Posts written by Wowbagger

  1. .
    Non esiste ma ci si può avvicinare.
    La scienza stessa è fortemente imperfetta, il metodo scientifico non funziona in maniera efficiente nemmeno nell'ambito stesso, tuttavia è considerato il modo di procedere che permette un progredire più verosimile.
    Non raggiungeremo mai nessuna verità assoluta, possiamo però avvicinarci a qualche verità specifica.
  2. .
    Non credo vi sia nessun male superiore
    Io credo non esista il male, come credo non esista il bene, cerco solo nel mio piccolo di comprendere i meccanismi che muovono le cose, facendomi due risate ogni tanto.
    Questo post è nato per farmi due risate? Certo che no, ho cercato in parte di spiegarvi cosa mi fa ridere e in parte ho cercato di raccontarvi un meccanismo.

    Ma Grantzs, non stai parlando anche tu di un male superiore e non ben delineato? "loro", i cattivi che vogliono manipolarci, che vogliono distarci e muoverci. Sei anche tu una pedina del pensiero comune? L'unica via d'uscita da questo pensiero comune pare essere l'asceticismo e l'illuminazione buddhista.
    E poi dicendo "Il pensiero comune" distingui ancora da VOI e LORO, loro stupidi con il pensiero comune e voi illuminati e che hanno distrutto i meccanismi, liberando la mente.
    E allora io che ho partorito un pensiero simile riesco a dire che tu hai un pensiero comune rispetto all'idea di pensiero comune e quindi io sono un "meta-loro" dal pensiero evoluto, e mi aspetto che qualcuno dica lo stesso di me in una matrioska di gente che si fa seghe circolare per quanto siamo arguti.
    Sei ricaduto in quello che ho chiamato "il tifo delle idee".

    Il fatto che è siamo nell'era dell'incertezza
    Tutti dicono tutto e il contrario di tutto, gli stessi dibattiti si fanno con persone aventi alla mano dati differenti.
    La vera sfida è riuscire a trovare un modo oggettivo di vedere la realtà e di assimilare le informazioni, e in un certo senso un modo oggettivo di informarci.
    Perchè mi spiace, ma nemmeno la dietrologia o le teorie del complotto si incastrano perfettamente e risultano oggettive, sono tutti "umori", considerazioni di varie persone che onestamente potrebbero mettere in mezzo tante belle parole e buttarla li dove è pure difficile smentire.
    Esattamente come i Media, non freintendetemi, nessuno mi convince.

    Mi limiti a rimanere calmo, sentire cosa pensa la gente senza prendere tutto per oro colato, tenendo a mente che nessuno poi è realmente così cattivo come potrebbero farci sembrare.
    E quando mi infiammo, lo faccio per i dati che sembrano più oggettivi (tipo le cazzate della Lega, quelle verificabili e infatti le ho citate).

    Parlo di tifo perchè raramente trovo gente che dice cose con cognizione di causa, in genere sono tutte argomentazioni di pancia, "a me pare così, ho capito che è così" ma è tutto autoreferenziale.
    E ancora, non dico che sia sbagliato, semplicemente voglio che l'idea che posa sembrarmi più verosimile sia un minimo argomentata e documentata.
    Sarò stupido io, ma credo che il metodo scientifico debba essere utilizzato in quasi tutti gli ambiti della vita, come dovrebbe esistere lo stesso "rispetto" che c'è nell'ambiente: se formulo un'ipotesi diversa dalla tua, per me non sei il nemico ma concorri per me nella ricerca della verità.

    Ho fatto un casino di giri di parole ma il senso del mio post è tranquillamente l'ultimo "paragrafo"

    Non ne usciremo, amici (parte 2)

    N.B: Metodo scientifico , è un modo di procedere, per chi non lo sapesse.
  3. .
    Non mi lamentavo di chi si lamenta, gli esempi che ho fatto son "gente che mi fa ridere perchè si contraddice"
    ma se uno viene da me e mi spiega perchè secondo lui non si contraddice non lo scanno e ascolto in maniera asettica cosa mi dice

    Ho scritto che il forum mi annoia perchè mi andava di scriverlo, non intendevo dire che ci scanna e in effetti leggendo il topic sembra che l'abbia scritto ma tant'è.
  4. .
    Guardavo la TV, le prese di posizione della gente, e pensavo che non ne usciremo
    La situazione attuale (si può dire? io lo dico) è una grande sega circolare
    Non questa
    E' un continuo girare attorno alle stesse cose, dire le stesse cose, parlare di come i cattivi siano cattivi e noi siamo buoni e blablabla
    fiumi di pareri inutili

    E' internet 3.0 real life, ognuno si circonda di chi la pensa come la pensi te e sega circolare
    Nulla di oggettivo, solo il tifo delle idee.

