L'anima gemella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    youtube

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,984

    Status
    Anonymous

    L'anima gemella



    Anima gemella: sarà per sempre.
    Tutti amiamo o abbiamo amato almeno una volta nella nostra vita, il problema fondamentale è chi. L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi e amare davvero qualcuno significa voler passare tutta la vita con lei. Probabilmente, amare qualcuno è la cosa più bella che ci possa capitare al mondo, penso che ognuno di noi abbia il suo modo di amare e le proprie idee su di esso, ma sostanzialmente quando amiamo sentiamo il bisogno di vedere quella persona, di renderla felice, rendere ogni giorno della sua vita speciale, volerla ancora di più dopo averci litigato, farla sentire come se valesse più di quanto abbia mai pensato e tanto altro. Ci sarebbero altre mille cose da dire sull'amore, ma ciò che è necessario dire è che l'amore non è tutto rose e fiori, nulla è perfetto, un giorno potremmo perdere quella persona e lui/lei avrà lasciato un vuoto nel nostro cuore che difficilmente potrà essere colmato e solo il tempo o magari un'altra persona potrà riuscirci.
    Esiste davvero qualcuno con cui passare tutta la nostra vita? Personalmente, penso di aver trovato la mia anima gemella, ma ciò che è triste da dire è che l'ho lasciata per alcune cause di forze maggiori che preferisco non precisare. Tuttavia, penso che l'amore sia anche lasciarsi andare, e se sarà destino, le cose si aggiusteranno.
    E voi avete trovato la vostra anima gemella?


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Ulquiorra.



    Edited by Ulquiorra. - 28/12/2016, 22:27
     
    .
  2. Emily Kaldwin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me esiste qualcuno con cui siamo "destinati" a stare (non credo nel destino, ma non so come dire xD), ed io quel qualcuno lo ho trovato, e non potrei mai lasciarlo. Tante sono state le difficoltà, molte delle quali apparentemente insormontabili (per esempio alcune legate alla mia famiglia), che potevano scoraggiare, ma credo che se si ama qualcuno si riesce a vincere su qualsiasi cosa. Non sono di quelle persone stupide che dicono che si può vivere solo di amore e nient'altro: servono anche altre cose, e per poter avere la vita che vogliamo dobbiamo impegnarci e non lasciarci scoraggiare, ma,avendo accanto la nostra anima gemella, ogni sforzo che facciamo non sembra mai così pesante, perchè abbiamo sempre qualcuno con cui poter condividere tutto, anche le sofferenze e le fatiche.

    P.S. Mi dispiace che tu abbia dovuto lasciare la tua anima gemella, che cosa triste... :(


    Edited by Saw76 - 15/12/2016, 09:50
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Potrei pensare che esista un'anima gemella, che esista solo una e soltanto una persona che sia affina in tutto e per tutto a noi, eppure, questo modo di pensare ci preclude altre possibiltà.
    Ci sono delle cose nella vita che viviamo e condividiamo, solitamente per noi più il rapporto è spontaneo, più si ha complicità e più ci si sente affini. Più aspetti del nostro carattere legano in modo naturale al nostro partner e più ci avviciniamo a quel che può essere "l'anima gemella". Quando pensiamo di averla trovata è difficile pensare che esista qualcosa di simile, qualcosa che si avvicini o che superi superi a livello di affinità l'anima gemella. Per questo mi viene da pensare, possibile che se non avessi conosciuto quella persona, più avanti non avrei trovato lo stesso un'anima gemella? o che anche se l'avvessi conosciuta, non avrei comunque trovato qualcuno in cui ritrovare parte o più affinità?
    Certo non viviamo 1000 anni e abbiamo dei limiti e tempistiche imposti dalla natura in un certo senso, quindi anche se ci fossero più anime gemelle, probabilmente non avremmo il tempo materiale di conoscerle, perchè sarebbe anche difficile creare o ritrovarsi in quelle occasioni. Non è per niente facile in qualsiasi caso, trovarla e trovarsi una realtà difficile da affrontare.
    Quando trovi quest'anima gemella e non puoi tenerla stretta per cause di forza maggiore, lotti, magari ti arrendi all'evidenza o continui a sognare in un futuro cercando di vivere per quel che si può la propria vita giorno per giorno nella speranza che qualcosa cambi. Non dobbiamo mai dare per scontato che sia finita, che la nostra vita non abbia poi più così valore senza quell'anima gemella, piuttosto cerchiamo di fare tutto il possibile per viverci al massimo i nostri giorni, cercando di favorire nuove situazioni per noi, che magari potrebbero portare qualcosa di diverso e bello nella nostra vita, invece di rimanere chiusi nell'ombra di un'anima gemella persa.
     
