Posts written by GANTZ

  1. .
    Correggo anche il caffè... e poi non è vero che correggo sempre tutto, a volte un errore lo lascio, così voi comuni mortali non vi sentite da meno (?). Comunque lo sanno tutti che sono dislessico, che ci vedo poco e che scrivo troppo velocemente. Infatti è più il tempo che ci metto a rileggere quello che ho scritto (in cerca di errori) che quello che ci metto a scriverlo... anche se il grosso del tempo ce lo mette il PC a inviare la risposta.
    L'avevo anche scritto nella mia presentazione quando ero entrato nello staff...

    Va bene che restare In Topic sul WA è cosa ardua, ma da un annetto si sta esagerando.
    E pensare che Birra criticava la mia presentazione perché secondo lui era OT... bah, i misteri della fede(rica).

    Aze aze.
  2. .
    CITAZIONE (·Vale @ 25/1/2017, 11:24) 
    Il prossimo topic su Loreghey contro Kiraghey: chi è più ghey?

    Sicuramente Lore, tra i due è quello più passivo.

    Mi faccio le bibite in casa, quindi direi nessuna delle due, ma se a tavola c'è una delle due, non fa differenza.
    A mio avviso non è questione di gusti, ma solo di marketing. Infatti in America la guerra tra Pepsi e Coke avviene un po' su tutte le bibite e, in alcuni stati, si predilige una invece che l'altra. La Coke ha avuto la capacità di sapersi imporre meglio a livello mondiale e con il tempo la gente ha iniziato ad apprezzare di più la prima alla seconda.

    Un po' come avviene con altre marche di bibite, tè freddi o succhi di frutta.

    Aze aze.
  3. .
    CITAZIONE (Campo™ @ 25/1/2017, 22:12) 
    CITAZIONE
    Mettitelo sono in testa... io non sono donna.

    :smoke:

    Ho corretto... dammi solo il tempo di farlo, il mio PC ci mette 3 ore a ricaricare una pagina.

    PS: almeno io noto di commettere errori... tsk (?).

    Aze aze.

    Edited by GANTZ - 25/1/2017, 22:20
  4. .
    Ma lo sappiamo tutti che non hai nulla da fare e che stalkeri ogni utente femmina (del circuito) che ti fornisce un minimo di confidenza. Mettitelo solo in testa... io non sono donna.

    Aze aze.

    Edited by GANTZ - 25/1/2017, 22:12
  5. .
    Non sono informazioni a caso, per fortuna vivo in Piemonte, quindi ho qualche possibilità in più di recuperare informazioni dai giornali locali (non che non possano farlo anche gli altri, ma se sai i nomi dei giornali ti è anche più facile sapere dove e come cercare).
    Non vado di certo a considerare che sia tutto vero, visto che io vedo il complotto ovunque (?), ma di sicuro conosco molto bene il funzionamento dei sistemi carcerari, visto che ho un amico che fa l'agente penitenziario e due che lavorano in un'armeria (a stretto contatto con l'agenti e funzionari di tutti i tipi); ma anche perché sono andato molte volte al poligono e ho discusso svariate volte con queste persone, anche di terrorismo.

    Purtroppo non è questione di "sentirsi inferiori", ma semplicemente di posizione sociale. Perché lo sanno anche gli analfabeti che uno può rivelare il più segreto dei segreti, ma nessuno ci crederà se la persona a rivelarlo non ha alcuna influenza nella discussione.
    Con la differenza che io non ho bisogno di palesare le mie conoscenze o le mie amicizie, tanto meno di chiamare a raccolta gente estranea per dimostrare che quello che dico sia vero oppure no. Infatti esiste Wikipedia a dimostrare che sbaglio (?).

    Il complottismo esiste perché non esiste il concetto di verità. Se i governi e gli enti governativi/militari fossero sinceri con la popolazione non ci sarebbe bisogno di mettere sempre tutto in dubbio. Perché il dubbio nasce quando non c'è chiarezza.
    Poi è chiaro che ognuno ha diritto di dire la propria, è il modo con cui si cerca sempre (inutilmente) di smontare le affermazioni altrui, che non va bene.

