Posts written by Calliøpe

  1. .

    Filastrocca dell'H
    Monica Colli, Grazia Mauri, Saviem da "Gli aGlieni nell'orto...grafia"




    Il Signor H è sparito dal foglio,

    forse ha pensato che io non lo voglio.

    per ben tre volte ho scritto:-Essi anno-,

    come se avessi iniziato quest'anno.

    La mia maestra lo chiama e richiama,

    il verbo H lei proprio lo ama.

    Lo chiama al telefono, si scusa per noi:

    -Sono bambini, capite anche voi...

    Sono bravini, ma un po' distratti,

    i verbi con loro diventano matti!-

    Il Signor H è un tipo orgoglioso,

    ma come verbo è generoso.

    Ritorna sul foglio, cura “Essi hanno”,

    il verbo H ora ce l'hanno!

  2. .
    Campo se giá apposto cosí. Non ti serve la maria in casa.
  3. .
    Che fame...
  4. .

    In amore vince chi fugge? Forse perdono entrambi



    “In amore vince chi fugge”. Questa frase tanto sentita, ripetuta e consigliata, magari anche da noi stessi, sembra dare una soluzione semplice al complicato mondo delle relazioni di coppia. Ogni relazione ha dei tratti unici che la caratterizzano e la distinguono dalle altre semplicemente perché ogni relazione è fatta dalla combinazione di persone diverse. Dunque è possibile generalizzare così un comportamento?

    Ma… innanzitutto, cosa significa vincere in amore? Cosa si vince?

    Dall'esperienza pratica comune, e magari la piú superficiale, si può intendere il significato di tale affermazione: tanto piú chi è desiderato fugge, silenzia e si rende poco rintracciabile, tanto più alimenta il desiderio senza appagamento nell'altro partner, provocando un'attesa dolorosa ai limiti dell’ossessione.

    E mentre uno dei due non si dà pace, chi fugge spesso nasconde l'incapacità di darsi con pienezza in un rapporto sincero oltre ad un'insicurezza di fondo. Chi fugge spesso lo fa anche da se stesso e dalle paure più intime e nascoste.

    La tecnica della fuga (che di solito avviene con sparizioni improvvise e scuse banali) dall'altra parte attira una persona con poca autostima, che vorrebbe sentirsi appagata dal desiderio di amare ed essere amata. Amare e sentirsi appagati dal desiderio di amare non sono la stessa cosa: si può desiderare e amare l'altro in maniera cieca, senza osservare realmente e con onestà la situazione, soprattutto se non ci sentiamo sicuri di noi stessi e proviamo un profondo senso di abbandono, disistima, bisogno di essere finalmente considerati.

    Chi reagisce: di fronte a una persona che fugge, una persona con un'autostima sufficiente tende a reagire allontanandosi e tramite un progressivo rifiuto arriva a pensare qualcosa come: “io sono consapevole del mio valore ed è giunto il momento di allontanarmi da chi mostra di non volere il mio amore”. In alcuni casi questo si rivela spesso un atteggiamento costruttivo sia verso se stessi, sia nei confronti di una relazione positiva con l'altro.
    Chi resta: spesso chi non reagisce con un rifiuto è perché non riesce ad andarsene ed è disposto a raccogliere disperatamente le briciole dell’amore di una persona che non si dà in pienezza. Spesso chi persevera nell'attesa della persona che fugge, insiste mostrandosi completamente devoto all'altro, nell'idea di “farsi amare ancora di più” e quindi di non essere più ignorati ad un certo punto. Un atteggiamento con conseguenze emotivamente devastanti.

    Probabilmente tutti, almeno una volta nella vita, provano quell'ansia irrazionale mista a desiderio che chiude lo stomaco, che stringe il cuore, che annebbia la mente... mentre si attende una telefonata, un messaggio, un segno… o mentre si attende semplicemente di rivedersi. Ed è probabilmente questo ciò che viene etichettato con amore, indipendente dal fatto che sia passeggero o no.

    Qualsiasi siano i segni che lo caratterizzano, qualche esperto dell'animo umano consiglia di tenere bene in mente che l'amore non si cerca e non si merita, non fugge e non resta. L'amore accade nel momento in cui i due sono entrambi presenti. Un rapporto basato sulla fuga o sulla competizione diviene logorante e inutile. La reciprocità e l'interdipendenza sono gli ingredienti fondamentali per le basi di un rapporto sereno.

    E ora a voi la parola... cosa ne pensate?



    Edited by Calliøpe - 23/8/2015, 22:21
  5. .
    E continueranno a mancare.
    Si parla di ricette qua... per fare cose che si cucinano e mangiano.
  6. .