    La Santanchè mi rompe i timpani
    Leghisti parlando di "non si integrano" e poi vanno a spalmare di fette di maiale sui terreni delle moschee nel "Maiale Day"

    l mondo è così bello e variegato, una questione di prospettive, capite? Può sembrarvi strano ma se si guarda con la giusta ironia fa tutto ridere, la gente che si prende troppo sul serio, le opinioni di tutti.
    All'università uno mi ha chiesto di non socializzare con lui perchè sono il nemico (non ci ho mai parlato, ed era serio), dopo che il proff ha fatto un discorso lungo sul comprendere cosa studiamo, di interiorizzarlo per le solite cose di battere l'ignoranza e avere consapevolezza ed evitare cose come quelle di Venerdì.
    Rido da tre giorni per 'sto fatto.

    Il Movimento 5 Stelle non ha mai chiesto le dimissioni di Marino, Noi tutti amiamo Marino, la mozione non è mai stata fatta e l'Eurasia è sempre stata in guerra con l'Estasia.
    Si, sto elencando cose che mi fanno ridere ultimamente per la loro ironia molto basilare (tipo pro-life che uccidono chi non è pro-life, avrei voluto vivere 20 anni fa mannaggia).

    "Che schifo quelli che uccidono, bisognerebbe ucciderli tutti"
    EHEHEHEH

    Quello che volevo dire è che mi annoiate tutti tantissimo, voi di WA come tutti. Mai una cosa interessante, mai una discussione seria, solo il fanatismo delle idee. Del tipo che non posso permettermi di dire il mio schieramento politico perchè qualche GENTE ONESTAH potrebbe venire a combattere per la usa ideologia (ups, troppo esplicito?) fregandosene del senso della discussione
    Migliorarsi
    Non ci migliorariamo, ci chiudiamo in noi stessi, chi la pensa diversamente da noi è il nemico e va distrutto. E ciò sembra una cosa pro-multiculturalismo ma era più un'idea generica sul mondo
    Se io penso che Mussolini ha fatto cazzate (e lo penso) e tu pensi che sia stato bravo, dovrai per forza distruggermi come puoi invece di cercare di capire perchè io penso ciò (e viceversa).
    La verità è apartitica, a-ideologia, che senso ha scannarci per cercarla? Parliamone, evitando di scaldarci per nulla, posso sbagliare tranquillamente, non mi vergogno di dire cazzate senò non sarei qua a scrivere questo post, l'importante è che io possa migliorarmi e si spera che tu possa fare altrettanto
    L'ultimo periodo fa molto Hippy.

    Tutto ciò era per dire che condanno chiunque uccida chiunque, e per chiunque intendo chiunque
    e che ultimamente ci sono troppi polli d'allevamento (no veganz plz)
    (si, l'ultima frase contraddice l'intero post)
  5. .
    Ashen dubito ci sarà
    In compenso o altri ospiti bellissimi e simpaticissimi
  6. .
    Anche la tua faccia spera che Speaker fallisca
  7. .
    Possibili novità in arrivo.
    C'è la possibilità che ho trovato uno staff che ci permetta di "trasmettere" almeno una volta a settimana manco mi paghassero

    Se volete farlo non disdgno eh.


    Voglio Hesisemberg nudo in trasmissione però
  8. .
    La seguente è una canzone che potrebbe fare storcere i nasi ad alcuni ma per alcune ragioni personali è una delle canzoni che sento più vicine e che più mi deprimono (scherzo, non so che sia la tristezza).
    Claudio Lolli è un cantautore con molti alti e bassi, passa da canzoni MEH a veri e propri capolavori.
    Questa è la canzone che la sua canzone che più mi piace.
    A mio parere ritrae in maniera pressapoco impeccabile le sensazioni, le emozioni, le paure e i dubbi di chi vive l'età "a metà strada", i venti anni.
    Lolli paragonava l'indeterminazione e l'ingenuità dei vent'anni ad una sorta di stato esistenziale e mentale, una sorta di metafora della vita, ma leggendola anche solo nel suo significato più spiccio, almeno testualmente, ritengo che la canzone rimanga perfetta.



    Testo
    Vent'anni tra milioni di persone, che intorno a te inventano l'inferno. Ti scopri a cantare una canzone, cercare nel tuo caos un punto fermo.
    Vent'anni nè poeta nè studente, povero di realtà ricco di sogni, vent'anni e non sapere fare niente, nè per i tuoi nè per gli altrui bisogni, vent'anni e credi d'essere impotente.
    Vent'anni e solitudine sorella, ti schiude nel suo chiostro silenzioso, il buio religioso di una cella, la malattia senile del riposo.
    Vent'anni e solitudine nemica, ti vive addosso con il tuo maglione, ti schiaccia come un piede una formica, ti inghiotte come il cielo un aquilone, vent'anni e uscirne fuori è fatica.
    Vent'anni e stanza ormai piena di fumo, di sonno di peccati e di virtù, lasciandoti alle spalle un altro uomo, dovresti finalmente uscire tu.
    Vent'anni e il vecchio mondo ti coinvolge, nel suo infinito gioco di pazienza, se smusserai il tuo angolo che sporge, sarai incastrato senza resistenza, vent'anni prima prova di esperienza.
    Vent'anni e ritagliare i confini, di un amore che rinnova l'esistenza, e ritrovarsi ai margini del nuovo, scontento della tua stessa partenza.
    Vent'anni e una coscienza rattrappita, che vuole venir fuori e srotolarsi, come tendere un filo tra due dita, vedere quanto è lungo e misurarsi, vent'anni fare i conti con la vita.
    Vent'anni e già vorresti averne trenta, esserti costruito già un passato, vent'anni e l'avvenire ti spaventa, come un processo in cui sei l'imputato
    Vent'anni strano punto a mezza strada, il senso dei tuoi giorni si nasconde, oltre quella collina mai scalata, di là dal mare e dietro le sue onde, vent'anni rabbia sete e acqua salata.
  9. .
    Quando volete possiamo organizzarci, contattatemi chi ha interesse.
  10. .
    Is there anybody out there?
    Pink si accorge di essere rimasto solo a combattere contro il muro psicologico che lo opprime.
    Aldilà del muro non v'è più nessuno, emerge così la follia della Rock Star.



