Posts written by $imø

  1. .
    A giudicare dal nuovo trailer rilasciato ultimamente, non sembra male:



    Ma quanti anni si è fatto attendere FFXV? Troppi. Speriamo non deluda le aspettative...

    Dev'essere bello anche il remake del 7. Addirittura si parla di Final Fantasy XVI

    Comunque a me piacevano un sacco i personaggi di FFXIII
  2. .
    Guardala l'alce come se la ride (battuta alla Crowley) :D

    Mah, sì, puntata carina, ma non mi ha fatto impazzire sinceramente
  3. .
    Welcome : )
  4. .
    Potrebbe essere una memoria astrale, come uno spettro della mente, un residuo di vite passate. In giro per la rete ho sentito varie testimonianze di persone che asseriscono di ricordarsi chi fossero nelle loro vite passate, ma ovviamente gli si può credere o meno, l'attendibilità quindi viene a mancare o è relativa alla credenza di ognuno.
    Non saprei, penso che quando si trapassa ci potrebbe essere una buona possibilità di poter incontrare persone a noi care. Penso che in quel posto dove si organizzano le incarnazioni future il tempo passi in modo diverso, molto più lentamente rispetto a come passa qui sulla Terra, considerando che sono su due livelli o dimensioni di realtà differenti. Credo che lì si sperimenti il tempo/spazio; qui si sperimenta lo spazio/tempo. Non saprei fare una comparazione di tempo... Là un battito di ciglia potrebbe essere come una vita passata qui... ma è solo una ipotesi.
    Pure io penso che ogni religione sia in qual modo collegata. Forse perché tutte discendono da un'unica religione antica. Col tempo certe si potrebbero essere fatte astratte, grazie alle varie interpretazioni di ogni popolo. Penso che la prima legge o insegnamento, la religione quindi più antica, sia la Legge dell'Uno*: questa legge esprime, palesemente, unità. L'unità penso sia la base di ogni religione valida, pur non conoscendone nel dettaglio nessuna, mi baso sulle parole di vari uomini.

    * Il principio della Legge dell'Uno è questo che segue, dicasi dettato da Ra, il Dio egizio del Sole:
    CITAZIONE

    “Voi siete ogni cosa, ogni essere, ogni emozione, ogni evento, ogni situazione.
    Voi siete unità. Voi siete infinito. Voi siete amore/luce, luce/amore. Voi siete.
    Questa è la Legge dell’Uno.”
    Ra


    - Tranquilla, ti sei spiegata perfettamente : )

    Edited by $imø - 25/7/2016, 03:48
  5. .
    Io credo nella reincarnazione. Secondo me, dopo la morte fisica, il nostro spirito va in un posto dove si programma la prossima vita. Questo posto non definito potrebbe essere il nostro complesso collettivo* o un posto dove il complesso collettivo programma le nuove incarnazioni delle anime sul pianeta Terra. La programmazione è relativa per ogni singolo individuo e varia per necessità d'evoluzione: il dove e il come è per merito, ognuno va dove ha bisogno di andare. Questo potrebbe essere definito anche come una conseguenza del karma acquisito.
    Si nasce, si fa esperienza e si muore; poi si ricomincia. E' un ciclo continuo, ma ha un fine: l'evoluzione individuale e collettiva. In ogni vita che si vive si accumula esperienza, sia positiva che negativa. L'esperienza accumulata dentro di noi si traduce in energia. L'energia può essere di tipo prettamente negativa o positiva. Ad evolvere sono i centri energetici del corpo o più comunemente noti come chakra. A determinare la loro evoluzione sono le nostre azioni mentali/fisiche. Se si riesce, in un lasso di tempo indefinito, a far evolvere ogni centro a dovere, si può parlare di evoluzione del complesso mente/corpo/spirito. Quando si riesce ad evolvere il complesso si può parlare di ascensione su un piano esistenziale più alto rispetto a questo che sperimentiamo: possiamo chiamarla 4a densità o dimensione o paradiso. Quindi, rispondendo alla domanda posta da Illusionist, per me il paradiso è una dimensione che va oltre la morte stessa, un posto per le anime che sono riuscite ad evolvere, ad ascendere oltre questa realtà d'esistenza o di 3a densità.
    L'inferno per me è sulla Terra. Il nostro inferno è personale. Non credo esista un tizio cornuto che ti frusta dopo la morte se sei stato cattivo: questa è eresia... o semplicemente un modo per controllare le masse tramite la paura (ma è cosa vecchia). Se accumuli molta energia negativa l'inferno lo crei dentro di te e come una lente sporca lo vedrai anche intorno a te.

    * Il complesso di mente collettiva potrebbe essere inteso anche come il nostro Dio. E il corpo che contiene o comprende tutti noi, tutte le anime che fanno esperienza sul pianeta Terra. Per questo l'evoluzione è individuale e collettiva: ad evolvere siamo sia noi che il complesso collettivo. E' come se fossimo un unico organismo che si divide per fare ogni tipo di esperienza possibile.

    - Non vado oltre perché sennò altro che OT :D

    N.B. Tutto ciò da me espresso in questo post è parte di varie ricerche ed interpretazioni personali. Non perso di avere in mano nessuna verità assoluta. Così si evitano insinuazioni inutili.
  6. .
    A mio gusto, il top sarebbe usare il vino di riso Shaoxing, ma anche lo Sherry secco ha il suo perché

    E' bono, ma ho sempre preferito il maiale in agrodolce a quello piccante
  7. .
    E' un modo per dire che i dosaggi giusti li sanno solo i cinesi?

    Boni, li prendo sempre quando vado a mangiare cinese o giappo (soprattutto quando sono gratis)
  8. .
    Mettono queste gnoccolone in questi film perché almeno compensano e danno la scusa giusta per vederseli :asd:
  9. .
    Le patatine allo zenzero sono buone, le consiglio : )

    Io più che altro lo uso per cucinare piatti orientali
    Lo zenzero è uno degli ingredienti principali della cucina cinese/orientale, insieme all'aglio, il peperoncino e la salsa di soia. Questo mix solitamente io lo uso per i secondi, come carne bianca, pesce o anche verdure saltate in padella
  10. .
    Questa ricetta me la devo studiare
  11. .
    La menta sta molto bene con gli zucchini, con le altre verdure non so

    Questo piatto ce lo vedo bene come contorno per un secondo di pesce : )

    Molto interessante la menta essiccata. Domani provo a fare essiccare 2 rametti di menta al sole, magari rimane meno violenta che da fresca e si riesce ad usare meglio nei piatti
  12. .
  13. .
    Visto ieri... Bellissimo film
  14. .
    E vai con le piramidali

    3x12-8-6-MAX

    UP!
2553 replies since 7/12/2012
.