime principali del Forum?

Tipologia: Previsioni & Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline

    QUALE PROTAGONISTA PREFERITE?!

    Dopo aver proposto uno scontro possibile e uno impossibile, voglio darvi la possibilità di rispondere a una semplice domanda, per capire quale personaggio, degli anime principali del forum (ovvero quelli che hanno una sezione) vi piace di più e perché.
    Qual è il vostro preferito?
    E' Ichigo Kurosaki, protagonista di Bleach, il cui futuro è stato stravolto per sempre dagli shinigami?
    E' Naruto Uzumaki, protagonista dell'omonimo manga di Kishimoto, con i suoi profondi ideali e le sue riflessioni interiori su amicizia, solitudine, amore e odio?
    E' Monkey D. Luffy, personaggio principale di One Piece, con la sua voglia di essere l'uomo più libero al mondo e la sua pretesa di non essere considerato un eroe?
    E' il protagonista di Fairy Tail, Natsu Dragneel, che vuole ritrovare il drago Igneel, suo padre e insegnante?
    O forse è l'umano-gigante Eren Jaeger, il quale vuole salvare l'umanità ed eliminare tutti i giganti?
    Oppure si tratta di Gon Freecs, in cerca costante del padre Ging, con la sua personalità retta e infantile, ma destinato a maturare a causa della crudeltà del mondo?

    Io personalmente sono ancora indeciso, i personaggi protagonisti dei battle shonen non mi piacciono molto, quindi aspetterò a votare!

     
    .
  2. Uruz-Seven
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    E' una decisione difficilissima, perchè amo tutti gli anime con protagonisti questi personaggi :P
    Comunque, ero indeciso se scegliere Naruto, che secondo me è il personaggio più profondo di tutti ed è quello che riesce ad esprimere il maggior numero di sentimenti, oppure Luffy, che mi ha fatto crepare dal ridere la maggior parte delle volte... Ichigo è si per me un gran protagonista, ma sono più propenso verso i personaggi simpatici!! Alla fine ho scelto Natzu, che per quanto mi riguarda è un personaggio che ha ancora molto da dare, e voglio riporre le mie speranze su di lui :D

    Edited by Uruz-Seven - 7/3/2014, 15:21
     
    .
  3. Sowel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io dico Eren Jaeger.
    Inanzi tutto perché è diverso dagli altri personaggi del sondaggio.
    Gli altri protagonisti sono copie derivate da Goku, chi più chi meno...amiconi con tutti, super affamati, dotati di power up a comando, non fanno altro che parlare di amicizia, sempre allegri, spensierati ecc...che noia.
    Almeno Eren almeno si discosta dalla solita descrizione del protagonista di Shonen, privo di un grande talento innato, con un conflitto interiore non stereotipato, insomma controcorrente rispetto agli altri candidati.
    Secondo posto però per Ichigo, che è comunque meno stereotipato.

    Come dice Kira inoltre, i personaggi protagonisti neanche a me piacciono molto...troppo banali.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Gli scacchi non sono differenti dal tris.

    Group
    WA Special
    Posts
    3,825
    Location
    Greed Island

    Status
    Anonymous
    Decisione difficile, dato che un po' tutti li trovo molto stupidi (anche se non conosco un gran che Lufy e Ichigo). Trovo i protagonisti tutti uguali nei manga/anime :/

    Voto per Gon. Questo è l'unico che mi piace, si differenzia un po' di più rispetto agli altri. D'estetica è anche un bel personaggio. Un bambino di 13 o 14 anni (non ricordo D: ) disegnato in quel modo lo trovo perfetto!

    Anche Natsu mi piace per l'incredibile fantasia e anche l'estetica. Nonostante sia con i capelli rosa, Mashima ha creato proprio un bel personaggio. Peccato per il resto che lo trovo uguale ed identico agli altri, se non peggiore. :(
     
    .
  5. CTNemo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato per Natzu, si è vero che è "uguale" a tutti gli altri personaggi, ma ha quel "che" di particolare che mi spinge a votarlo, senza poi contare il modo in cui trolla i personaggi di fairy tail, semplicemente un idolo
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Ok, dopo un'indecisione tra due ho scelto:

