Rimuovere il crocifisso sulle scuole pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GANTZ
        Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Steb95 @ 13/2/2017, 21:11)
    Difatti, secondo me, non c'è né una presa in giro né alcuno sbandieramento.

    Non sei tu che hai etichettato il commento come offensivo? O neanche ti ricordi cosa hai scritto nei tuoi interventi? Che poi... manco tu fossi ebreo (oltre tutto). A volte mi meraviglio della totale mancanza di senso razionale in certe tue affermazioni, come se criticare i commenti altrui sia un mezzo cautelativo per dimostrare la tua superiorità come appartenente alla fede cristiana.
    Non è che se un ateo (in primis il sottoscritto) fa una battuta sugli ebrei (che poi neanche era una battuta, ma un paragone sul tuo commento, dove da bue cristiano - quale tu sei - davi del cornuto agli asini atei) allora è di cattivo gusto, mentre se voi pseudocristiani definite tutti gli atei come degli anticlericali fate una figura migliore. La pochezza di certi interventi, oltre che fuorviante per chi li legge, denota anche una pochezza culturale (e mentale) che oserei definire allarmante.

    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 13/2/2017, 23:48)
    Imporre la rimozione a priori in qualsiasi circostanza mi sembra stupido, imporre l'affissione di più, e anche palesemente anticostituzionale.

    Fin troppe cose sono anticostituzionali in Italia. Il problema di fondo è la mentalità "corrotta" dell'italiano cristiano medio, che critica l'operato altrui, quando va contro i propri interessi, ma poi è il primo a sbandierare la propria superiorità sociale difendendo a spada tratta usanze medioevali e di costrizione etico-sociale. Cercare di far capire a "queste persone" che il paese è laico, fondato sul lavoro, e non un paese cattolico, fondato sulle parole di un personaggio di fantasia, è come cercare di far capire a un politico che sta facendo solo i propri interessi e non quelli della gente comune. Come ha detto un tizio, di cui non ricordo il nome (?), ma sicuramente era un Romano di Nicea (Turchia): "è più facile far passare un cammello per la cruna di un ago, che far capire a un cristiano che sta sparando solo una montagna di... cavolate".

    CITAZIONE (be forever onibaku @ 14/2/2017, 10:27)
    Concordo con te,questi atei ci odiano e addirittura preferiscono il corano,alla nostra innocente croce,bhe vi dirò una cosa la libertà religiosa consiste anche nel far rimanere il crocifisso,non da fastidio a nessuno e non impone a nessuno il cristianesimo :)

    Ed ecco che arriviamo al punto focale di tutta la questione. Inoltre lo fa pure una persona che si professa cristiana, quando in realtà non sa manco di non esserlo, visto che il suo credo è "personalizzato" (cosa che va totalmente in contrapposizione agli insegnamenti della fede cristiana).
    "Noi atei odiamo e preferiamo il Corano (che hai scritto minuscolo, segno di disprezzo verso altre religioni)" solo perché vogliamo difendere la laicità del nostro paese e metterci contro a un pezzo di legno dentro le aule scolastiche (ommioddiokira, che persone orribbilli che siamo, vogliamo togliere dei pezzi di legno dalle scuole).
    Solo analizzare questa sottile affermazione mi fa accapponare la pelle. Non mi sorprende che poi ci siano persecuzioni verso persone mussulmane per colpa del terrorismo o che si spari nelle moschee o si stupri la gente di colore solo perché non sono veri credenti cristiani (grazie KKK, voi si che siete dei veri cristiani).
    Mi spiace deluderti, ma non odio proprio nessuno, semplicemente il vostro modo di pensare mi disgusta profondamente, perché siete palesemente antilaici, xenofobi, antisemiti, nazionalisti, anticomunitari e razzisti, ma neanche ve ne rendete conto... ed è questo il motivo per cui quel pezzo di legno andrebbe rimosso dalle scuole, perché il vostro "modo di pensare" è un insulto a tutto il mondo "non credente/cristiano" (il 64% della popolazione mondiale) e voi lo sbandierate a tutti usando un simbolo come prova della vostra arroganza sociale.

    Naturalmente questo discorso non vale per tutti i cristiani, per fortuna esiste una piccola fetta di persone, tra di loro, che connette il cervello prima di aprire la bocca (e professa giustamente l'amore e il rispetto verso tutte le persone del mondo, non solo verso loro stessi).

    Aze aze.
     
    .
51 replies since 7/2/2017, 15:22   1108 views
  Share  
.