Viene prima l'amore o il lavoro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Voi fumate roba buona
     
    .
  2. Lelouch Vi Britannia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lev io soldi no ne ho e poi sei tu che metti la bamba nelle torte...I clienti escono dalla pasticceria sempre contenti e non riesco a spiegarmelo diversamente :rotomg:

    Edited by Lelouch Vi Britannia - 28/9/2017, 19:35
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Ci sputo dentro. Ingrediente segreto lol
     
    .
  4. Berkeley Dusk
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me c'è li mette tutte e due nell'impasto, Lelu; sia la bamba che lo sputo, che è sempre il tocco di gourmet da riservare al cliente. u.u
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WA Special
    Posts
    20,561
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Berkeley Dusk @ 28/9/2017, 17:18) 
    Secondo me c'è li mette tutte e due nell'impasto, Lelu; sia la bamba che lo sputo, che è sempre il tocco di gourmet da riservare al cliente. u.u

    Severa ma giusta
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Viene prima l'amore o il lavoro?

    Semplice, vengo prima io
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,285

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di rispondere alla questione. Credo che sia un quesito molto difficile da risolvere.
    Credo sia impossibile trovare una risposta precisa, ogni caso è a se e la scelta resta all'individuo.
    Posso solo dire che non bisogna rinunciare alla propria realizzazione per un'altra persona, anche fosse la migliore al mondo, perché rinunciare a se stessi comporta l'incapacità di amare. Se il lavoro è una nostra passione che ci fortifica non va abbandonato, si deve cercare di far coincidere le due cose.
    Le persone vanno e vengono come l'amore, il nostro io ci accompagna tutta la vita ed è a lui che bisogna pensare in primis ^_^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    @Lauretta lascia stare, qualsiasi parola o commento è solo sprecato...

    :(

    CITAZIONE
    Quale?

    Lavoro, lavoro, lavoro e stai sempre a intrallazzare con Lelu' (che non ti vuole) :pat:



    @c.c. condivido, mai annullarsi per ľaltro... si può cambiare, quello si ma si deve volere il cambiamento ^^
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    ahaha cogli l'ironia u.u
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    Non sono mai stata brava a farlo :aaa:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Quindi consideravi la mia dubbia sessualità? ahaha
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    Non escludo niente a prescindere
     
    .
  13. Berkeley Dusk
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C.C. @ 28/9/2017, 19:33) 
    Mi permetto di rispondere alla questione. Credo che sia un quesito molto difficile da risolvere.
    Credo sia impossibile trovare una risposta precisa, ogni caso è a se e la scelta resta all'individuo.
    Posso solo dire che non bisogna rinunciare alla propria realizzazione per un'altra persona, anche fosse la migliore al mondo, perché rinunciare a se stessi comporta l'incapacità di amare. Se il lavoro è una nostra passione che ci fortifica non va abbandonato, si deve cercare di far coincidere le due cose.
    Le persone vanno e vengono come l'amore, il nostro io ci accompagna tutta la vita ed è a lui che bisogna pensare in primis ^_^

    Sottoscrivo tutto quello che dici, però mi soffermo su un punto; c'è una labile, ma comunque notevole differenza fra alienarsi per l'altro e accettare di cambiare qualcosa di sè per l'altro, quindi arrivare a un compromesso. In una coppia si cambia e lo si fa insieme; si dovrebbe arrivare a far coincidere i cambiamenti e le differenze che che ci sono e che comunque emergeranno. I cambiamenti non devono snaturare sì, ma vanno voluti e anche accettati dall'altro.
    Purtroppo il lavoro non è semplicemnte qualcosa per cui c'è passione e fortifica il nostro animo; è qualcosa di necessario per costruirsi prima di tutto la propria vita, ma anche una vita di coppia. E' inutile stare a girarci intorno; ognuno di noi per vivere deve fare qualcosa per procaciarsi il pane e l'affitto/mutuo di una casa.
    Purtroppo la tua ultima frase è un qualcosa di assolutamente vero; l'amore va e viene, il nostro io c'è sempre e prima di tutto si deve guardare a quello, tuttavia ciò mi porta a pensare ad una cosa; che la nostra vita sia alla fine condizionata dall'utilitarismo, dove ti ritroverai sempre a pensare "ho i mezzi o non ho i mezzi."
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,673

    Status
    Anonymous
    A mio parere il lavoro viene prima di una relazione stabile.
    L'amore ci può essere ma una relazione seria prima di avere un lavoro fisso, non è proprio una cosa positiva.
    Se io ho un partner ci voglio poter vivere, non sopravvivere.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chi non ha abbastanza coraggio di correre dei rischi non compirà nulla nella vita.

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo me è una cosa soggettiva. Questo perchè dipende da quanto "ami" te stesso, mi spiego meglio, quando ami tanto te stesso, il classico Ibrahimovic (Generalizzo lui, perchè lo conoscono tutti amanti di calcio o meno) tendi a voler prima di tutto realizzarti a livello lavorativo, non solo per il tuo futuro, ma perchè ti da un senso di soddisfazione, che al contrario una persona con meno amor proprio invece dedica all'altra parte. Ecco che nel primo caso tenderai sempre a mettere l'amore in secondo piano, mentre nel secondo caso sarai più tendente a voler stare più tempo possibile con la tua altra parte, per poter viaggiare insieme, giusto per fare un esempio.
    Poi ovvio ho semplificato molto il mio pensiero, ma genericamente io penso sia così.
     
    .
59 replies since 10/9/2017, 19:43   852 views
  Share  
.