    Aze aze.
  6. .
    CITAZIONE (cherubins98 @ 25/1/2017, 21:44) 
    Come ti sei accorto che l'ho modificato?😱

    Nella versione mobile si legge "Modificato da..."

    Comunque io non stalkero mai nessuno, al massimo clicco per sbaglio su un nick. L'ultima volta che ho visionato il profilo di un utente (volutamente) è stato a febbraio del 2015. Pensa che non controllo neanche il mio, mi sono stancato di farlo due giorni dopo aver installato lo script.

    Per tornare in topic... adoro i 30 Seconds to Mars.... anche se Jared Leto si è ridotto troppo male, la carriera da attore lo sta lentamente consumando.

    Aze aze.
  7. .
    No, quello che ho scritto è quello che ho scritto, di solito sei tu che scrivi "ma io non intendevo quello che tu hai letto, avrai capito male" (o qualcosa di simile, neanche mi ricordo più la discussione in cui avevi scritto una cosa del genere, ma se vuoi la cerco, visto che hai sempre bisogno di conferme visive).

    Ah già, ma tu sei quello delle fonti... ecco perché io non leggo mai Wikipedia, almeno non ho bisogno di citarla (però è vero, fraintendi spesso quello che io scrivo, perché in tutti i topic in cui menziono Wikipedia, affermo sempre che non è la Bibbia e spesso scrive cavolate, ma non ho mai detto che tutto quello che c'è su Wikipedia sia falso o errato, basta prima verificarlo con uno o due dei milioni di miliardi di altri siti che divulgano le stesse informazioni).
    Quindi questa volta voglio io le fonti: cercami informazioni su questo famigerato marocchino e dimostrami che è veramente un terrorista.

    Si parlava di terrorismo e io ho detto la mia. Non mi sono imposto, non ho affermato che la mia posizione sia l'unica corretta, ma ho (come tutti gli utenti) il diritto di dire la mia versione e divulgarla agli altri (poiché è questa la funzione di un forum - se vuoi puoi andarne a cercare il significato su Wikipedia (?)). Però comprendo che dall'alto della tua posizione "sociale" ti senta sempre in obbligo di dare credito solo all'utenza che appoggia le tue affermazioni o che se ne resta in disparte e neutrale. Poi se hai bisogno di fonti o di parlare con qualcuno, che ha studiato 5 anni di terrorismo, per capire di cosa io stia scrivendo, faccio già che cautelarmi e inserire le fonti: Terrorismo e Segreto di Stato (naturalmente il sito è quello della Sicurezza Nazionale, poi posso anche comprendere che pure loro sbaglino e che tu abbia ragione anche su questo (?)).

    Naturalmente il link citato ha il compito di far capire all'utenza che affermare "se hai voglia di approfondire sei tu, telespettatore/lettore, che ti devi impegnare per farlo" è una boiata stratosferica. Lo dico solo perché non vorrei che tu andassi a cercare "complottismo" in quella pagina.

    Inoltre è assai invero affermare che io veda complotti ovunque, visto che su 28 discussioni (a cui io ho partecipato in questo circuito), in cui si è trattato l'argomento "terrorismo", ho sempre affermato la stessa identica cosa. Quindi secondo il tuo ragionamento io vedrei complotti ovunque unicamente perché affermo che il terrorismo lo abbiamo creato "noi" costringendo questa gente a ribellarsi a una cultura e a una società che si è imposta con la forza sulla loro cultura (spiegami dove sarebbe il complotto, scusa?). Mentre tu che affermi che questi ci vogliano debellare solo perché lo dice Allah... bah, non riesco neanche a dare senso alla frase.
    Con NOI mi riferisco alla società europea, non pensavo che dovessi fare nomi e cognomi di tutte le persone coinvolte (?). Ah già, ma solo tu puoi stare sul vago quando affermi una cosa, tutti gli altri devono portare prove, controprove, un dichiarazione scritta su carta timbrata e pure 2 testimoni e un notaio (?).

