Posts written by Soul`

  1. .
    6,5.
  2. .
    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 15/6/2015, 21:36) 
    Sono d'accordo con te io l'avevo già capito infatti a scuola quando il prof mi interrogava in storia io glielo dicevo che tanto era tutto inventato e non serviva a niente ma lui non mi ascoltava.



    Questa sarebbe stata una buona scusa per saltare le interrogazioni (?), peccato non averla scoperta prima.
  3. .
    Ciao, benvenuto! Io purtroppo non lo conosco, ma ci saranno sicuramente altri utenti che vorranno partecipare a quella discussione.
  4. .
    CITAZIONE (Izaya. @ 28/1/2017, 19:47) 
    Icon:

    Stock:


    Sapevo che avrei potuto contare sulla tua partecipazione!


    Cambio:


    IMG_20170128_202800aas_0

    Originale:



    Edited by $oul™ - 29/1/2017, 10:20
  5. .
    A me vanno.
  6. .
    Cambierò lavoro. :sisi:
  7. .
    CITAZIONE (GANTZ @ 27/1/2017, 14:19) 
    Premetto che sono Ateo e lo sono diventato perché nella mia famiglia, fino a pochi anni fa, erano tutti fortemente religiosi (alcuni elementi lo sono ancora, tanto che vi sono pure esponenti del clero). L'imposizione di credere in qualcosa di divino mi ha portato a metterne in dubbio l'autenticità e la morale, fino a condurmi alla conclusione che credere in un Dio sia irrazionale, insensato e controproducente. Infatti per me la fede era un peso ed essermene liberato mi ha cambiato nettamente la vita in meglio, ampliando la mia cultura e la mia apertura mentale (anche se naturalmente sono un povero essere umano, non sarò mai aperto a tutto).

    Prima di tutto bisogna distinguere Fede da Clero. La Chiesa è un ente privato, creato dall'uomo per uso e consumo dell'uomo, quindi non ha nessun legame con la fede, tranne per il fatto di essere un'associazione formata da fedeli che professano un'unica religione nello stesso ambiente clericale. Quindi come tutti gli enti, è formata da comuni esseri umani, che possono essere persone oneste, ladri, truffatori, sani di mente o pazzi psicotici e stupratori seriali.
    La Fede invece è una caratteristica prettamente umana e a livello scientifico è associata a un disturbo collettivo e irrazionale, similare a una psicosi di massa. Purtroppo sembra che più del 70% della popolazione umana ne sia affetta. Anche se solo il 57% crede nell'esistenza di un'entità divina e ai poteri paranormali (?).
    Diciamo che "credere" è una condizione psicologica umana, non possiamo farne a meno, e ne soffrono un po' tutti.

    Per quanto riguarda Cristo, non esistono reperti storici che possano affermare con sicurezza l'esistenza storica della figura di Gesù. Solamente la Chiesa possiede queste "fantomatiche" prove e nessun archeologo o storico (che non sia legato alla Chiesa Romana) ha mai ritrovato o rinvenuto prove certe dell'esistenza di Cristo.
    Inoltre la Bibbia non è un libro, ma una raccolta di racconti scollegati tra loro, che in centinaia di anni (precisamente dal terzo secolo d.C. in poi) è stata più volte revisionata e modificata perché le varie parti trattassero sempre lo stesso argomento (un unico Dio cristiano). Essa è stata tradotta dall'Ebraico antico in greco antico, successivamente in latino e nuovamente in greco, per poi essere tradotta ancora in latino... alterandone di molto i contenuti e il senso stesso dei racconti.

    L'Impero Romano non era in deficit, ma è stato proprio il Cristianesimo a portare la morte dell'Impero. Costantino fu costretto a scegliere tra il malcontento del popolo (che era formato da centinaia di culture diverse e religioni differenti) e le insurrezioni dei Cristiani. Sostenere che Roma portò in malora l'Impero per colpa di scelte economiche errate è una fandonia, è palese che il crollo fu portato dal cambiamento forzato e dalla condanna del paganesimo.

