Posts written by Stratego

  1. .
    Strana? Intendi la musica? Se ne vuoi una più bella mi devi dire il tuo genere, o dovrò continuare a tentare la fortuna. ù.ù
  2. .
    Ascoltati questa Kuu
  3. .
    Benvenuto in tribù, Bruc... Emh, Sebastiano, certo, Sebastiano... :sisi:
  4. .
    Bella panoramica e bella analisi sullo sfruttamento degli animali.
    Come non condividere il tuo pensiero, mi chiedo. Aggiungerei tra l'altro nel capitolo "caccia" anche la pratica del bracconaggio (ovvero la caccia in tempi e/o luoghi non consentiti), tutt'oggi per niente disdegnata, fonte inimmaginabile di guadagno.
    Dall'alto della mia ignoranza non sapevo l'uso di piastre elettriche per l'elefante e il digiuno per le foche, ma sospettavo che non fossero addestrati tramite la forza dell'amore...
    Specifico tuttavia che in alcuni zoo (e non così pochi come ci si potrebbe aspettare) preservano animali in via di estinzione, o che addirittura in natura non si trovano più (sempre per colpa delle genialate dell'uomo, specifichiamo, come il disboscamento, la caccia e il bracconaggio) cercando di preservare una preziosa biodiversità altrimenti perdibile per sempre. Questo lavoro è inequivocabilmente utile poiché, come sta fortunatamente accadendo in questi anni, è possibile poi operare una reintroduzione nell'ambiente originale se ovviamente quest'ultimo lo permette. A titolo esemplificativo sono i casi della lince e dell'orso italiani (eh sì, orsi e linci contribuivano alla comune fauna italiana prima di essere scacciati secoli fa), senza dimenticare il quasi commovente ritorno spontaneo dei lupi italiani, che ultimamente creano problemi agli allevatori (quelli che si vedono al TG per capirci) desiderosi di imbracciare i fucili e tornare alla situazione di prima, questi sì che hanno capito tutto! (e per vostra informazione, la Coldiretti ci sguazza su questo)
  5. .
    Ci conosciamo? ò.ò
  6. .
    Ti decidi a cambiare avatar così te lo posso rubare???1?1@
  7. .
    Ah, mi sembrava il nome improponibile che solo un pokemon può avere. ò.ò Benvenuto su WA. pokemon
  8. .
    Beh, allora... Bentornato. ò.ò Però 4ng3l è troppo lungo da scrivere, ti chiamerò semplicemente Quattro.
  9. .
    Piacere mio. Benvenuto su WA, Matt. ò.ò
  10. .
    Bella esperienza, grazie per averla raccontata.
    Un pensiero che personalmente condivido, ma fortunatamente non ho mai provato attrazione per i giochi online. Ho degli amici che, nonostante non si potessero definire proprio dipendenti, ci passavano le giornate piene, dando la precedenza al gioco anziché alla gran parte delle altre cose. Permettimi di ampliare il concetto all'intero mondo videoludico, anche se riconosco che i giochi online fanno una strage in tal senso. Il videogioco è un bellissimo passatempo, non meno dignitoso del cinema, della musica e della lettura, ma come tale va preso, perché sempre come tale rimane. Quello che evidentemente si confonde è il suo utilizzo, a puro scopo di divertimento e di svago. Un gioco deve essere preso in mano per riempire i momenti di pausa (dal lavoro o dallo studio) di un individuo, non il contrario. Quando diventa ragione di vita allora c'è qualcosa che non funziona.
  11. .
    Il libro della giungla
    Informazioni | Trama | Trailer Ufficiale



    Titolo originale: The Jungle Book
    Uscita: Aprile 2016
    Paese: USA
    Regia: Jon Favreau
    Anno: 2016
    Genere: Avventura - Fantasy - Musical
    Interpreti e personaggi:
    Neel Sethi: Mowgli
    Bill Murray: Baloo
    Ben Kingsley: Bagheera
    Idris Elba: Shere Khan
    Scarlett Johansson: Kaa
    Christopher Walken: Re Luigi
    Giancarlo Esposito: Akela
    Lupita Nyong'o: Raksha
    Jamie Dornan: Hathi


    Trama

    Mowgli è un cucciolo d'uomo sfamato e cresciuto da una famiglia di lupi nella profonda giungla indiana.
    La vita del ragazzo viene messa in pericolo dall'arrivo della tigre Shere Khan, nemica spietata e inesorabile degli esseri umani, che lo costringe ad abbandonare la sua casa e ad intraprendere un viaggio insieme al suo mentore, la pantera Bagheera, e all'orso Baloo. Nel suo percorso incontrerà diversi altri abitanti della giungla, tra cui il pitone Kaa, dotato di sorprendenti abilità ipnotiche, e l'orango Re Luigi, che cercherà di convincere il giovane a rivelargli il segreto del fuoco.

    l film è stato girato con un misto di live-action e CGI (immagini generate a computer), che permettono delle scene girate per l'appunto dal vivo con ambientazioni digitali e incredibili animali ottenuti dalla lavorazione fotorealistica; pensate che Neel Sethi (che impersona Mowgli) è l'unico attore in carne ed ossa, mentre il resto del cast dona la voce agli animali realizzati in CGI.

    plus Registrati user_comment Info & Supporto

    Anteprima / Trailer



    Screenshots






    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego



    Edited by Emily Kaldwin - 20/12/2016, 17:11
  12. .
    Davvero fighe. :smoke:
  13. .
    Quasi sicuramente in negozio... ò_ò
  14. .
    Felice di sapere che esisti Mr. Forsion, un po' meno che non te ne piaccia l'idea, ma immagino valga il detto "De gustibus non est disputandum". In ogni caso benvenuto in WA. ò.ò
  15. .
    Benvenuto in WA, Luca. ò.ò
1091 replies since 25/8/2013
.