Perchè il tradimento fisico è peggio di quello sentimentale?

Per tutti ma sopratutto per le donne!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199

    Status
    Anonymous
    Sono 'accordo. Il problema arriva quando l'individuo diventa parte di una coppia. L'argomento è il tradimento per cui se l'individuo tradisce, a mio avviso, qualsiasi siano i motivi, o lascia o si tiene i suoi motivi per se senza fare il fenomeno e arrecare danno agli altri individui con patetiche confessioni.
     
    .
  2. Loopiedoo Uzumaki ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiarezza, fin da subito!
    Mi accetti? Bon, sennò ADDIO!

    Ho chiuso il 95% dei rapporti, ho SCELTO di essere indipendente e che si fottano tutti... credo di essere infelice, ma LIBERA!
    Odio L'IPOCRISIA, personalmente trovo stupido il romanticismo...sono la persona più fiscale che conosco!

    scusami, ho mille facciate... questa forse è la più vera, fortunati! ahaha
    Okok, troppo pc e pensieri deprimenti! :brrfff:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199

    Status
    Anonymous
    Spesso si è infelici anche in coppia. Molto più spesso di quel che non si ammette. E' infelice chi ha il coraggio di chiudere ed è infelice chi ha il coraggio di restare coi i 'nonostante'. Credo sia molto difficile essere veramente liberi come è difficile essere felici. Sono solo attimi. Poi si ricade nella realtà. Pessimista? Forse. La mia esperienza mi ha insegnato questo purtroppo.
     
    .
  4. Loopiedoo Uzumaki ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    bon, io so di aver perso TUTTI a cui tengo.. ora non voglio più aver amici
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199

    Status
    Anonymous
    Guarda che tocchi un tasto dolente. Perdere un'amico, quello che credevi il tuo miglior amico, è una cosa orribile e la stò vivendo sulla mia pelle. Mi chiedo solo...l'ho perso oppure ho sopravvalutato questa persona? Sono più delusa dal suo voltafaccia, che altro non è che un tradimento alle mie aspettative, o dalla consapevolezza di poter aver sbagliato a valutare? Ancora non l'ho capito.
     
    .
  6. Loopiedoo Uzumaki ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi stai sopravvalutando...io aiuto, faccio del bene e amo... ma di aspettative ne ho 0 su tutti! :grpat:

    Trucchi :doublepat:

    E sto peggiorando in buonismo, migliorando in felicità...sì, esiste! :gejo:
    Amo stare con le persone! Figo mostrarsi! :sconvth:
    Conquistee!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199

    Status
    Anonymous
    Brava. Brava tu che ci riesci. Io sono esigente. Do tanto ma altrettanto pretendo. Che sia amore o amicizia non cambia nulla. Se la bilancia pende solo da una parte non dura molto.
     
    .
  8. Loopiedoo Uzumaki ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, sei solo fortunata... io non avendo scelta!

    Le scelte erano 4:
    A-Cinismo
    B-Provare
    C-Scerare(male o bene)
    D-Suicidarmi\essere depressa

    In ordine ho passato dagli 5 ai 11 anni la C, dai 11 ai 15 la D, dai 16 ai 18 la B, dai 19 in su la A...

    Non ho avuto una bella infanzia, sono stata presa in giro, nessuno mi voleva parare...beata te, puoi scegliere! :asd:
    Io sto bene, ma non sono felice e darei la mia vita per gli altri... pensa che volevo il suicidio per non aver trovato il cane!
    Ma mi demoralizzo? No, esiste altro, provare e riprovare..Che bella cosa assomigliare allo sfigato di One Piece.
    ma ora BASTA OT...
    :kuroko:
    Che mando in depressione il mondo! :wajhaya:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199

    Status
    Anonymous
    Non vado in depressione facilmente :) Sono di quella brutta razza che si piega ma non si spezza. Però....ieri sera mi sono addormantataxD
    Non è facile in ogni modo. Accontentarsi....è una schifezza. Pretendere u 'esagerazione. La media, se c'è, non la conosco per cui io vado dalla A alla Z a seconda dell'istinto e chi gisce d'istinto di solito prende delle belle bastonate. Coraggio!!! Ce ne vuole sempre tanto. Troppo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Loop hai descritto la condizione emotiva del 90% degli adolescenti (fino a 40 anni).

    Il tradimento, che sia a livello di legame di coppia o di amicizia, è sempre un tradimento. Le scelte che portano a tradire sono molteplici e cambiano da persona a persona, ma per la maggior parte si legano a due fattori: disinteresse e incomprensione.

