La Pena di Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    MiTo

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    10,166

    Status
    Anonymous
    Però negli Stati Uniti e in Cina, i crimini punibili con la pena capitale non sono diminuiti...
     
    .
  2. Valina9
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Contraria!!!!! assolutamente contraria!!! la vita si rispetta..anche se ci sono persone che non lo fanno...preferisco come pena l'esilio...una vita di sofferenza...ma la morte no!
     
    .
  3. .Sawyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valina9 @ 1/12/2011, 16:40) 
    Contraria!!!!! assolutamente contraria!!! la vita si rispetta..anche se ci sono persone che non lo fanno...preferisco come pena l'esilio...una vita di sofferenza...ma la morte no!

    Sante parole... :dsfhsw:
     
    .
  4. Ldragon95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valina9 @ 1/12/2011, 16:40) 
    Contraria!!!!! assolutamente contraria!!! la vita si rispetta..anche se ci sono persone che non lo fanno...preferisco come pena l'esilio...una vita di sofferenza...ma la morte no!

    Esilio e dove? Lo mettiamo nella foresta amazzonica? Nel deserto? Se sì allora meglio una morte immediata!

    Ricordate che non esiste più il pensiero patriotico che c' era un tempo, ora chi pensa alla propria patri viene targato come fascista. Un esilio sarebbe semplicemente una vacanza molto lungo all' estero. Per certe crimini l' unica pena è la morte, meglio se dolorosa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    MiTo

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    10,166

    Status
    Anonymous
    Io sarei più per i laavori forzati.. In questo momento di crisi economica, se tutti i carcerati lavorassero per lo stato, converrebbe a tutti noi..
     
    .
  6. Ldragon95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Colonnello @ 1/12/2011, 18:05) 
    Io sarei più per i laavori forzati.. In questo momento di crisi economica, se tutti i carcerati lavorassero per lo stato, converrebbe a tutti noi..

    Ma se abbiamo il più alto tasso di disoccupazione giovanile in italia? Diamo lavoro ai giovani piuttosto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    MiTo

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    10,166

    Status
    Anonymous
    è vero, ma è anche vero che non si trova nessuno che vuole asfaltare le strade o che vuole lavorare nelle (ormai poche) miniere e cave in Italia. A quei posti mi riferivo, mica a posti da impiegato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Per alcuni crimini sono totalmente favorevole. Non penso ci sia pena che possa ripagare della morte di una persona, donna stuprata, bambino ecc ma la morte del criminale non serve a ripagare le persone, serve per tutelare gli altri esseri umani. Non si fa questo discorso pensando a giocare a fare Dio (principalmente perché Dio per me non esiste e il concetto stesso è illogico). Se una persona si è macchiata di gravi crimini, che mettono a rischio la vita di una comunità vanno presi provvedimenti, e visto che mantenere quella persona in vita per tutta la vita a spese nostre non mi pare molto giusto, la soluzione migliore è la morte. Non si può parlare ovviamente di perdono, quella persona potrebbero rifarlo e se fosse morta invece non ci sarebbe riuscita.
    Il sistema giudiziario si sa che è troppo debole, e certo si commettono errori, ma la pena di morte si dovrebbe dare solo le prove sono schiaccianti. Tenere rinchiusi esseri pericolosi non è di alcuna utilità, lo sviluppo e la democrazia non credo si sentiranno troppo ferite. La libertà va benissimo, ma non se alcune persone si sentono libere di fare quello che vogliono in tutti i sensi, i limiti vanno messi e devono essere ben chiari.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    MiTo

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    10,166

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gosazer @ 1/12/2011, 23:02) 
    Tenere rinchiusi esseri pericolosi non è di alcuna utilità

    In teoria la pena è "riabilitativa" non "punitiva" ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il_Colonnello @ 1/12/2011, 23:07) 
    CITAZIONE (Gosazer @ 1/12/2011, 23:02) 
    Tenere rinchiusi esseri pericolosi non è di alcuna utilità

    In teoria la pena è "riabilitativa" non "punitiva" ;)

    eh si, e confermo l'inutilità...non si può riabilitare certa gente...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    MiTo

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    10,166

    Status
    Anonymous
    Bè io ti dico ciò che dicono i principi internazionali di giustizia. Anche io penso che certa gente non si possa riabilitare..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Beh una persona che ne uccide un'altra non so fino a che punto possa essere riabilitata, ovviamente considerando le cause e le circostanze, ad esempio la legittima difesa o in soccorso di qualcuno... ma una riabilitazione per assassini seriali, persone che stuprano bambini e donne e li uccidono, e altri che commettono omicidi nei modi peggiori non credo proprio possano essere riabilitati...
    Ho letto che si parlava di una vita di sofferenza è meglio per questi, ma così mi sembra di diventare peggio di loro, altro che ucciderli subito...
     
