Posts written by Stratego

  1. .
    Benvenuto Kille... Kkir... Krille... Ma sei svenuto sulla tastiera mentre sceglievi il nome? ò_ò
    Benvenuto in WA!
  2. .
    Ma chi dei due mi devo portare dietro quando vado in montagna? ò.ò
    Benvenuta sopra la panca la capra. :*asd:
  3. .
    Epilogo adeguato che conclude una trilogia sorprendentemente bella, non fosse per le apparizioni di Orlando Bloom, il quale non vi nascondo mi aspettassi che verso la fine sparasse un'onda energetica per annientare l'esercito, e un Gandalf stregone solo di nome, ma spadone di fatto (oltre ovviamente al fastidioso cambio di doppiaggio rispetto alla vecchia trilogia).
    Attenzione, spoiler! Uomo avvistato, mezzo incartato. Non avrei mai pensato di poterlo vedere nella mia vita, ma dopo ben 6 film
    Legolas finisce le frecce della faretra.
  4. .




    La nostra rassegna non si ferma e oggi va a toccare The Last Guardian.

    Incentrato sull'amicizia tra un bambino e una strana creatura simile a un grifone, il titolo sviluppato dal Team ICO sarà un viaggio in un mondo bizzarro e fantastico, minacciato però dall'espansione di una forza misteriosa che causa la sparizione di regioni sempre più estese del pianeta.
    Fùcur non è né un cane, né un gatto, né topo e neppure un uccello, ma bensì una creatura appartenente a una razza chiamata Falkor. Questo singolare essere che condivide diversi elementi di differenti animali (tra cui l'indole da cagnone domestico) venne imprigionato nella Fortezza d'Avorio dopo un duro scontro col malvagio Ygramul, su ordine del perfido Re Neznat.
    Il bambino invece è meno indifeso di come possa sembrare e col tempo riuscirà a diventare sempre più forte, imparando mosse che gli consentiranno per esempio di superare gli ostacoli saltando e correndo anche sui muri. Una sorta di Prince of Persia, anche se le sue abilità dipenderanno da artefatti che troverà nel corso dell'avventura, come per esempio particolari stivali o cinture magiche.

    La collaborazione fra i due personaggi sarà l'elemento chiave di tutto il gameplay di The Last Guardian: analizzare i comportamenti della creatura può portare ad instaurare un miglior rapporto con essa, facendo poi la (grossa) differenza nel momento del bisogno. Bisognerà quindi assisterla e prendersene cura, affidandosi al cibo, a degli oggetti particolari e a un linguaggio fittizio per farsi obbedire.
    Fùcur tuttavia non potrà mangiare di tutto, e imparare a capire cosa gli piace e cosa non gli fa male sarà un ulteriore elemento importante del gameplay, anche per evitare spiacevoli guai.
    Si potrà inoltre usare PlayStation Camera per interagire col cucciolo accarezzandolo o cavalcandolo in volo, e non solo.


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego

  5. .
    Benvenuta in WA, Valeskalina. :*asd:
  6. .
    Benvenuto, Shinobi. ò.ò
  7. .
    Benvenuto, Lumbar. ò.ò
  8. .
    Benvenuto in WA, Obito!
  9. .
    Benvenuta Enrica! Il tuo avatar è una delle tue creazioni?
  10. .
    CITAZIONE (Yornew @ 23/7/2015, 17:12) 
    Visito da molto questo forum ma non mi sono mai iscritto perchè non mi è mai passato in testa

    Beh, permetti di congratularmi con te per essere sopravvissuto dopo che il forum ti ha attraversato la testa da parte a parte, e ovviamente di darti il benvenuto! : D
  11. .
    Io ho letto fino in fondo, ma sono Serpeverde... Che dici, convertiamo i punti in centoni? ò.ò
    Pure io ho iniziato Liar Game di recente e devo dire che mi sta prendendo...
    Oh, a proposito, benvenuto nel foro.
  12. .
    Benvenuto Niko! Ti consiglio di schierarti nelle truppe di Stratego, le uniche al profumo di lavanda e giglio bianco.
  13. .
    CITAZIONE (Endast @ 1/8/2015, 21:29) 
    Ringrazio in anticipo Gantz che sarà probabilmente l'unico a darmi il benvenuto.