    Ultimo posto per Natsu: non mi dà alcuno spunto di riflessione, è un protagonista classico in tutti i sensi, senza conflitti interiori particolari, senza flashback tristi, strani o troppo misteriosi. Come carattere è molto scontato, tiene a tutti gli altri membri della gilda come fossero la sua famiglia, ha sempre la forza di rialzarsi nelle difficoltà, è contro le ingiustizie e così via.
    Per quanto riguarda il suo potere, invece, posso dire che mi piace abbastanza, dopo l'elettricità il fuoco è il mio elemento preferito. Anche le sue gag di solito sono simpatiche;

    Penultimo posto a Gon: è il personaggio peggio realizzato di HxH, è abbastanza banale e non dà molto allo spettatore. Solo nella saga delle Formichimere questa cosa cambia, perché si comincia a vedere l'evoluzione del personaggio a causa degli eventi, di un mondo stracolmo di ingiustizia. Il suo passato non è granché, è misterioso quanto basta ma non ha nient'altro e non mi interessa molto scoprirlo. Il fatto che abbia attorno tutti personaggi approfonditi divinamente, poi, non gioca di certo a suo favore.
    Il suo potere non mi piace proprio, ci sta nel personaggio ma bah...

    Terzultimo direi Naruto: dà molti spunti di riflessione, soprattutto nella prima serie, è sicuramente quello più approfondito psicologicamente e meglio realizzato, almeno fino alla saga di Pain. Nello Shippuden, però, piano piano si appiattisce, diventa scontato, banale e molto stereotipato, il classico personaggio che vuole salvare tutto e tutti da solo. Già non mi piaceva molto all'inizio, quando era realizzato bene, figuriamoci ora...
    In combattimento non mi piace proprio, usa sempre le stesse due tecniche e ha power up abbastanza eccessivi per il tipo di manga;

    Terzo Eren: dà qualche spunto di riflessione, come dice Sowel è abbastanza diverso da tutti gli altri e potrebbe essere considerato quello più umano di tutti, in cui ci si può rispecchiare facilmente.
    Beh, nonostante tutto questo non mi piace. Probabilmente è perché diventa gigante, e questa cosa mi dà molto fastidio, però boh, non lo apprezzo proprio;

    Secondo Ichigo: qualche spunto di riflessione lo dà, in particolare sulla contrapposizione dovere/volere e per la sua paura di essere sovrastato dal demone interiore, e quindi da quelli che per l'uomo comune sono i propri fantasmi. Ha un flashback abbastanza buono, molto misterioso e relativamente triste, che si infittisce e poi risolve piano piano nel corso delle saghe. Caratterialmente non è troppo scontato, lo è per quanto riguarda il voler salvare il mondo e i suoi amici, ma un certo approfondimento psicologico c'è, anche se molti detrattori di Bleach direbbero il contrario xD.
    Per quanto riguarda il suo potere mi piace molto, cioè, dai, Ichigo è tamarrissimo, soprattutto in Bankai; Lol

    Il mio voto va a Luffy: potrebbe sembrare il più banale di tutti, però non lo è. Ha un flashback molto bello e da un certo punto di vista traumatico, cosa che lo porta a essere quello che è, ovvero il demente che quando deve proteggere le persone a cui vuole bene non esita a rischiare la vita. Sicuramente quest'ultima cosa è banale, ma almeno viene giustificata nel corso dell'opera. Interessante poi che il gommoso non abbia mai una vignetta in cui pensa, perché tutto ciò che pensa lo fa e viceversa. Alcuni spunti di riflessione li dà, sulla figura dell'eroe, sul valore delle cose, sull'importanza del passato, sulla libertà, sulla difficoltà nell'essere forti... In più è un personaggio intrinsecamente misterioso, per la figura del padre Dragon e per la D. nel nome, che sono due dei più grandi interrogativi di OP.
    Il suo potere mi piace da quando utilizza il Gear Second, prima non lo apprezzavo per nulla. Le sue gag sono a volte belle e a volte meno.
    Lo voto per la contrapposizione tra la sua mancanza di dialogo interiore e le tematiche importanti che porta a galla, ma anche per la sua evoluzione nel corso dell'opera.

    Questo voto fa capire quanto mi piacciono i protagonisti, visto che in OP Luffy è il mio quinto personaggio in ordine di preferenza solo considerando la sua ciurma...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Per credere nel proprio cammino, un guerriero non ha bisogno di dimostrare che quello dell'altro è sbagliato.