    Piccola curiosità: la scena in cui Pink si taglia le sopracciglia è un riferimento ad un fatto avvenuto realmente a Syd Barret. Waters raccontò che in un momento di follia Syd si dileguò da una festa e una volta tornato aveva le sopracciglia nelle condizioni rappresentate nel film.
    Viene utilizzato un po' come ssimbolo dello squilibrio in cui ormai naviga il protagonista nell'opera in questo punto dell'album
  11. .
    Piccola precisazione.
    Il mio "Astenersi i non seguo la politica perchè secondo me non serve a nulla" era riferito a chi evita una qualsiasi posizione a prescindere, i discorsi da voi fatti non rientrano nella categoria poichè per come la intendo io, la non posizione è anch'essa una posizione. L'importante è che vi sia un motivo ponderato dietro tale scelta.
    Mi trovo più che d'accordo con GANTZ riguardo la questione del voto e della politica italiana, tuttavia mi ritrovo spontaneamente a distinguere i vari rappresentati politici, pur sapendo lo schifo che vi è dietro provo a basare il mio giudizio sugli ideali e sul metodo di fare propaganda dei vari candidati.
    Ad esempio, la politica di Salvini non ha il minimo senso (il problema principale del nostro paese non è l'immigrazione, incentrare un'intera campagna politica su di essa è come un medico che ti propone una cura per il raffreddore mentre tu oltre il raffreddore hai il cancro), motivo per cui se dovessi scegliere non sceglierei lui, e probabilmente qualcun altro, malgrado sia al corrente di ciò che vi è dietro.
    Insomma, mi muovo più su un punto di vista "ideale", probabilmente sbagliando.
    Certo, il meno peggio è meglio del peggio
    Ed è triste ragionare così.
  12. .
    Quello di Robin Williams che è un polacco ebreo e mente sulla radio inventando notizie per gli altri Ebrei e dandogli speranza, non ricordo il titolo, carino.
  13. .
    Mi farebbe piacere discutere di politica, nello specifico mi interesserebbe sapere verso chi è indirizzato il vostro sostegno o la vostra simpatia, magari corredato da un commento che ne motivi la scelta, piccolo o grande che sia (il commento).
    Astenersi i "non seguo la politica perchè secondo me non serve a nulla" e i leghisti
    Scherzo, vi voglio bene.
    Forse.
  14. .
    Mi trovo d'accordo, la cosa interessante è che comunque La Macarena su Roma non è che non abbia ricevuto premi, vinse il premio Tenco 2011 ma è comunque semi-sconosciuto.
    Per quanto sia una cosa tipica, specialmente in italia (sebbene fosse l'era d'oro della musica di un certo tipo, lo stesso progressive italiano, autori strafamosi a parte, non è mai esploso), mi rammarica sempre notare certe cose.
    Secondo me non v'è proprio la voglia di cercare qualcosa di meglio, dando l'illustre opinione che "un tempo era meglio" senza entrare nel merito della questione.
    Alla fine, e si sta scomprendo anche politicamente in questo periodo, la critica sterile è un'arma abbastanza sicura.

    Mi hai fatto venire voglia di postare altra roba "moderna" italiana.
    Sono quasi andato al loro live in questo caso.

    L'intera opera è un misto di ironia, sarcasmo e deliri vari, il tutto farcito da atmosfofere fuori di testa, musica elettronica, strumentale, accelerata, distorta.




    Citando un commento sotto questo video
    "quest album è la cosa più bella mai inventata dopo le tette!"

    Se si sa apprezzare lo stile, tutta la discografia di Musica per Bambini è da ascoltare, in aggiunta all'album "Storie per un Re", prodotto dal "leader" del gruppo.
  15. .
    Vi è chi dice che la musica italiana, specialmente i cantautori, sia morta.
    Ebbene, son qui a dimostrarvi che esistono ancora opere degne di interesse.
    2011 credo, "La Macarena su Roma", canzone che da il titolo all'album omonimo, critica molto intelligente alla situazione italiana, dal trash televisivo ad alcune posizioni beote italiane.
    In maniera più ampia, una ritratto del nostro paese.
173 replies since 10/9/2012
.