    .
  4. Emily Kaldwin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken @ 15/12/2016, 10:08) 
    Potrei pensare che esista un'anima gemella, che esista solo una e soltanto una persona che sia affina in tutto e per tutto a noi, eppure, questo modo di pensare ci preclude altre possibiltà.
    Ci sono delle cose nella vita che viviamo e condividiamo, solitamente per noi più il rapporto è spontaneo, più si ha complicità e più ci si sente affini. Più aspetti del nostro carattere legano in modo naturale al nostro partner e più ci avviciniamo a quel che può essere "l'anima gemella". Quando pensiamo di averla trovata è difficile pensare che esista qualcosa di simile, qualcosa che si avvicini o che superi superi a livello di affinità l'anima gemella. Per questo mi viene da pensare, possibile che se non avessi conosciuto quella persona, più avanti non avrei trovato lo stesso un'anima gemella? o che anche se l'avvessi conosciuta, non avrei comunque trovato qualcuno in cui ritrovare parte o più affinità?
    Certo non viviamo 1000 anni e abbiamo dei limiti e tempistiche imposti dalla natura in un certo senso, quindi anche se ci fossero più anime gemelle, probabilmente non avremmo il tempo materiale di conoscerle, perchè sarebbe anche difficile creare o ritrovarsi in quelle occasioni. Non è per niente facile in qualsiasi caso, trovarla e trovarsi una realtà difficile da affrontare.
    Quando trovi quest'anima gemella e non puoi tenerla stretta per cause di forza maggiore, lotti, magari ti arrendi all'evidenza o continui a sognare in un futuro cercando di vivere per quel che si può la propria vita giorno per giorno nella speranza che qualcosa cambi. Non dobbiamo mai dare per scontato che sia finita, che la nostra vita non abbia poi più così valore senza quell'anima gemella, piuttosto cerchiamo di fare tutto il possibile per viverci al massimo i nostri giorni, cercando di favorire nuove situazioni per noi, che magari potrebbero portare qualcosa di diverso e bello nella nostra vita, invece di rimanere chiusi nell'ombra di un'anima gemella persa.

    Io penso sempre che tutti possiamo essere felici, trovare qualcuno con cui restare per tutta la nostra vita, e se quel qualcuno ci viene portato via, non dobbiamo arrenderci e cercare di lottare, perchè è un peccato lasciarselo sfuggire. Poi, se non ci riusciamo, è un altro discorso; io so però che se perdessi Saw non saprei come andare avanti, perchè nella mia vita ho già perso tutti quelli a cui volevo più bene, e lui è l'ultimo che mi è rimasto, ed è l'unico senza il quale so che non potrei mai stare, anche se spesso litighiamo e non andiamo d'accordo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    youtube

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,984

    Status
    Anonymous
    Io ho lottato, ci siamo visti anche di nascosto, ma ho dei limiti e non ce la facevo più a sopportare quella situazione. Ci sono giorni in cui mi sento perso e altri in cui mi sento felice, ma non come prima per adesso, serve del tempo... Ho anche pensato di andare via e cambiare aria, ma non saprei.
     
    .
  6. Emily Kaldwin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ulquiorra. @ 15/12/2016, 14:06) 
    Io ho lottato, ci siamo visti anche di nascosto, ma ho dei limiti e non ce la facevo più a sopportare quella situazione. Ci sono giorni in cui mi sento perso e altri in cui mi sento felice, ma non come prima per adesso, serve del tempo... Ho anche pensato di andare via e cambiare aria, ma non saprei.

    Mi dispiace tanto...vedrai che col tempo andrà meglio, ne sono sicura: il tempo seppellisce qualsiasi dolore. Comunque spero che troverai qualcun'altra con cui poter passare la tua vita, non si sa mai cosa ci riserva il futuro ;)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    youtube

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,984

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emily Kaldwin @ 15/12/2016, 14:16) 
    CITAZIONE (Ulquiorra. @ 15/12/2016, 14:06) 
    Io ho lottato, ci siamo visti anche di nascosto, ma ho dei limiti e non ce la facevo più a sopportare quella situazione. Ci sono giorni in cui mi sento perso e altri in cui mi sento felice, ma non come prima per adesso, serve del tempo... Ho anche pensato di andare via e cambiare aria, ma non saprei.

    Mi dispiace tanto...vedrai che col tempo andrà meglio, ne sono sicura: il tempo seppellisce qualsiasi dolore. Comunque spero che troverai qualcun'altra con cui poter passare la tua vita, non si sa mai cosa ci riserva il futuro ;)

    Beh si, tempo al tempo. Ti ringrazio :D
     
    .
  8. sole567
        Like  
     
    .

    User deleted


    Osservando la mia famiglia devo dire che le anime gemelle esistono ma per quanto riguarda me .....lasciamo stare........ :wacko:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    youtube

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,984

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sole567 @ 8/1/2017, 12:58) 
    Osservando la mia famiglia devo dire che le anime gemelle esistono ma per quanto riguarda me .....lasciamo stare........ :wacko:

    Arriverà quando meno te l'aspetti, divertiti e non pensarci :pat:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    L'Anima Gemella...
    Non esiste!
     
    .
  11. Emily Kaldwin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campo™ @ 31/1/2017, 15:19) 
    L'Anima Gemella...
    Non esiste!

    Si invece, ed io la ho trovata! :P
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    Si parliamo di una coppia su 7miliardi...
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    youtube

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,984

    Status
    Anonymous
    Che pessimismo :asd:
     
    .
  14. Emily Kaldwin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già, mamma mia :(
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Più che altro c'è da chiedersi cosa voglia dire "anima gemella"
     
    .
26 replies since 15/12/2016, 03:45   296 views
  Share  
.