    .
  13. II Shinigami II
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gosazer @ 1/12/2011, 23:19) 
    Beh una persona che ne uccide un'altra non so fino a che punto possa essere riabilitata, ovviamente considerando le cause e le circostanze, ad esempio la legittima difesa o in soccorso di qualcuno... ma una riabilitazione per assassini seriali, persone che stuprano bambini e donne e li uccidono, e altri che commettono omicidi nei modi peggiori non credo proprio possano essere riabilitati...
    Ho letto che si parlava di una vita di sofferenza è meglio per questi, ma così mi sembra di diventare peggio di loro, altro che ucciderli subito...

    come si fa a riabilitare persone così?? quelli sono malati e non c'è cura. e poi io di mantenere nei carceri gente di quello stampo non ne ho mica tanta voglia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (II Shinigami II @ 2/12/2011, 17:56) 
    CITAZIONE (Gosazer @ 1/12/2011, 23:19) 
    Beh una persona che ne uccide un'altra non so fino a che punto possa essere riabilitata, ovviamente considerando le cause e le circostanze, ad esempio la legittima difesa o in soccorso di qualcuno... ma una riabilitazione per assassini seriali, persone che stuprano bambini e donne e li uccidono, e altri che commettono omicidi nei modi peggiori non credo proprio possano essere riabilitati...
    Ho letto che si parlava di una vita di sofferenza è meglio per questi, ma così mi sembra di diventare peggio di loro, altro che ucciderli subito...

    come si fa a riabilitare persone così?? quelli sono malati e non c'è cura. e poi io di mantenere nei carceri gente di quello stampo non ne ho mica tanta voglia.

    Appunto...ma ho letto tra i commenti che ucciderli vuol diventare come loro, ma io lo trovo un discorso senza motivazione, se una persona è un danno per la comunità che si può fare? Si dovrebbe mantenerla in vita, e magari tra anni e anni rischiare che esca...non credo che eliminare persone che sono come un virus sia un male, forse è troppo semplice e spietato come ragionamento, ma per logica mi sembra la soluzione più ovvia...
     
    .
  15. Ldragon95
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Colonnello @ 1/12/2011, 23:07)
    CITAZIONE (Gosazer @ 1/12/2011, 23:02) 
    Tenere rinchiusi esseri pericolosi non è di alcuna utilità

    In teoria la pena è "riabilitativa" non "punitiva" ;)

    Quando vieni condannato per aver commesso un illecito, un reato, ti viene data una pena che sarà proporzionale all' illecito da te commesso; la pena è una punizione e serve per l' appunto a punire colui che ha commesso l' illecito.
    La pena non riabilita un fico secco, in carcere ci sono poi tutti i progetti che vuoi per la riabilitazione nella società, ma nel cercare, non è il giudice che ti dice di farlo.
    E poi con un esempio semplicissimo smonto la tua tesi:
    Vieni condannato a 3 ergastoli, come potresti essere riabilitato nella società? Con 3 ergastoli non esci più di galere, anzi ci esci solo nella bara.
    Ma anche se fosse un solo ergastolo, ogni 3 mesi di buona condotta ti scalano 1 giorno, se entri a 20 esci che ne hai 80, sempre che esci.

    CITAZIONE (Il_Colonnello @ 1/12/2011, 23:13)
    Bè io ti dico ciò che dicono i principi internazionali di giustizia. Anche io penso che certa gente non si possa riabilitare..

    La giustizia è relativa, così come tutto.
    Nelle comunità si decide di prendere un comune metro di giustizia, ma la giustizia che ci potrebbe essere nella comunità A può, e quasi sempre, differisce nella comunità B.
     
    .
90 replies since 30/11/2011, 18:48   1192 views
  Share  
.