Lavoro in italia

Sareste disposti a rimanere, o meglio cercare fortuna all'estero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lelouch Vi Britannia
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa triste è che lei è pagata per andare in vacanza...puzza di ricca...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Cosa fa la guida turistica ahahah
     
    .
  3. Mr.X 17
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, non lascio molti commenti, ma per questo topic ne sento la necessità.
    Ho 30 anni e sono ingegnere meccanico da 3 anni e dico che la situazione lavorativa è peggiorata negli ultimi 7 anni e penso che peggiorerà ancora.
    Vorrei smentirmi, ma non è così. Il problema parte dalle enormi tasse che vengono imposte alle aziende ancora (per poco) presenti in Italia.
    In pratica dal fatturato (quindi non Utile o guadagni in termini comuni) aziendale, il 55% sono tassati dallo stato..... beh questo fa molto pensare.
    Quindi se ad esempio sono un imprenditore guadagno in un mese100$, 55$ vanno in tasse (senza riscontri) e i rimanenti 45$ devo distribuirli in stipendi, spese comuni e le rimanenze nelle mie tasche. A questa situazione l'imprenditore non assume, non ricompensa equamente l'operaio o l'ingegnere che ha assunto e nei casi peggiori,
    chiude l'attività. Queste cose non si dicono per televisione perché in questa situazione stanno bene solamente pochi "eletti" (i cosidetti "raccomandati") che sono abbastanza potenti da influenzare i mass media.
    Un altro problema sono le relationships (dall'inglese raccomandazioni) che sono presenti già prima ancora della crisi; ovvero in Italia preferiscono assumere un incapace che fa finta di lavorare ma che è ben conosciuto e presentato da un dipendente o da un membro esterno di un certo prestigio, piuttosto che uno di buona volontà e capacità in grado di contribuire ad un miglioramento aziendale e sociale. Questo fatto col passare del tempo, grava non poco le aziende.
    Approfitto del commento per denigrare molto le AGENZIE INTERINALI, le cosidette risorse UMANE che di umano hanno ben poco; in pratica persone che hanno una laurea comprata in qualche Megastore di provincia e sono convinti e osano giudicarti se sei IDONEO alla mansione in una sola seduta e in un solo dialogo..... sono maghi o stregoni? Fanno il colloquio pensando di stare su un piedistallo e dettano sentenze. A causa loro che sono ancora in cerca di lavoro eppure incontro persone estranee e non che quando sentono la mia storia non ci credono perché CONOSCENDOMI o PARLANDOMI per la prima volta si chiedono come mai risulto sempre scartato da tutti. La mia risposta è la seguente: "sono un animale politico (cit. Aristotele), non un semplice animale", ovvero PENSO e questo alle persone potenti dà molto fastidio. Concludo dicendo che queste cose le sto scrivendo con il cuore in mano e con molto dispiacere; da quando mi sono laureato ho trovato lavoro ma con paga non superiore ai 500E (a questo punto sto a casa) quindi mi sono buttato in qualche concorso, lavori autonomi e altro ancora.... Spero di trovare la mia strada e assicuro che in Italia non c'è una giusta condizione per scegliere bene metre all'estero ci sono molte chance; è vero inizi come lavapiatti, ma se sei paziente e sei audace puoi aspirare al meglio e troverai occasioni adatte al tuo profilo. Spero di non avervi annoiato, e che anche voi lettori raggiungiate buoni risultati.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    quando ho visto questo post, la prima cosa che ho pensato è stata : eh eh eh

    vi avviso, ciò che leggerete sono tesi eretiche, probabilmente molti di voi salteranno dalla sedia durante la lettura, per cui, se siete deboli di cuore NON LEGGETE XD

    se consideriamo che fino a qualche decennio fa era molto più facile trovare lavoro o fare la scalata sociale nella nostra Nazione mentre oggi non è più così, possiamo AFFERMARE che non è colpa dell'Italia ma della situazione non solo internazionale ma mondiale.

    Aprire le frontiere, delocalizzare le industrie, cedere la propria moneta ed affidarsi ad entità sovranazionali e sovragovernative rappresentano i principali problemi dell'Italia e quindi i nostri.

    Non credo che andare all'estero sia uguale al fare fortuna, quelli sono miraggi che esistono nei film o per quelle persone che hanno gli agganci giusti, per una persona NORMALE andare all'estero è fare quello che fa da noi un indiano, cioè lavare pentole, cucine e servizi igienici, nella migliore delle ipotesi servire ai tavoli.