    Il primo può nascere per millanta motivi diversi. Dopo tutto è nella natura umana cercare partner migliori o amicizie con cui si hanno maggiori affinità. Mentre il secondo è dovuto al famoso "ago della bilancia", dove (purtroppo) in qualsiasi rapporto nessuna persona sarà mai in grado di dare o di avere in modo equilibrato, anche perché ciò che ha importanza per un individuo non ha importanza per un'altra persona.
    Sono dell'opinione che pure in un rapporto con un nostro clone si creerebbero contrasti e incomprensioni. Basta vedere due gemelli che litigano tra di loro (?).

    Per quello che mi riguarda sono una persona profondamente atea, quindi non ripongo la mia ricerca nel buonismo altrui, nell'altruismo o nella malafede... e sono pure cinico e asociale. Ma nonostante questo ho imparato che tutte le persone sono diverse e che non ha alcuna utilità "scavarsi la fossa" della depressione per difendersi da un male che non esiste. Tutto è portato dalla paura di essere isolati, esclusi o sottovalutati. E la paura è solo una sensazione, che spesso ferisce più delle conseguenze future.
    L'amicizia e l'amore sono due cose bellissime, ma possono essere anche due cose estremamente distruttive, soprattutto se gestite in malo modo. A mio parere (e questo dipende molto dalla persona) l'importante è rimontare subito in sella, quindi cercare qualcuno (o qualcuna) che sappia colmare il vuoto emotivo che ci si è lasciati dietro.

    PS: non intendo dire che se il partner ti tradisce si debba subito cercare qualche altro partner per tradirlo a tua volta, ma semplicemente che, spesso, basta la vicinanza di un'amicizia o di un parente per evitare la depressione, qualunque fosse la relazione che si è interrotta. A me è bastato un gatto, seguito da 2 bottiglie di vodka e tanto cioccolato.

    Aze aze.
     
    .
  11. Mabuchi95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il tradimento psicologico non si può definire "Tradimento" perchè a quel punto anche una mini fantasia sarebbe tale...ed onestamente a questo mondo chi non fa una piccola fantasia su qualcuno che non sia il partner?!?!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Si parlava di tradimento sentimentale/emotivo, ovvero provare qualcosa verso un'altra persona, che non sia il proprio partner. Che è ben tutt'altra cosa rispetto al tradimento psicologico. Anche perché il tradimento psicologico neanche sussiste (nessuno è nella testa di un'altra persona), visto che alla mente si comanda ancor meno che al cuore. Tutti divaghiamo in pensieri vari, ma un conto sono delle fantasie (anche basate sulla mera attrazione fisica) e un altro è provare dei sentimenti che possono entrare in conflitto con quelli che si provano verso la persona amata.

    Aze aze.
     
    .
  13. Mabuchi95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Psicologia ed emotività spesso sono la stessa cosa quindi non credo cambi molto l'argomento :) oltretutto se tu provi qualcosa per una persona quel fattore emotivo te lo do la testa qundi si basa tutto sulla mente cioè sulle psicologia
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Beh, che i sentimenti siano legati alla mente è normale, non siamo mica le applicazioni di uno smartphone. Tutto il nostro "essere" è gestito dalla mente, dai movimenti ai ricordi, dal funzionamento degli organi all'invecchiamento. Ma non vado di certo dallo psicologo che mi son fatto male a una spalla o se una ragazza mi ha scaricato con un sms.
    Psicologia ed emozioni/sentimenti sono due cose ben distinte, altrimenti si chiamerebbero allo stesso modo. Infatti le emozioni, per molti scienziati sono legate sia a livello psicologico che a quello fisico. Non a caso esistono terapie mirate proprio a contrastare lo stress emotivo con esercizi fisici.

    Quelli che si chiamano "problemi di cuore" sono sempre stati legati a un livello più profondo della psiche umana, per questo motivo da millenni vengono (erroneamente) associati all'organo del cuore. Sono molti gli studiosi che reputano che i sentimenti e le emozioni siano legati più all'attività della corteccia cerebrale che alla funzionalità del cervello, per questo motivo sentiamo una fitta al petto quando soffriamo per amore.

    Che poi si ricorra allo psicoterapeuta per disturbi dell'affettività, comportamentali o caratteriali... quello è normale. Non hanno ancora inventato la medicina contro il "mal d'amore" (in realtà c'è, ma è illegale e alla lunga ti uccide).

    Aze aze.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199

    Status
    Anonymous
    Allora...secondo voi...fino a che punto il tradimento è considerato 'legale'? Poi un'altra cosa. Si possono provare, secondo voi, sentimenti dello stesso tipo e della stessa intensità per verso due persone diverse? E' possibile ?
     
    .
101 replies since 18/4/2015, 00:48   1652 views
  Share  
.