    Il 90% di quello che oggi è considerata cultura cristiana è copiato da altre culture: il pentagramma associato al diavolo è il simbolo della Dea Venere, il triangolo con l'occhio che simboleggia Dio è un simbolo egizio legato al culto del sole (Ra), il bafometto è una figura mitologica celtica, la figura della vergine immacolata è copiata dal concepimento di Mithra (divinità induista/persiana), etc... tutte culture che sono venute ben prima della religione cristiana.

    Tornando in topic... le violenze sui minori ci sono sempre state, in ogni ambiente sociale culturalmente povero e ristretto. Queste sono scaturite dal fatto che molte figure clericali sono a stretto contatto con i bambini e l'indottrinamento religioso che impone divieti di rapporti sessuali verso donne o la castità assoluta. Questo può portare a disordini mentali, anche acuti. Dopo tutto il corpo umano è legato alla mente e la privazione può generare psicosi.
    Con questo non giustifico le violenze sui minori, ma non è neanche giusto condannare i singoli preti quando è la Chiesa a trasformare queste persone in dei mostri.

    Comunque ogni persona è libera di credere in quello che vuole. Nell'esistenza di un Dio Kira o di un profeta che faceva miracoli sulla 34a strada. Le uniche cose che non accetto della religione odierna sono l'indottrinamento e le violenze sociali (di qualunque tipo e verso qualunque categoria di persone).

    PS: e anche l'imporsi sulla mentalità atea e agnostica, cercando di convertire gli altri alla religione cristiana è una violenza sociale. Ognuno è libero di credere in quello che vuole, nessun Ateo cercherà mai di convertire un Cristiano al suo credo, proprio perché un Ateo non ha una religione.

    Aze aze.

    Quoto (quasi) tutto. Non ho nulla da aggiungere.

    Edited by $oul™ - 27/1/2017, 14:26
  8. .
    Partecipo:

    IMG_20170126_223313loooolaasd



    Edited by $oul™ - 27/1/2017, 15:37
  9. .
    CITAZIONE
    Ma infatti io mi riferivo a ciò che la chiesa doveva essere alle sue origini, perché non penso proprio che sia stata fondata per uccidere persone in suo nome o per stuprare bambini sfruttando la loro ingenuità!

    CITAZIONE
    ... il Cristianesimo durante l'Impero Romano era proibito; venne in seguito promosso dall' imperatore Costantino, il quale credeva che sarebbe stato un buon mezzo per riconciliare il suddetto Impero che si stava sempre più dividendo, andando in contrasto.
    Da qui la nascita della Chiesa Cattolica, che noi tutti conosciamo.

    Era stata fondata per scopi politici. Il Cristianesimo non nasce con l'avvento di Gesù e dei suoi apostoli ma trova le sue radici nei riti della cultura pagana.
  10. .
    CITAZIONE
    Io penso che Cristo non si sia sacrificato perché gli andava di morire, è comunque un personaggio storico realmente esistito che è morto per quel qualcosa che poi può essere condiviso o no. Perciò penso che inizialmente la chiesa che ha fondato San Pietro non doveva essere quella attuale, ma purtroppo col tempo gli uomini hanno usato il suo nome per compiere atti osceni

    E qui mi riallaccio al discorso di prima:

    CITAZIONE
    La Chiesa ha sfruttato l'ignoranza degli uomini e il loro istinto nel cercare una risposta sul paranormale o sul divino per abbindolare le masse, controllandole con semplici (e belle) parole (magari la comune predica che puntualmente il sacerdote dice durante la celebrazione, o, addirittura ciò che veniva affermato all'epoca per vendere le indulgenze stesse) e senza mai passare ai fatti.

    Purtroppo (o per fortuna), io credo solo a ciò che vedo o a qualcosa che comunque ha delle argomentazioni coerenti, e di prove che la Chiesa fosse corrotta ce ne sono a bizzeffe, mentre sull'esistenza di un personaggio che compie miracoli e cammina sulle acque abbiamo poco o nulla, e quel nulla che abbiamo guarda caso ci è stato fornito dalla Chiesa stessa.
    Punti di vista.

