Posts written by Stratego

  1. .
    CITAZIONE (Balas @ 10/10/2015, 01:55) 
    spero di divertirmi a dare di matto come ai vecchi tempi, se non anche peggio.

    Allora, facciamo così... Io ti do' una lista... Casomai ti scappasse l'istinto omicida (non si sa mai, eh) sai chi colpire:
    • I minions... Tutti... Dal primo fino all'ultimo...
    • Babbo Natale
    • Kira-dn (gay)
    • Mary Poppins
    • Eli•bt (gay)
    • Akira Toriyama
    • GANTZ
    • I pinguini di Madagascar (non mi ricordo neppure come ci sono finiti in un posto del genere... Non ha senso... Devono morire)
    • Calliøpe (con la ø, mi raccomando... Se ti serve ti passo anche il nome vero, l'indirizzo e il duplicato delle chiavi di casa che ho fatto in segreto)
    • Trenitalia
    • GANTZ
    • Le renne di Babbo Natale (così ci procuriamo la cena)
    • Campo Logico (per il pranzo)
    • I programmatori della Mediaset
    • Chiunque lavori con la Mediaset oltre ai programmatori
    • GANTZ
    • Ho detto GANTZ
    • Il mio vicino
    • Ancora non hai ucciso GANTZ?

    Oh, benvenuto in WA. ò.ò
  2. .
    Benvenuto in WA, Polt. ò.ò
  3. .
    Hai ottimi gusti Riccardo, lasciatelo dire.
    Benvenuto in WA. ò.ò
  4. .
    ** Dove posso effettuare la prenotazione? ù_ù
  5. .
    Aggiornato
  6. .
    CITAZIONE (Calliøpe @ 9/10/2015, 22:50) 
    Bevenuta Liquid Nitrogen... domani mi sa che mi servirò di te.

    Mi raccomando, un bel tuffo!
  7. .
    *prende l'elenco delle risposte perché è troppo stanco per elaborarne* Benvenuta in WA, Nitrogen.
    Direi che siamo in due a condividere del sano sonno arretrato. ò.ò
  8. .
    Benvenuto in WA, Sindra. Bell'avatar. ò.ò
  9. .
    Sif.
  10. .

    In scala: il sistema solare

    Probabilmente non ci avete mai pensato, ma qualsiasi rappresentazione del sistema solare (dalle foto presenti sui libri scolastici, alle immagini che si trovano cercando sul motore di ricerca) non rende neppure lontanamente le vere distanze tra i vari pianeti del sistema solare, e chiaramente nemmeno leggere i numeri che le quantificano (riportati sotto in tabella) rende inequivocabilmente l'idea in questione.
    Un gruppo di amici ha deciso di ritrovarsi su un lago asciutto del Nevada per costruire una volta per tutte il primo modello in scala del sistema solare, con orbite planetarie complete.
    Il gruppo in questione sta facendo una serie di brevi filmati scientifici che esplorano gli aspetti più trascurato del nostro cosmo.
    Se volete supportare questi ragazzi andate qui.

    | video |



    Pianeta

    Distanza media dal sole (milioni di km)

    Mercurio

    57,91

    Venere

    108

    Terra

    149,6

    Marte

    227,94

    Giove

    778,4

    Saturno

    1426,98

    Urano

    2870

    Nettuno

    4497


    Cliccate sul pianeta per scoprire come è fatto. ;)


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego



    Edited by cherubins98 - 14/1/2017, 14:38
  11. .
    Carino come video, ma (premettendo che a mio parere non ci sono materie inutili, ma solo materie che non si sa come sfruttare) temo che il messaggio sia rivolto alla fascia d'età sbagliata. Sai, sono abbastanza sicuro che lasciando scegliere ad un ragazzino cosa studiare ometterebbe "diritto ed economia" in favore di "niente", e questo perché finché non non la si prova sulla propria pelle non si può comprendere la vera importanza di una circostanza. Scommetto che anche sostituendo le materie in questione si arriverebbe per estremo alla situazione opposta, ovvero la necessità di "risparmiare" ai giovani i problemi che li investiranno di preoccupazioni da adulti. Comunque ci sono sistemi per approfondire le materie di nostro interesse, si chiamano corsi serali e università. Un vero peccato che la gente abbia paura di impegnarsi troppo.
  12. .
    Era per dare autenticità alle foto... Capisci che l'alternativa era un selfie con lo yogurt, vero? ç_ç
  13. .