    Group
    WA Club
    Posts
    516

    Status
    Anonymous
    Natsu Dragneel
    è il protagonista che mi ha fatto sempre morire dal ridere, ed è anche piacevole guardare i suoi combattimenti. Riguardo alla tamarraggine Kira, non puoi dire che uno coi capelli rosa e vestito così non è tamarro
    Natsu-Dragneel-image-natsu-dragneel-36222083-328-500 cioè u.u


    Edited by Diba¥16 - 7/3/2014, 14:56
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    4,937
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Io personalmente non amo molto i protagonisti... Però C'è ne uno che mi attira più di tutti... Kurosaki Ichigo. Si, la sua storia è una delle più strane e belle che abbia mai visto! Senza contare che non ha neanche troppo filler ed è molto interessante quindi penso che voterò Ichigo, anche perché non seguo HxH, Fairy Tail nemmeno ma voglio cominciare, Non seguo nemmeno Shingeki purtroppo quindi l'unico che mi ispira tra Luffy, Naruto e Ichigo è sicuramente Ichigo, anche se le storie degli altri sono molto belle!(naruto fa un po' addormentare ultimamente con sti filler però non ci si può far niente... )
     
    .
  9. † Sephiroth †
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scelgo Gon perchè adoro la sua crescita mentale, la sua spietatezza, e l'oscurità nascosta dentro di lui mostrateci nella saga della formichimera, in certi capitoli sembra essere lui il cattivo, e non viceversa Pitou o il re

    nessun altro personaggio di quelli sopraelencati, a parte Eren, mi convince quanto Gon

    alla fine sono quasi tutti simili tra loro: tutti loro fanno gli idioti, ma quando arriva il momento tirano fuori la grinta, ma nessuno di loro mostra tanta ferocia quanto quella mostrata da Gon
    ichigo mostra anche più ferocia e spietatezza contro ulquiorra, ma è l'hollow dentro di lui a farlo, difatti lui non si ricorda nulla.
    Eren invece non mi piace, per quanti compagni vede cadere sul campo di battaglia, non versa mai una lacrima, e si può dire che sia anche più spietato di Gon e con una vena di follia in più, forse data dalla parte Titanica...
    Però shingeki no Kyojiin è uno shonen atipico, si potrebbe benissimo catalogarlo come Seinen senza problemi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    WA Club
    Posts
    31
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    io personalmente ho scelto Naruto, so che ultimamente se mettessimo un bambino di 5 anni a guardarne l'anime saprebbe prevedere cosa stia per dire o fare... (naturalmente è un'esagerazione, è solo per rendere l'idea XD) ma è stato il primo anime che ho visto quindi ci sono affezionato e inoltre nella prima parte sia dell'anime che del manga (quest ultimo sono riuscito ad apprezzarlo meglio rileggendolo ultimamente) sono secondo me una cosa meravigliosa U.U.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    3,682

    Status
    Offline
    scegliere è quasi impossibile...ma io voto per Ichigo ^_^

    che come detto da Kira "Ichigo è tamarrissimo" e mi piace per questo ma sia chiaro che non è solo quello il motivo ;)

    BAN-KAI!

    death
     
    .
  12. ¤Laxus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto natsu proprio perché Fairy tail mi piace più degli altri anime qui sopra narrati, se ci fosse stato death note sarei stato indeciso perché anche Kira mi piace molto xD
     
    .
  13. Kuram@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io voto Naruto, forse perché è il protagonista di uno dei primi anime che ho visto, però devo dire che ero tentato anche da Gon
     
    .
  14. jtj
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli mc di questi anime sono tutti troppo banali, tutti uguali , forse eren di SNK , almeno lui non ha paura di uccidere sarà forse per il mondo in cui vive.
    btw ho votato eren ma se ci fossero stati avrei votato lelouch o light
     
    .
  15. C h i k a r a` ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io scelgo Naruto<33
    Oltre al fatto che lo seguo fin da quando ero bambina, quindi posso dire di essere cresciuta insieme a lui..!! :dsffgg:
    In ogni episodio ti fa sempre morire dal ridere XD è una persona affidabile (diciamo xD),bellissimo (*Q*),forte, scemo, e con carattere =^.^= lo adoro<33 ancora oggi la sua storia mi affascina, secondo me è il miglior personaggio di tutti i tempi <33 mi piacciono anche i suoi discorsi sull' amicizia, amore odio ecc.. non è uno shoenn come gli altri per me è il migliore =^.^=
     
    .
15 replies since 7/3/2014, 13:27   901 views
  Share  
.