45° Contest Avatar
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pedagogia (Pako)
    41.67%
    10
  • Agraria (Fuoco)
    20.83%
    5
  • Ingegneria (Sana)
    12.50%
    3
  • Psicologia (Judas)
    12.50%
    3
  • Lettere (hik-arin)
    8.33%
    2
  • Architettura (Campo)
    4.17%
    1
This poll is closed (Voters: 24)

45° Contest Avatar

Votazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    7,912

    Status
    Offline
    Psicologia
     
    .
  2. Dhammapada¹
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto Agraria!
    E non lo dico perché è la facoltà che frequento :P

    P.s. La scelta non è comunque stata facile, che sono tutti spaziali

    Edited by Dhammapada¹ - 16/1/2018, 22:29
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,487

    Status
    Anonymous
    Voto Pedagogia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Overlord

    Group
    WA Fan
    Posts
    476

    Status
    Offline
    pedagogia e adorabile
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WA Special
    Posts
    20,561
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Pedagogia :wub:
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    mod-f


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    3,213

    Status
    Anonymous
    Legenda:
    HQ=Alta Qualità;
    LQ=Bassa Qualità;
    Texture=Immagini (e non) che decorano la base.

    Ingegneria: Il lavoro è generalmente LQ, colpa anche dell'immagine scelta come base (ti consiglio di utilizzare solo quelle in HQ), inoltre le texture e lo sfondo utilizzati contribuiscono a creare, almeno secondo me, un certo disordine che a lungo andare potrebbe "stancare" l'occhio di chi l'osserva. Anche in questo caso tali texture abbassano la qualità dell'avatar; il mio consiglio, per quanto scontato possa essere, è di puntare più sulla pulizia del lavoro anziché sulla sua composizione, e per riuscirci è necessario scegliere degli ottimi stock, perché, e questo lo sottolineo ritenendolo importante, sono quelli la base su cui poi si andrà a creare un lavoro, il quale rispecchierà necessariamente le caratteristiche delle immagini di partenza, per quanto queste possano essere lavorate o abbellite.
    Lettere: Il discorso è molto simile al precedente, per me dovresti lavorare più sulla scelta dello stock e poi puntare alla pulizia del lavoro finito. Una volta acquisita padronanza dello strumento di fotoritocco puoi anche azzardare con qualche texture, anche se sono del parere che per utilizzarle su un avatar bisogna essere abbastanza "esperti", io solitamente punto più sulla color (colorazione).
    Pedagogia: Un bel lavoro circa la color e le dimensioni (perfette per un avatar che si sviluppa in altezza). E' più o meno pulito, anche se l'angolo in basso a destra mi pare sia qualitativamente inferiore al resto. Il font è ben posizionato ed è in linea con la composizione.
    Archittetura: Si ritorna sempre sul discorso degli stock e della qualità, quindi ti invito alla lettura di quanto scritto per il primo partecipante. Un altro aspetto da curare riguarda la composizione: nell'avatar si nota un certo distacco tra il render e lo sfondo (quest'ultimo abbastanza LQ), in certi casi si può ricorrere ad una texture (non necessariamente carica di effetti, anzi più è basilare o lineare, e meglio è!) oppure all'utilizzo di filtri quali esposizione, contrasto, luminosità, tonalità ... ect.
    Prova quindi a puntare sulla colorazione.
    Psicologia: Penso di aver capito di chi sia questo lavoro, e se la mia intuizione è corretta, non posso ché farti degli apprezzamenti visto i miglioramenti avuti con il corso del tempo. La color tuttavia non rientra nel mio stile, e un'altra caratteristica che non mi piace molto è il distacco della ragazza e dell'uccello () dallo sfondo, caratteristica voluta presumo.
    Agraria: Nel complesso è pulito e semplice, probabilmente fin troppo semplice essendo un render settato su una differente opacità e sovrapposto in seguito allo sfondo. Questo secondo me è uno dei casi dove si deve osare di più e sperimentare qualcosa con i filtri base oppure con qualche livello sovrapposto che amalgami il tutto.

    A conti fatti, il problema che ho riscontrato più volte riguarda la scelta dello stock, a tutti quindi mi sento di ribadire il consiglio di selezionare accuratamente le immagini da cui partire, considerando che sono lo specchio e le fondamenta del prodotto finito, che sia questo un avatar, una signature, un'icon e "chi più ne ha più ne metta"...
    Ho comunque visto parecchie cose buone, se continuate ad esercitarvi potrete sicuramente migliorare sotto ogni aspetto, e partecipare ad un contest è uno dei mezzi migliori per farlo e al contempo confrontarsi con altri partecipanti aventi stili diversi.
    Il mio voto comunque va a Pedagogia, secondo e terzo posto rispettivamente a Psicologia ed Agraria.

    Edited by $oul™ - 16/1/2018, 23:59
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    21
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    Io ho votato agraria 😄
     
    .
  8. Mustang-kun
        Like  
     
    .

    User deleted


    😀
     
    .
  9. Gramon
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che vincerà pedagogia per due grandi motivi...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gramon @ 17/1/2018, 19:58) 
    Credo che vincerà pedagogia per due grandi motivi...

    Per le tette ?
     
    .
  11. Gramon
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, chiaramente mi riferivo al colore delle sfumature e alle precise dimensioni dell'immagine^^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gramon @ 17/1/2018, 22:09) 
    No, chiaramente mi riferivo al colore delle sfumature e alle precise dimensioni dell'immagine^^

    Ah, ecco!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Procedo con i risultati e l'assegnazione dei punti.

    Sana, hik-arin, Judas e Campo perdono un punto ciascuno per mancanza di commento, o messaggi sul forum, da parte del votante.


    1° Posto: Pako, complimenti! Guadagni 20 Contest Points che verranno aggiunti alla classifica generale;

    2° Posto: Fuoco, complimenti! Guadagni 12 Contest Points che verranno aggiunti alla classifica generale;

    3° Posto: Sana e Judas, complimenti! Guadagnate 7 Contest Points ciascuno che verranno aggiunti alla classifica generale.


    Ovviamente si ringraziano tutti i partecipanti per aver offerto il loro contributo.

    Per un po' lascerò aperto il topic nel caso qualcuno volesse scrivere qualcosa. Ci vediamo al prossimo contest! :ciao:

    Edited by cherubins98 - 20/1/2018, 19:15
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Io e Fuoco ci siamo votati a vicenda

    Cominciamo con un +8 :*asd:

    Bella per tutti gif gif
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pako™ @ 19/1/2018, 14:26) 
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Io e Fuoco ci siamo votati a vicenda

    Cominciamo con un +8 :*asd:

    Bella per tutti gif gif

    Bellina l'emoticonnnnnn, ora l'aggiungo
     
    .
33 replies since 16/1/2018, 14:07   812 views
  Share  
.