Università in giappone

dubbi dubbi e dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    'Giorno a tutti. Sono un studente universitario al primo anno e nella mia città ci sono più corsi politecnici, medicinali e umanistici che di campo artistico. (la accademia di belle arti qui a genova è fatta coi piedi e poi vai a lavorare alla leroy merlin)
    Ho scelto ingegneria informatica anche se disegnare e creare è quello che piu mi piace fare.

    Qui a genova, per l'università, ho pagato solo 16 euro per tutto l'anno scolastico e la mensa gratis, perchè guardano il tuo reddito, perciò mi chiedevo.. qualcuno più informato di me, che magari vive in giappone o qualcuno che ha gia avuto esperienze, saprebbe dirmi qualcosa sulle borse di studio e la possibilità di studiare all'estero?

    Premetto che di giapponese so solo 2 o 3 parole messe in croce ma sò che in oriente ci sono delle università o accademie d'arte che fanno corsi in inglese.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Dovresti appoggiarti a dei progetti di scambio internazionale che di solito sono organizzati dalla tua univerisitá... oppure chiedi a qualche tuo professore se ha dei contatti all'estero (universitá o aziende) per cui magari puoi fare un progetto fuori, come la tesi per esempio.
    Ad esempio, il Politecinco di Milano ha il progetto EASED (Euro-Asian Sustainable Energy Development) che offre borse per attività di studio e ricerca in Atenei partner in Giappone e Corea del Sud (post laurea peró). Oppure ha il progetto Erasmus Mundo che comprende borse di studio per uno scambio anche in Giappone... e spesso comprendono dei corsi di lingua li sul luogo, ma con l'inglese dovresti andare bene una volta che ti abitui alla loro pronuncia O_o
    Cose cosi insomma.
    Se poi pensi proprio di trasferirti per studiare lí... beh dovresti guardare i siti delle univesitá, non credo sia cosa poi cosí facile se non parli la lingua ma magari hanno siti in inglese e puoi chiedere informazioni alle varie segreterie. Se volessi rimanere in Europa, sarebbe sicuramente piú semplice anche se di solito non forniscono borse di studio.
    Puoi anche pensare di spostarti dopo comunque... ti prendi una laurea e poi ti sposti.
     
    .
1 replies since 5/2/2015, 11:56   115 views
  Share  
.