Quali sono i rischi delle droghe sintetiche?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GANTZ
        Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Infatti anche quello è un errore grammaticale, perché il termine corretto è sempre solfato di alfametilfeniletilamina (detto anche L-amfetamina solfato). Le aNfetamine non esistono proprio, è una volgarizzazione del termine (perché in italiano non si mette la emme davanti alla effe), ma se cerchi sul dizionario non troverai la voce o ne troverai la correzione. Treccani ormai è come l'Accademia della Crusca, va sempre tutto bene (anche gli errori di 2 anni fa, ora non sono più errori).

    Per fortuna si può uscire dalla dipendenza, esistono i centri di recupero per quello, ma ci sono anche molti casi di persone che riescono a farlo senza troppi problemi (l'aiuto dei famigliari non serve a una cippa di niente, nel 90% dei casi peggiorano solo la situazione). La dipendenza è soggetta a molti fattori che possono essere: i tempi di somministrazione del farmaco, la durata tra una dose e l'altra, la costituzione, l'assuefazione, l'avvelenamento e la tolleranza agli effetti psicotropi.
    Purtroppo non tutti sanno gestire le dosi e non tutti hanno la fortuna di trovare sempre la stessa droga o la stessa qualità nella dose. Il "taglio" è la principale causa di dipendenza da droghe pesanti, poiché molti si ritrovano ad avere dosi con un Hit molto forte (che produce un Up rapido e intenso, ma dalla durata molto più contenuta), che viene sostituito rapidamente da un Down della stessa intensità o anche peggiore. Questo costringe il tossico a fare uso, in molto tempi brevi, di una nuova dose, magari totalmente differente dalla precedente e con un Hit più blando, ma dal dosaggio potenzialmente più forte, anche fatale.
    Inoltre sono pur sempre dei farmaci e quindi il corpo in base al numero di dosi somministrate finisce per essere sempre più assuefatto al principio psicotropo, finendo per diminuire sempre di più i tempi tra una dose e l'altra (così da accorciare anche la vita del soggetto, visto che si intossica sempre più in fretta).

    Il 90% delle medicine che abbiamo oggi in commercio sono state inventate durante la Seconda Guerra Mondiale. Questo perché prima della guerra, non vi erano le autorizzazioni per la sperimentazione dei primi farmaci sull'essere umano. Mentre durante il periodo nazista, grazie alla detenzione nei Lager, erano facilmente reperibili cavie consenzienti e volontarie (si fa per dire).
    Le più potenti aziende farmaceutiche del mondo furono (e tutt'ora sono) quelle fondate, dopo la fine della guerra, in territorio tedesco o in quello che fu territorio tedesco. Tutte le altre erano le dirette concorrenti, sia americane che russe (dove si erano rifugiati molti scienziati appartenenti al Terzo "quasi" Reich).

    Quello che molti giovani non capiscono è che c'è una netta differenza tra droga pesante e droga leggera. Inoltre le droghe leggere sono anch'esse dei medicinali, utilizzati addirittura da secoli come rimedi naturali a molte malattie, ma poi rimossi dal commercio perché considerati "pericolosi" (visto che non esistevano controlli precisi sia sulla produzione che sulla reperibilità del prodotto). Molte delle droghe leggere e delle droghe naturali di derivazione oppiacea, sono chiamate anche le droghe dei poveri, proprio perché facilmente "coltivabili" e riproducibili/lavorabili da qualsiasi persona con un minimo di esperienza nel campo (senza tm).
    Il business delle droghe pesanti è nato proprio a causa del commercio nero di questi prodotti, perché grazie alla disinformazione degli anni '60-'70 e alla forte dipendenza, era facile guadagnarci sopra senza fare salti mortali. I primi a farci soldi erano i malavitosi, che si arricchivano distribuendo la morte bianca prima della guerra.

    Specifico che solo le droghe sintetiche sono state "confezionate" durante la WWII, le altre droghe esistevano da molto prima. Le civiltà del sud america utilizzavano i principi attivi della foglia di coca ben prima della scoperta delle Americhe da parte degli spagnoli. Mentre gli oppiacei erano di largo consumo tra gli esponenti del popolo cinese già 4 mila anni fa.

    Questo è un argomento di cui ho ampie conoscenze e infatti amo leggere alcune boiate che circolano in rete da anni, come ad esempio le foto di persone dal viso deturbato perché assumono droghe da anni e sono diventate dei mostri. In realtà casi del genere sono abbastanza rari e portati da un'alterazione fisica del corpo a causa dell'intossicazione, che spesso può portare (a lungo termine) anche a decolorazione dell'epidermide, dermatiti, tumori, ulcere, danni agli organi interni, alla struttura ossea,etc... peccato (o per fortuna) che nella maggioranza dei casi si muoia prima di raggiungere questi stadi.
    Da qualche anno si sta iniziando a fare una maggiore informazione su queste cose, anche se certe leggende metropolitane sono dure a morire.

    Aze aze.
     
    .
6 replies since 8/2/2017, 22:06   142 views
  Share  
.