    Esempio pratico : io ho un'azienda x e ho bisogno di assumere qualcuno, se la mia proposta è SERIA (stipendio regolare, condizioni lavorative dignitose) e quindi priva di sorprese (occorre elencarle, non credo) ci impiego due e dico DUE secondi per trovare qualcuno, se invece metto annunci su internet o cerco personale lontano dalla mia attività significa che c'è sotto qualcosa (paga bassa, orari eccessivi ecc)

    In soldoni, se nello svazziland cercano lavoratori e non riescono a trovarli nel loro territorio, sappiate che l'inghippo c'è.

    Ciao ciaooo

    :rnr: :king: :*yoga:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackswordmaster @ 4/9/2017, 17:34) 
    quando ho visto questo post, la prima cosa che ho pensato è stata : eh eh eh

    vi avviso, ciò che leggerete sono tesi eretiche, probabilmente molti di voi salteranno dalla sedia durante la lettura, per cui, se siete deboli di cuore NON LEGGETE XD

    se consideriamo che fino a qualche decennio fa era molto più facile trovare lavoro o fare la scalata sociale nella nostra Nazione mentre oggi non è più così, possiamo AFFERMARE che non è colpa dell'Italia ma della situazione non solo internazionale ma mondiale.

    Aprire le frontiere, delocalizzare le industrie, cedere la propria moneta ed affidarsi ad entità sovranazionali e sovragovernative rappresentano i principali problemi dell'Italia e quindi i nostri.

    Non credo che andare all'estero sia uguale al fare fortuna, quelli sono miraggi che esistono nei film o per quelle persone che hanno gli agganci giusti, per una persona NORMALE andare all'estero è fare quello che fa da noi un indiano, cioè lavare pentole, cucine e servizi igienici, nella migliore delle ipotesi servire ai tavoli.

    Esempio pratico : io ho un'azienda x e ho bisogno di assumere qualcuno, se la mia proposta è SERIA (stipendio regolare, condizioni lavorative dignitose) e quindi priva di sorprese (occorre elencarle, non credo) ci impiego due e dico DUE secondi per trovare qualcuno, se invece metto annunci su internet o cerco personale lontano dalla mia attività significa che c'è sotto qualcosa (paga bassa, orari eccessivi ecc)

    In soldoni, se nello svazziland cercano lavoratori e non riescono a trovarli nel loro territorio, sappiate che l'inghippo c'è.

    Ciao ciaooo

    :rnr: :king: :*yoga:

    Come fai, giustamente, notare: La libera circolazione dei capitali e quindi la delocalizzazione delle aziende dove il lavoro costa meno, impoveriscono il tessuto produttivo del Paese. Ci vorrebbe, a mio avviso, un importante piano di investimenti pubblici in infrastrutture che facciano anche da traino agli investimenti privati ed anche un abbassamento delle tasse. Ci si deve certamente riappropriare della sovranità monetaria e se ne parla ormai sempre più spesso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    @Istentale
    riprendersi le Sovranità cedute (senza il consenso del Popolo, dato che i trattati internaZionali non vengono sottoposti a referendum) non è qualcosa di semplice, specialmente in questo periodo storico dove il sottomettersi allo straniero impera.

    Di fatto siamo in un cul de sac.

    Purtroppo
     
    .
  7. sheenba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto sarebbe opportuno fare quella cosa chiamata "rivoluzione" :ssjj:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WA Special
    Posts
    20,561
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sheenba @ 27/9/2017, 11:54) 
    Ogni tanto sarebbe opportuno fare quella cosa chiamata "rivoluzione" :ssjj:

    Sisi, la vogliono far tutti ma nessuno fa il primo passo

    Me compreso
     
    .
  9. sheenba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse non abbiamo toccato ancora il fondo (qualunque esso sia), oppure in fondo non ci dispiace...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sheenba @ 27/9/2017, 11:54) 
    Ogni tanto sarebbe opportuno fare quella cosa chiamata "rivoluzione" :ssjj:

    l'importante è che non sia qualcosa di controproducente come quella francese o quella d'Ottobre, classici esempi di consolidamento del potere elitario spacciato per furor di popolo...

    @Lacchan

    il classico "vai avanti tu che a me vien da ridere" XD
     
    .
39 replies since 27/7/2017, 06:07   744 views
  Share  
.