    Ma poi ragioniamoci un po' insieme. Secondo te un marocchino, migrato in Italia, che ha dovuto commettere piccoli crimini, come furti e aggressioni, per riuscire a campare e a comprarsi del cibo; che è stato arrestato più volte e quindi ha solo conoscenze tra la piccola criminalità locale, quasi tutti galeotti o ex galeotti, che non fa parte di alcuna cellula terroristica, che non è affiliato ad alcun movimento terroristico, che non ha mai partecipato ad alcun attentato o che sia riconducibile a nessuna di queste cose; che abbia avuto solamente il cattivo gusto (da persona ignorante quale lui è) di cercare di istigare la violenza in un carcere (un ambiente circoscritto e sotto il controllo di funzionari e agenti penitenziari che hanno visto, registrato e scritto tutto quello che lui ha fatto nel periodo di detenzione)... un individuo del genere, potrebbe mai essere un terrorista?
    Massì, per sicurezza lo buttiamo fuori dal paese e ne informiamo anche la stampa, divulgando informazioni private, magari pure con la testimonianza di qualche agente penitenziario che per giuramento non potrebbe divulgare queste informazioni. Così che tutta la gente si faccia prendere dal panico perché c'è un intero carcere che poteva essere affiliato all'ISIS in meno di una giornata (?). Agenti penitenziari compresi, naturalmente (?).

    Poi sono io quello che ragiono "strano".

    Avrei altre cose da scrivere al riguardo, ma non vorrei rischiare il ban o altre discussioni in privato. Il mio non è un attacco personale a te, ma al tuo modo di pensare estremamente chiuso e schematico, che forza l'utenza a pensarla esattamente come te. Ricordo che ricopri una posizione di rilievo nel forum, quindi le parole "kiraghey" non hanno lo stesso effetto se sono io a scriverle, mentre se le scrivi tu, tutti iniziano a pensare che Kira sia veramente ghey (poi lo sappiamo tutti che ha avuto una relazione con Lore, ma sono dettagli).

    Aze aze.
  8. .
    Il fatto è che uccidono più le automobili che il terrorismo, uccidono di più gli alcolici e le droghe che il terrorismo, uccidono di più le sigarette e il fumo passivo che il terrorismo, uccidono di più gli animali rabbiosi e le piante velenose che il terrorismo, uccide di più un discorso di Kira che il terrorismo... eppure non mi sembra ci sia una lotta internazionale per abbattere le aziende produttrici di automobili, di alcolici, gli spacciatori di droghe, i tabacchini e i produttori di sigarette, gli animali infetti e il tartaro sui loro denti, sradicare le piante velenose o soprattutto sopprimere Kira (che sta soffrendo e nessuno se ne rende conto (?)).

    Questo perché il terrore è il miglior mezzo per controllare le masse. Il terrorismo l'hanno inventato i Romani e la storia ci insegna che è sempre stato il miglior mezzo per soggiogare la popolazione con la paura e l'ignoranza.
    Quello che affermi tu è un'idiozia solo a scriverla (imho), capirai ad attuarla. Nessun cittadino ha i mezzi e l'autorità per verificare che queste informazioni siano veritiere, lo stesso 9/11 o gli attentati a Parigi sono coperti da segreto di stato (lo sono pure quelli attuati in Italia dalle Brigate Rosse). Basterebbe chiedersi "perché?" e si noterebbe subito come tutto questo non ha alcun senso.

