10 modi per potenziare le capacità del cervello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pragmatism
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sa il cervello umano è la "macchina" migliore sulla terra. Insomma nessun computer può batterla se lavorasse al 100% per lo meno.
    Non condivido gli ultimi due punti però, sono una capra con le lingue e se faccio riposini di 6 minuti sono più stanca di prima! XD
    E quoto i videogiochi, e una scusa che si può usare quando tua madre ti vuole cacciare perché vuole vedere lei la televisione! XD
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,017
    Location
    Dal Mondo delle Favole.

    Status
    Anonymous
    Davvero utile!
     
    .
  3. il mio cervello.com
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapete una cosa io ci sono riuscita a muovere il bicchere con la mia mente sfruttandola al massimo e anche a piegare il cucchiaio non e' vero cosa scrive qua che devi parlare lingue straniere o ke devi mangiare kissa ke carne il concetto e' chedevi stare fermo con gli occhi all'oggetto ke vuoi muovere ma se lo fai per la prima volta non muovere un bicchiere muovi quqlcosa di leggero tipo una palla fatta di carta e fai attenzione ke nn sia vento o corrente perche' poi nn riuscirai a fare nnt ma questa cs nn ti uscira' dal primo essercizio ma dal quarto, quinto e devi stare fermo per quasi una mezz'ora devi stare cn gli occhi a quel oggetto e devi pensare a quello nn a un' altra
    cosa tipo cs devo fare domani o domani ho gli allenamenti. Avete capito queto e' sfruttare il cervello al massimo ed e' anche provare a fare tanti esercizi cn la matematica ma nn tanti tanti ogni giorno un po' di piu' vedrai ke ti uscira' veramente e realizzerai il tuo sogno di muovere le cose ma questpo solo se hai tanta pazienza.ciao
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mugiwara941

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,755
    Location
    ロり国

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il mio cervello.com @ 8/8/2013, 10:44) 
    Sapete una cosa io ci sono riuscita a muovere il bicchere con la mia mente sfruttandola al massimo e anche a piegare il cucchiaio non e' vero cosa scrive qua che devi parlare lingue straniere o ke devi mangiare kissa ke carne il concetto e' chedevi stare fermo con gli occhi all'oggetto ke vuoi muovere ma se lo fai per la prima volta non muovere un bicchiere muovi quqlcosa di leggero tipo una palla fatta di carta e fai attenzione ke nn sia vento o corrente perche' poi nn riuscirai a fare nnt ma questa cs nn ti uscira' dal primo essercizio ma dal quarto, quinto e devi stare fermo per quasi una mezz'ora devi stare cn gli occhi a quel oggetto e devi pensare a quello nn a un' altra
    cosa tipo cs devo fare domani o domani ho gli allenamenti. Avete capito queto e' sfruttare il cervello al massimo ed e' anche provare a fare tanti esercizi cn la matematica ma nn tanti tanti ogni giorno un po' di piu' vedrai ke ti uscira' veramente e realizzerai il tuo sogno di muovere le cose ma questpo solo se hai tanta pazienza.ciao

    Che per muovere gli oggetti con la mente non sia affatto necessario conoscere le lingue, ci credo, altrimenti non credo proprio che tu ne saresti stata in grado xD
    però se fossi in te, mi concentrerei comunque un pochino meno a piegare i cucchiai e a muovere i bicchieri (che comunque per quanto sia figo penso abbia poche applicazioni pratiche), e farei un corso avanzato di lingua italiana :)
     
    .
  5. braveheart_
        Like  
     
    .

    User deleted


    11 ascoltare metal \m/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Member
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    :*manò:
     
    .
  7. ¢höQµanÕ
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima argomentazione, io già da piccolo facevo giochi di logica e studiavo lingue e ho anche letto argomenti molto simili a questo. sei stato molto fluido ed è anche piacevole leggerlo, a me basta continuare a fare quello che faccio già da tempo e sono a posto in fatto di "brain trainer" ^_^
     
    .
  8. dantehfs
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi convince , io 20 anni fa facevo le operazioni numerice con 5 numeri compressi decimali mentalmente veloce poi o cambiato lavoro dove usavo i calcoli numerici molto di meno e facendoli con la calcolatrice (dell telefonino ,visto che ce!! ) e oggi o calto di parecchio secondo me per via dell stress quotidiano cumulato con il mal di schiena che non mi fa riposare che fa aumentare ancora di piu lo stress . doveva mentionare questo nell articolo
     
    .
  9. Arma2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,...
    ho trovato molto interessante quest'articolo...
    vorrei sapere se qualcuno ha provato sperimentare queste teorie messe assieme.
    se si mi potete dire qual'è stato l'effetto?
    rispondetemi pure qui: [email protected]
     
    .
  10. Super 11 enne
        Like  
     
    .

    User deleted


    si molto interessante ma ci sarebbero metodi piu facili? qualcosache mi possa fare diventare piu intelligente di molto non solo di qualche,
    piccola cosetta
     
    .
  11. CloudStray™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Super 11 enne @ 8/10/2014, 18:53) 
    si molto interessante ma ci sarebbero metodi piu facili? qualcosache mi possa fare diventare piu intelligente di molto non solo di qualche,
    piccola cosetta

    A me, mio cugino che vive a Hogwarts, ha detto che grazie ad uno studio fatto nella sua scuola, hanno scoperto che battendo la testa contro un qualsiasi corpo solido almeno per 3 volte al giorno, anche piano, per 4 mesi interi, ha fatto aumentare l'attività cerebrale dell'individuo sottoposto a questo "metodo sperimentale".

    Un grande risultato devo dire, potresti provare.
     
    .
  12. Eli.bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    D: Avrai un utonto sulla coscienza ò.ò
     
    .
  13. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quando mi riguarda c'è molto lavoro da fare anche se so accontentarmi di quello che ho.
     
    .
  14. MinÐ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che dovrei iniziare a tenere conto di questa guida,dato che sono sveglio quanto un bradipo.
     
    .
  15. ayuki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovrei provarci. Sono un vegetale praticamente. :wacko:
     
    .
43 replies since 15/4/2011, 08:51   60630 views
  Share  
.