Perchè il tradimento fisico è peggio di quello sentimentale?

Per tutti ma sopratutto per le donne!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dafne *
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    492

    Status
    Offline
    Io, personalmente, penso che la cosa più orrenda che un uomo possa fare alla propria donna, è il tradimento (e viceversa).
    Lo stare insieme è un impegno, che si deve rispettare quotidianamente e che si è deciso reciprocamente di assumere, e la fedeltà viene prima di tutto. Ora, io sono molto possessiva e gelosa, e lo son sempre stata, e per me, questo, è un qualcosa che non deve MAI accadere! Ci sta magari che, da single, vedendo un ragazzo/a carino ci si sofferma a guardarlo e si sa, ci sono le storielle da una notte e via, ma se sei innamorata/o, davvero, non si può cadere in tentazione come se niente fosse. Qualora dovesse accadere, significherebbe che c'è qualcosa che non va nella storia, ma a mia opinione, finché c'è rispetto, attrazione, affinità mentale, sincerità, dialogo e anche, ovviamente, la "carnalità", tutto va e andrà bene. Se il mio partner dovesse tradirmi, col diamine che lo perdonerei! Mi sentirei ferita, non voluta, TRADITA, e cadrebbe dal cuore proprio la sua persona e il rispetto che gli ho sempre portato. (Fortunatamente non l'ho mai vissuto, ma ho visto persone cadere a pezzi)
    Io do una grandissima importanza al sesso, ma non all'atto di per sé, ma proprio alla sua essenza: unione. Con un partner che si ama non sarà mai soltanto un piacere fisico: sarà un qualcosa che trascende l'atto fisico stesso, perché ci sono forte emozioni. Lo so che questo discorso è un po' astratto ed è difficile da vivere, ma perché, se sono felice e sto bene con una persona, devo tradirla per un qualcosa di occasionale e per un qualcosa che non mi 'appaga' veramente?! Il sesso si può fare con chi si vuole, ma, per me, fare l'amore è un'altra cosa, e io avverto tanto la differenza...
    Può accadere comunque che ci si lasci, che venga meno un qualcosa nella coppia e si vivano momenti di crisi ( non tengo conto neanche della mancanza di attributi per non dire di un tradimento al proprio partner e fare le cose di nascosto, io non riuscirei neanche a guardarlo/a negli occhi), ma piuttosto che tradire, io direi tutto e lascerei, quindi vorrei che la stessa cosa fosse fatta per me.
     
    .
101 replies since 18/4/2015, 00:48   1666 views
  Share  
.