    Nessun cristiano andrebbe in medio oriente a seminare panico e distruzione... aspè, ma lo facciamo. Eccome se lo facciamo.
    Li chiamiamo aiuti umanitari e poi cerchiamo di annientare una struttura politica e sociale che persiste da centinaia di anni e che non ha fatto del male a nessuno tranne che a loro stessi... e questo porta a ribellioni e ad insurrezioni, fino alla comparsa di occasionali attacchi terroristici verso nazioni coinvolte nel "cambiamento" imposto e invasivo.
    Siamo noi i veri terroristi e poi ci facciamo raggirare da queste (scusate la sottigliezza) cazzate nonsense che ci fanno dire "oddio, ho i terroristi in casa e neanche lo sapevo" (proprio come si preferisce ignorare di avere i propri concittadini che ammazzano mussulmani in territorio mussulmano e vengono pure pagati per farlo).
    Questa caccia alle streghe è vecchia di secoli, ha funzionato con l'Inquisizione spagnola, con le colonie inglesi in America, con le incursioni barbariche, con le crociate e con altri milioni di eventi storici. Persino il caro vecchio Hitler ha usato questo mezzo sottile per soggiogare i propri alleati.
    Non prendiamoci in giro credendo ancora all'esistenza dell'uomo nero. La verità è sempre più semplice di quello che si pensi, solamente si preferisce ignorarla, tanto ci sono altre persone (i giornalisti) a divulgare la "la vera verità assoluta" (?).

    PS: ma non pretendo che un pro-Trump, che reputa sensato e politicamente corretto erigere un muro che separi gli States dal Messico, possa comprendere il mio punto di vista. Questo modo di pensare non porta al cambiamento, porta alla regressione. Tra 20 anni chiuderemo tutti i medio-orientali in apposite strutture di contenimento cautelativo anti-terrorismo preventivo... e potremmo tranquillamente chiamarli Konzentrationslager, sempre che non sia coperto da copyright (?).

    Aze aze.
  9. .
    Fratelli d’Italia
    L’Italia ci resta,
    Dei capelli di Silvio
    S’è trapiantata la testa.
    Dov’è la Luxuria?
    Le sporga la prova,
    Ché chiava dentro e fuori Roma
    Iddio Kira la rinnegò.

    Spalanchiamci le poorte
    Siam pronti alla fuga
    Siam pronti alla fuga
    L’Italia nel buio brancolò.

    [...] (?)

    Aze aze.
  10. .
    Rileggendo questo topic mi trovo in netta contrapposizione con i pensieri di Ken e Kira.

    In realtà il termine "evoluzione", in un contesto del genere, risulta errato (anche se oggi giorno ha acquisito significato pseudofilologico). L'evoluzione è un processo casuale dove da un errore genetico si acquisisce un vantaggio razziale che permette alla specie di prolificare invece che estinguersi (non ho guardato su Wikipedia o sul dizionario Treccani, quindi spero che non affermino cose differenti, altrimenti sono loro a sbagliare (?)). Quindi nel caso dell'essere umano non si può associare il termine ad una condizione di "aggiornamento" culturale, filosofico, tecnologico e/o sociale.

    La nostra razza è nettamente superiore, a livello intellettuale, rispetto alle altre forme animali, solo grazie a un elemento che nessuna altra specie possiede: l'eredità culturale. Se io scopro il fuoco e lo tramando ai miei figli, loro potranno migliorarne il processo di realizzazione e tramandarlo a loro volta; così che un fuoco da campo si trasformi in una stufa a legna e una stufa a legna si trasformi in un motore a curvatura inerziale (?).
    Quindi decade il discorso dell'uomo primitivo che è più abile perché ha dovuto scoprire tutto, poiché in realtà c'è stato un solo uomo primitivo a scoprire come "catturare" il fuoco, tutti gli altri hanno ereditato la sua conoscenza e l'hanno sfruttata per farla propria.

    La vera evoluzione intellettuale dell'uomo odierno è quella di tramandare le proprie conoscenze. Einstein ci ha messo 20 anni per abbozzare la teoria sulla relatività, ma ognuno di noi, a distanza di decenni, può apprenderla in pochi minuti leggendo semplicemente un libro di testo che tratti l'argomento. Solo questo ci rende più "evoluti" e superiori agli altri esseri viventi.

