Lavoro in italia

Sareste disposti a rimanere, o meglio cercare fortuna all'estero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lelouch Vi Britannia
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa triste è che lei è pagata per andare in vacanza...puzza di ricca...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Cosa fa la guida turistica ahahah
     
    .
  3. Mr.X 17
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, non lascio molti commenti, ma per questo topic ne sento la necessità.
    Ho 30 anni e sono ingegnere meccanico da 3 anni e dico che la situazione lavorativa è peggiorata negli ultimi 7 anni e penso che peggiorerà ancora.
    Vorrei smentirmi, ma non è così. Il problema parte dalle enormi tasse che vengono imposte alle aziende ancora (per poco) presenti in Italia.
    In pratica dal fatturato (quindi non Utile o guadagni in termini comuni) aziendale, il 55% sono tassati dallo stato..... beh questo fa molto pensare.
    Quindi se ad esempio sono un imprenditore guadagno in un mese100$, 55$ vanno in tasse (senza riscontri) e i rimanenti 45$ devo distribuirli in stipendi, spese comuni e le rimanenze nelle mie tasche. A questa situazione l'imprenditore non assume, non ricompensa equamente l'operaio o l'ingegnere che ha assunto e nei casi peggiori,
    chiude l'attività. Queste cose non si dicono per televisione perché in questa situazione stanno bene solamente pochi "eletti" (i cosidetti "raccomandati") che sono abbastanza potenti da influenzare i mass media.