Posts written by Queenmillennia

  1. .

    Lingue di gatto






    Ingredienti

    150 gr di farina 00
    100 gr di burro
    100 gr di zucchero a velo
    2 albumi d'uovo
    scorza di limone
    a piacimento



    Preparazione

    1) Mettete gli ingredienti tutti insieme in una terrina.

    jpg


    2) Cominciate ad amalgamare gli ingredienti, che formeranno dapprima un impasto denso e grumoso.

    jpg


    3) Man mano che lo lavorate, l'impasto diverrà via via più morbido e fluido.

    jpg


    4) Disponete l'impasto su una teglia (col cucchiaino, con la tasca o con una siringa per dolci) in modo da creare dei bastoncini di circa 5 cm di lunghezza, ben distanziati uno dall'altro.

    jpg


    5) Infornate a 180° per 10-15 minuti: i bastoncini di impasto cominceranno dapprima ad allargarsi e appiattirsi e poi a cuocersi (la superficie apparirà porosa e asciutta).


    jpg


    6) Sfornate le lingue di gatto quando i bordi si saranno leggermente imbruniti e lasciatele freddare per bene prima di servirle, infatti appena sfornate sono ancora morbide, mentre freddandosi diventano dure e croccanti!

    jpg



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Queenmillennia

  2. .
    Cloud
  3. .
    la cosa è molto più semplice e va al di là della psicologia, della moda e dei gusti. A livello biologico, la barba è un carattere sessuale secondario, spunta nel periodo della pubertà, dietro lo stimolo del testosterone e sta ad indicare la maturazione sessuale dell'individuo, di conseguenza la barba indica che un uomo è ormai pronto alla riproduzione e quindi è più appetibile sessualmente di uno senza barba. Pura e semplice biologia!

    Poiché non siamo animali "normali", ma il nostro comportamento e i nostri gusti sono influenzati dalla struttura sociale e dall'epoca in cui viviamo, i gusti personali, come in qualsiasi altro caso, sono determinati anche dalla cultura di appartenenza, dall'abitudine, dall'esperienza personale.

    A proposito di esperienza personale, se posso fare una statistica in base a ciò che h potuto constatare di persona, la maggior parte delle mie amiche detesta la barba, perché quando baciano e abbracciano il proprio ragazzo, sentono che graffia la loro pelle delicata; molte vanno pazze per la barba appena accennata, un po' trascurata, trovandola più sexy di un volto rasato, perché dà loro l'idea di maggiore mascolinità; pochissime amano la barba lunga, associandola all'idea di sporcizia e di vecchiaia, ma anche perché nasconde il viso e riduce la superficie "baciabile".

    A me piace il viso con poca barba, non appena spuntata, perché graffia, ma di qualche giorno, che è corta, ma morbida g69
  4. .
    MinÐ, bel lavoro su stock stupendo
  5. .
    un piccolo omaggio ai Guardiani della Galassia, dato che esce proprio oggi nelle sale cinematografiche :)

    jpg jpg jpg



  6. .
    nuovo avatar... stavolta mi sono limitata a "restaurare" l'immagine di partenza...




    Stock

    QueenEmeraldas42
  7. .
    ho appena immaginato una variante con i pomodori secchi al posto dei datterini....

    Mi piace questa ricetta, ma per me niente piccante, non lo reggo affatto, piango al minimo accenno >.<
  8. .
    "alza il gomito" è il self-talk degli alcolizzati?

    Battutacce a parte, sono d'accordo sul fatto che incitare e incoraggiare se stessi faccia bene, in quanto oltre a migliorare risultati e prestazioni, ci rende autonomi dall'appoggio degli altri.
    Sono d'accordo anche con Simo sull'utilità di accettare anche il fallimento come risultato. Il fallimento non deve essere motivo di depressione e rinuncia, ma solo uno stimolo a ritentare, migliorando di volta in volta le proprie performances. Se anche non raggiungessimo l'obbiettivo sperato, raggiungeremmo comunque il risultato di aver migliorato noi stessi ed essere diventati un po' più bravi e un po' più forti di prima, perciò sarebbe lo stesso un successo ;)

  9. .
    è semplicemente stupenda

    Peccato non avere un'ultravista che ci permetta di godere ad occhio nudo di questi microscopici spettacoli u.u
  10. .
    Sana :)

    anche stavolta non ho avuto tempo :hgjkh:
  11. .
    slurposo, lo devo provare! g58
  12. .
    I quadratini sono trasparenti e riprendono il tratteggio del collare di Shuhei, mentre la tela rappresenta il numero 69, che é il tatuaggio sulla sua guancia...
  13. .
    per il 12° contest random, anche se non ho fatto in tempo a partecipare... Odio le icon, odio le icon, odio le icooooooon. E loro odiano me. Oramai è certo.

    shuhei10



    Forse il primo avrei fatto meglio a desaturarlo un po'...




    Shuhei :*dfff:

    icon_110
    icon_210
    icon_310
    icon_410


    Edited by Queenmillennia - 13/9/2014, 12:24
  14. .
    ma che cassio, stavo postando il mio lavoro!!! Mentre postavo mi è uscito il messaggio che il contest era stato chiuso :cry:

    Ci ho messo troppo a trovare un uploader... sigh.

    Va beh, voto Like Anime. Bel lavoro ^_^


    Il mio era questo :(

    shuhei10
  15. .
    quando ho visto la foto pensavo che i genovesi mangiassero i calamari crudi... livello di difficoltà zero xD

    Bella ricetta, sembra davvero gustosa ;)

    Alcune mie amiche stanno progettando una gita all'Acquario di Genova. Sappiamo già dove andare a mangiare: a casa tua <3
1695 replies since 20/11/2012
.