    PS: Nietzsche è stato uno dei peggiori filosofi/filologi dell'era contemporanea. Irrazionale, estremista e nichilista allo stato più puro. Non capirò mai come una persona del genere possa aver condizionato così tante menti stupide, portando perfino a interpretare in modi assai controversi le sue stesse affermazioni. Trovo molto più razionale il pensiero di Hegel, che almeno non cercava di imporre l'ordine filosofico nel caos dell'universo. O del predecessore Kant, che cercava di porsi domande a cui l'uomo, un giorno, avrebbe potuto trovare una risposta (personale, soggettiva ed estremamente più razionale delle boiate dette da Nietzsche).

    Aze aze.
  11. .
    Il vero terrorismo è divulgare questo genere di notizie.
    Stranamente non dicono mai nomi o cognomi, non mostrano mai volti e non forniscono mai prove. Tra un po' arriveremo al punto che se giri con una maglietta con scritto sopra ISIS (Individuo Super Iper Scemo) ti etichettano per terrorista e ti espellono da Birga Alta e dintorni.

    Ma poi lo sanno tutti i piemontesi che Ivrea è in realtà una cellula terroristica coreana e affiliata alla Sacra Corona Disunita di Santa Maria di Leuca (?).

    Aze aze.
  12. .
    Anche perché tu sei ubriaco da mezzogiorno (quando ti svegli) alle 5 di mattina (quando vai a dormire).

    Per fortuna che non sei mai sobrio, già sei una palla al piede quando cerchi di essere simpatico (?). Ormai è più di un anno che lavori poco o niente, perché su ogni marmo, che confezioni per i tuoi clienti, scrivi sempre il mio nome.

    Aze aze.
  13. .
    Anch'io spero che ritrovino l'elicottero... con quello che costa un elicottero (?).

    Aze aze.
  14. .
    JIGSAW L'ENIGMISTA
    Se tu fossi un celebre serial killer della finzione cinematografica saresti Jigsaw della saga “L'enigmista”. Ti piace nasconderti dietro il volto di un burattino e divertirti con le persone senza però ucciderle per mano tua! Ami la vita e la reputi un dono, perciò punisci chi la disprezza con torture e giochi, che però nascondono un insegnamento.




    Ci ha preso in pieno, è quello che già faccio: rapisco le mie vittime, le torturo finché non mi chiedono di essere uccise... ma io le ignoro e continuo a torturarle (?).

    Aze aze.
  15. .
    L'ho finito ieri... visto che io inizio i film e poi li termino giorni o settimane dopo... (ehm, no... non li scarico dalla rete, ho il mio cinema privato in salotto (?)).

    Concordo con gli interventi precedenti. Il film è molto bello, anche se sotto sotto è la solita storia americana dove una coppia improbabile scopre l'amore vero e passionale, come ben pochi riescono ad ottenere nella propria vita. Mi è sembrato, in molti punti della trama, un moderno e futuristico Titan (ciondolo a parte (?)).
    Come a molti non mi è piaciuto il finale, molto probabilmente anch'io avrei fatto finire il film in modo differente, ma si sa che gli americani non vogliono mai rischiare troppo e quindi vanno sempre sul sicuro (Cameron a parte). Inoltre la frase finale scritta/raccontata da Aurora non avrebbe avuto molto senso se ci fosse stato un finale diverso.

    Per il resto ho trovato molte poche pecche, hanno studiato i particolari in maniera quasi maniacale. Mi è piaciuta molto l'idea di usare un'ambientazione così vasta e impersonale (sintetica), che facilmente diventava claustrofobica nel momenti più drammatici e affascinante e luminosa nei momenti più romantici e toccanti.
    Per il resto, da appassionato di film sci-fi, non mi sbilancio troppo, visto che di fantascienza ha solamente l'ambientazione.

    Aze aze.
661 replies since 1/4/2015
.