    CITAZIONE
    Ma infatti neanche a me garantisce che Gesù sia morto per qualcosa di vero, però arrivare a sacrificarsi per un qualcosa in cui si crede, penso che sia un gesto altamente coraggioso, e riconoscendo la sua bontà, credo che da questa bontà sarebbe dovuta nascere una chiesa non peccatrice, e spero che almeno inizialmente fosse così, a differenza di quella chiesa che ha compiuti cose orribili

    Questo è quello che la Chiesa professa.
    La realtà è un'altra: il Cristianesimo durante l'Impero Romano era proibito; venne in seguito promosso dall' imperatore Costantino, il quale credeva che sarebbe stato un buon mezzo per riconciliare il suddetto Impero che si stava sempre più dividendo, andando in contrasto.
    Da qui la nascita della Chiesa Cattolica, che noi tutti conosciamo.
  11. .
    CITAZIONE
    Ma appunto per questo Soul: dietro a tutte quelle cose che ha commesso la chiesa c'erano gli uomini! Le hanno commesse loro, quegli uomini l'hanno voluto usando il simbolo della croce.
    Era questo quello che volevo dire

    Secondo te chi ha creato la Chiesa intesa come istituzione accettata da tutti (quella Romana per intenderci)? Chi ha diffuso il culto religioso che essa predica?

    Edited by $oul™ - 27/1/2017, 12:56
  12. .
    CITAZIONE
    La cosa che mi fa incavolare è che la gente si accanisce sulla religione e la Chiesa

    CITAZIONE
    è per colpa di imbecilli come questo se la chiesa si allontana sempre di più dal suo scopo e dalla gente....

    Di quale scopo parli?

    La Chiesa è sempre stata un' istituzione malata e corrotta, basti vedere le crociate eseguite in passato oppure la cosiddetta 'Caccia alle Streghe', per non parlare della vendita delle indulgenze, pratica che era piuttosto in voga nel 1500.

    La Chiesa ha sfruttato l'ignoranza degli uomini e il loro istinto nel cercare una risposta sul paranormale o sul divino per abbindolare le masse, controllandole con semplici (e belle) parole (magari la comune predica che puntualmente il sacerdote dice durante la celebrazione, o, addirittura ciò che veniva affermato all'epoca per vendere le indulgenze stesse) e senza mai passare ai fatti.

    Devo ricordare tutte le volte che la Chiesa sosteneva teorie ad oggi improponibili, ma che qualche secolo fa erano viste come la verità assoluta?
    Oppure devo ricordare tutti coloro che sono morti perché andavano contro tali teorie?
    Galielo subì un processo, venne condannato e obbligato dalla Chiesa a ritirare quanto detto sul moto eliocentrico, visione ad oggi corretta, ma che all'epoca non lo era per la suddetta istituzione (e per i vari credenti).

    In fin dei conti la Chiesa è sempre stato un organismo Monarchico, dove ciò che veniva detto dal Papa era legge (vedi le varie scomuniche, le eresie, le Guerre Sante e gli esempi soprastanti).
    E sapete perché esiste da 2000 anni a questa parte?
    Perché ha sottomesso le altre religioni e gli altri Credo, imponendosi su tutti, tramite menzogne, o ancora peggio, uccidendo chi tentava di minare quel sistema oramai accettato da tutti.

    CITAZIONE
    l'unico problema è che sacerdoti, papi e quant'altro sono uomini e purtroppo la natura dell'uomo non è divina!

    È una giustificazione poco solida, in quanto la Chiesa ha sempre affermato che tali uomini venivano guidati da Dio (il Papa in primis).

    Edited by $oul™ - 27/1/2017, 12:21
  13. .
    Non caricate i lavori su FFUpload (non ci riuscirete tanto, asd) poiché al momento tale servizio non è disponibile.

    Coloro che hanno già postato icon hostate sul FFUpload dovrebbero ricaricarle su un altro sito (ad esempio TinyPic).
  14. .
    Che rapidità lol.
  15. .

    contest!

    37° Contest Icon!

    Oggetto: Icon;
    Tema: Libero;
    Dimensioni: 100x100;
    Scadenza iscrizioni al contest: 01/02/2017;
    Numeri partecipanti: Illimitato;
    Durata Contest: 7 giorni.

    AVVERTENZE:
    Postare lo stock base e rispettare le dimensioni imposte nella descrizione della sfida grafica.



    ico-calendario Calendario Contest %5CImages%5Cvote%5Cvote Introduzione plus Scelta Contest Special!

719 replies since 24/7/2015
.