    E invece bAnvenuto! Grazie Stratego. (me lo dico da solo, non ti offendi mica, vero? ;D)
    Il motivo per cui vedi poca gente che passa a salutare i novizi è che la maggior parte di essa, dimenticandosi disgraziatamente di non saper nuotare, è affogata in mare, mentre i pochi che sapevano farlo sono stati sbranati dagli squali.
  14. .
    Modificato. La prossima volta niente copia-incolla, grazie.

    Edited by Stratego - 6/8/2015, 23:18
  15. .

    Hard Candy
    Informazioni | Trama & Trailer Ufficiale



    Titolo originale: Hard Candy
    Uscita: Mai uscito nelle sale italiane
    Paese: USA
    Regia: David Slade
    Anno: 2005
    Genere: Thriller psicologico
    Interpreti e personaggi:
    Ellen Page: Hayley Stark
    Patrick Wilson: Jeff Kohlver

    .

    Trama

    Jeff è un brillante fotografo trentenne con una passione non altrettanto apprezzabile: adescare ragazzine tramite chat. La sua prossima scelta ricade su una quattordicenne di nome Hayley con cui si sente ormai da diverso tempo, riuscendo addirittura a fissare un appuntamento con lei. Una volta al locale parlano di passioni, studio, libri, e (come di consuetudine) l'incontro va a finire a casa di lui.
    Cosa succederà ad Hayley ora che si trova nella tana del lupo?


    Commento

    Mi rendo conto di essere stato molto stringato con la trama, ma ho preferito non rovinarvi la sorpresa.
    Stiamo parlando di un film indipendente realizzato con pochi soldi, ma sfruttati al meglio, ve lo posso assicurare. Ne è la prova il fatto che il film possa essere riassunto in "due attori e un appartamento", niente più a parte poche altre brevi comparse. Non fatevi però ingannare dalle premesse; i lavori con le riprese (quasi tutte fatte a mano), le ambientazioni colorate e allo stesso tempo asettiche, fungono da perfetto teatro per quello che si trasformerà in un thriller psicologico di tutto rispetto.
    L'ausilio di Brian Nelson (sceneggiatore teatrale e, per l'occasione, anche del film) si rispecchia molto nelle profonde scene intime e sussurrate.
    Una sceneggiatura davvero ispirata e un'ottima Ellen Page sono davvero un'accoppiata vincente, come potrei non consigliarvelo?

    La pellicola non è mai uscita nelle nostre sale, poiché la cinematografia italiana ha ritenuto opportuno risparmiarci uno dei pochi film che davvero meriterebbe considerazione. È comunque possibile reperire il film doppiato in italiano in DVD (a noleggio o comprandolo su Amazon), cosa che vi consiglio di fare visto che merita.

    Curiosità

    Nonostante la felpa rossa con il cappuccio richiami alla mente Cappuccetto rosso in balia del lupo, l'assonanza è del tutto casuale. Il regista voleva creare un contrasto tra i vari toni caldi e freddi con la felpa rossa, mentre a Ellen piacevano semplicemente i cappucci. Accorgendosi solo in seguito di ciò, si decise di dare questa impronta "fiabesca" alla locandina.

    Vi svelo infine una piccola curiosità sul titolo del film, ma solo per chi di voi lo ha già visto (spettatore avvisato, mezzo salvato)
    In Giappone le Hard Candy sono ragazze minorenni che adescano in chat uomini più grandi, facendosi poi invitare a casa loro, drogandoli e torturandoli. Infine lasciando la casa non prima di averla svaligiata con l'aiuto delle complici.




    Anteprima / Trailer



    Screenshot




    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego

1091 replies since 25/8/2013
.