    Hotel Transylvania 2



    Titolo originale: Hotel Transylvania
    Uscita: 15/10/2015 (Italia), 25/09/2015 (USA)
    Paese: USA
    Regia: Genndy Tartakovsky
    Anno: 2015
    Genere: Animazione - Commedia
    Durata: /


    Trama

    Dopo il successo della prima pellicola, Hotel Transylvania, la Sony Pictures Animation ha deciso di produrre il suo sequel, Hotel Transylvania 2.
    Il primo film aveva visto protagonista l'innamoramento di un ragazzo umano Jonathan per la figlia del Conte Dracula, Mavis. La storia d'amore tra i due procede a gonfie vele e nella famiglia arriva un nipotino per Dracula: Dennis. Il bambino cresce nell'ambiente amorevole dell'Hotel Transilvania, al quale hanno ora accesso mostri che umani. Tuttavia la mancanza di abilità da vampiro del piccolo preoccupa nonno Dracula. E così, quando Mavis e Johnny si assentano per fare visita ai genitori di lui, Dracula chiama i suoi amici Frank, Murray, Wayne, Griffin e Blobbie, per portare Dennis ad addestramento "mostro-in-formazione". La storia si fa ancora più divertente quando il padre di Dracula, lo scorbutico e vechhio Vlad, si presenta nell'albergo senza preavviso e scopre che il suo pronipote non è un vampiro puro sangue e che l'hotel ora accetta gli esseri umani.


    plus Registrati user_comment Info & Supporto

    Anteprima / Trailer





    Edited by Calliøpe - 23/8/2015, 20:03
  7. .
    CITAZIONE (Kira-dn @ 21/8/2015, 17:52) 
    Piacciono anche a me, li metto tutti i i giorni. :v

    Con le bratelle alla fantozzi
  8. .
    Aggiornata!
  9. .

    Campionati atletica leggera 2015: il re del 100 metri è ancora Bolt!



    Pechino, 23 Agosto 2015. È ancora lui il campione mondiale sui 100 metri: Usain Bolt.
    I 100 metri di Pechino 2015 sono stati seguiti col fiato sospeso. Erano in molti ad aspettarsi il passaggio generazionale che spodestasse il piú grande velocista della storia. Invece, il 29 enne giamaicano è stato in grado di aggiudicarsi l'oro battendo per un secondo l'americano Justin Gatlin, argento in 9''80 e i due 20 enni Bromell (Usa) e De Grasse (Canada), entrambi bronzo con 9''92 (si guardi il video sottostante).




    Oro nei 100 metri dal 2008, Usain Bolt non è più lo stesso lampo che tagliava il traguardo lasciandosi alle spalle gli avversari increduli; tuttavia rimane il velocista piú grande di tutti i tempi. Memorabile è il record del mondo raggiunto nei mondiali di Berlino nel 2009, dove Bolt brució i 100 metri in 9"58 (si guardi il video sottostante), tempo che batteva il suo stesso record mondiale di 9"69 eseguito l'anno prima alle Olimpiadi di Pechino.



    Nonostante i suoi risultati non siano più così stupefacenti, Usain Bolt brilla d'oro ancora una volta e i suoi avversari dovranno attendere le Olimpiadi di Rio del prossimo anno per tentare di sostituirlo sul podio.

  10. .
    Una tigre! *_*
  11. .
    Gantz fattelo preparare dal tuo barista di fiducia... è una bomba! Inizio ad accusare dipendenza da questa bevanda... XD
  12. .
    L'ho battezzato il mio cocktail di questa Estate... e al secondo posto c'é un buon vodka sour all'uva.

    Non è che sono un alcoolizzata... è che bisogna reintegrare i liquidi persi in qualche modo... e l'acqua si sa che fa ruggine.
  13. .

    Black Mojito





    Ingredienti
    5/10 cl di Rum chiaro;
    2/10 di Soda water;
    3/10 cl di Vodka alla liquirizia;
    4 pezzi di lime;
    7-8 foglie di menta;
    3 cucchiaini di zucchero di canna.

    Procedura
    In un bicchiere pestare il lime con lo zucchero di canna e qualche foglia di menta. Pestare fino a scioglimento quasi totale dello zucchero. Riempire il bicchere di ghiaccio tritato e aggiungere il Rum chiaro, la Vodka alla liquirizia e infine la soda. Mescolare delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto aiutandovi con un cucchiaino di metallo.

    Come servirlo
    Si consiglia di servive il mojito nero in un bicchiere di tipo tumbler medio, con delle foglie di menta e un bastoncino o delle girelle di liquirizia come decorazione.

    Curiosità
    Non ci sono particolari informazioni sull'origine di questo cocktail. Si tratta semplicemente di una gustosa versione del mojito classico per gli amanti della liquirizia.

  14. .
    *_*

    Se ti sparisce... sappi...che... so stata io! *_*
  15. .
    Li amo e mi stanno bene *_*
1905 replies since 14/2/2013
.