    Yogurt fatto in casa
    Più economico, più salutare e più buono!






    Ingredienti & Strumenti

    Latte fresco
    Pentolino (bolli latte)
    Yogurt naturale probiotico
    Timer (o tenete sott'occhio l'orologio)
    Marmellata
    Maglione di lana
    1 o più vasetti di vetro


    Procedura



    Fate bollire il latte nel pentolino mescolando periodicamente (ciò allo scopo di non farlo attaccare sul fondo). Attenti, è un attimo che venga su e fuoriesca dal pentolino, quindi non abbandonate la postazione e tenete sott'occhio il latte finché non raggiunge la temperatura giusta.



    Quando il latte è venuto su, spegnete il fornello e calcolate (o impostate sul timer) 22-25 minuti di "riposo". Nel frattempo prendete un barattolo di vetro (mi raccomando, che sia completamente pulito!) e mettete 2 cucchiaini (o 1 cucchiaio) di yogurt già fatto, quindi se è la vostra prima volta dovrete utilizzare lo yogurt naturale probiotico, altrimenti utilizzate senza problemi lo yogurt che avete preparato il giorno prima.



    Passati i minuti di attesa, versate il latte nel vasetto con i fermenti attivi e mescolate. A questo punto chiudete bene il barattolo e mettetelo subito al caldo, rinvolgendolo nel maglione di lana (cercate di creare uguali strati di maglione per ogni parte del vasetto).
    Lasciatelo quindi riposare per tutta la notte.




    Quando vi sveglierete la mattina del giorno dopo avrete pronto un buonissimo yogurt. Ricordatevi di metterlo in frigo se non lo mangiate subito, o non resisterà a lungo. Se gradite aggiungete pure marmellata a piacere.




    Consigli

    Il tempo di "riposo" varia in base alla consistenza che desiderate: aspettando meno (20-22 minuti) avrete uno yogurt leggermente più morbido e umido, aspettando 25 minuti, invece, otterrete uno yogurt più compatto e corposo; scegliete a seconda dei gusti, ma tenete anche a mente che le prime volte potrebbe comunque non venire come desiderate. Il segreto (come per tutto) è la pratica.

    Tecnicamente con questo procedimento è possibile usare qualsiasi yogurt (bianco, ovviamente) come partenza, in quanto ciò che serve realmente sono i fermenti lattici attivi. Lo yogurt naturale probiotico costa un po' di più, ma è il più salutare in circolazione, e i suoi fermenti lattici durano per quasi il doppio degli yogurt che farete rispetto a quelli che trovate nei supermercati; quindi alla fine risparmiate anche di più prendendolo. Sappiate inoltre che potete ottenere un ottimo yogurt anche partendo direttamente dai fermenti lattici (se riuscite a trovarli), consci però del fatto che essi costano (anche perché durano abbastanza se ben conservati) e lo yogurt viene anche consistentemente diverso (decisamente più acquoso e con un gusto particolare); il vantaggio sta nel fatto che puoi scegliere direttamente i fermenti lattici, a seconda dei tuoi bisogni.

    Purtroppo i fermenti lattici non durano per sempre e necessitano talvolta di essere sostituiti. Quando il sapore diventa acido o comunque amarognolo, è il segnale che è arrivato il momento di rinnovare i fermenti; il loro periodo di "resistenza" è in genere di 10 giorni (considerando che si fa uno yogurt al giorno, dopo 10 yogurt), ma lo sentirete sicuramente dal sapore degli ultimi yogurt quando è il momento di cambiarli.

    Vi dico subito che lo yogurt fatto in casa non dura più di qualche giorno, questo perché, al contrario di quelli comprati, non contiene conservanti e porcherie varie, tuttavia ha un sapore più dolce e non lascia quel retrogusto quasi amaro che contraddistingue quelli a cui siete abituati. Consiglio quindi di utilizzare marmellata fatta in casa (possibilmente da voi), poiché quella comprata possiede lo stesso retrogusto degli yogurt sugli scaffali.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego



    png Altri Articoli che potrebbero interessarti: in lavorazione


    Edited by Stratego - 23/9/2015, 10:48
  14. .
    Benvenuto in WA, Silver.
    Bell'avatar. ò.ò
  15. .
    Ciao a te e benvenuto in WA, Junior. ò.ò
1091 replies since 25/8/2013
.